Nella maschera principale sono visibili i menù del programma ed alcune icone che richiamano le funzioni più utilizzate… Un nuovo contratto… Apertura di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO TICHE
Advertisements

Il rinnovo della
Come si crea un Sito Web a cura del Prof. Sampognaro Giuseppe
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Il linguaggio ASP Lezione 4 Manipolare i database con ASP Lutilizzo dei FORM per laggiunta dei dati.
DBMS ( Database Management System)
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Portale Capacità STOGIT
Prenota Online Vacanzerei
Registrazione Telematica Contratti di locazione
Istruzioni d’uso per invio telematico
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
UTILIZZARE UNA CHIAVETTA DATI USB COME SUPPORTO DI BACKUP IN WINDOWS XP Con la presente guida verrà spiegato come utilizzare un supporto USB come valido.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Vai nel box in alto a destra.
Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…
Gestione Clienti Online
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
Creazione di un nuovo progetto
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Home > I nostri servizi > Carrello > Pagamento Inserisci la carta fedeltà oppure clicca su Prosegui LAquila, 30/11/ :52 Indietro Prosegui Inserisci.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Maggio 2013 Guida Training Tracking Tool Gestione Sessione.
Suono di sottofondo per tutta la presentazione La procedura di inserimento di un suono per tutta la durata della presentazione consta di 2 parti 1. Inserimento.
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
1 Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
Martini Giovanni Ravenna 19/01/2014. RECENTEMENTE L’AGENZIA DELLE ENTRATE HA RESO DISPONIBILE IL NUOVO MODELLO DENOMINATO “RLI” UTILIZZABILE PER: - LA.
Word: Gli strumenti di formattazione
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Presentazione delle principali funzionalità
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.
SPEDIZIONI IN CONSEGNA Dal menu principale di ogni utente è possibile effettuare l’inserimento dell’esito “ IN CONSEGNA “ utilizzando la funzione “Spedizioni.
Stampa unione Stampa Unione STAMPA UNIONE
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
Data Base ACCESS EM 09.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
ISCRIZIONI
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Polaris office su asus Eee Gestione immagini. Seleziona icona 14 per immagini Seleziona immagini Seleziona galleria Seleziona foto.
Sezioni trasversali e movimenti di materia
Apriamo il programma The Gimp! facilmente individuabile dal logo che rappresenta un simpatico lupetto.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
Rete Una rete è un insieme di computer collegati tra loro Il vantaggio derivante dall’utilizzo di una rete è la condivisione delle risorse. CONDIVIDERE.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Transcript della presentazione:

Nella maschera principale sono visibili i menù del programma ed alcune icone che richiamano le funzioni più utilizzate… Un nuovo contratto… Apertura di un contratto già elaborato… La stampa di un contratto… Il salvataggio su computer di un contratto… Luscita dal programma… La creazione del file XML per il suo successivo invio telematico…

Iniziamo lelaborazione di un contratto di locazione … Dopo aver selezionato la TIPOLOGIA DEL CONTRATTO fra le 11 proposte… …ed aver assegnato un nome che identificherà il nostro contratto… …clicchiamo sul tasto OK per confermare il tutto…

Siamo così pronti ad inserire tutti i dati riguardanti il nostro contratto di locazione che abbiamo denominato PRIMO… Linserimento dei dati è suddiviso per pagine visualizzabili cliccando sulle linguette corrispondenti…

Iniziamo con linserire i dati generali riguardanti il nostro Contratto di Locazione… A seconda della tipologia di contratto selezionata viene data la possibilità di scelta fra contratto di tipo scritto o verbale… La durata del contratto… …viene indicato se si è scelto il pagamento dellimposta solo per la prima annualità o per tutta la durata del contratto così da poter calcolare leventuale detrazione percentuale spettante per i pagamenti effettuati per lintera durata. Eventuali agevolazioni che permetteranno al programma di calcolare limposta dovuta in maniera corretta… Un eventuale deposito cauzionale anche se prestato da terzi in maniera da permettere al programma il calcolo dellimposta di 0,5% sulla somma versata… Dove e quando il contratto è stato stipulato

…inseriti i dati generali del contratto, si passa allinserimento dei dati riguardanti il locatore ed il conduttore… Cliccando su locatore o conduttore inseriremo i loro dati anagrafici e di residenza … …nella maschera dati corrispondente… PPPPLT98H26H501M PIPPO PLUTO MASCHILE ROMA RM VIA DEI MILLE178 ROMARM

…passiamo ora ad inserire i dati riguardanti limmobile locato… …i dati di ubicazione e consistenza dellimmobile … VIA DEL PORTICCIOLO 7 PORTOFINOGE 1 …e gli eventuali dati catastali … 3 1

…in questa maschera inseriamo limporto del canone di locazione, se il canone è annuo o mensile ed il suo importo in Euro … …è anche possibile inserire canoni di locazione con importi variabili per ogni anno. Annuo

Giunti a questo punto, ritorniamo su DATI GENERALI per calcolare limposta dovuta… Come possiamo vedere in questo esempio, limposta di registro dovuta è di 90. Limposta di bollo è calcolata in base al numero di pagine che occuperà la stampa del contratto… E sufficiente cliccare su questo pulsante per veder calcolata correttamente limposta di registro relativa ai dati precedentemente inseriti.

Grazie ai dati da noi inseriti, il programma ha creato il testo del nostro contratto che potremo stampare su carta. Il testo in grigio non è modificabile…

…mentre il testo nelle zone bianche può essere modificato a piacere secondo le proprie esigenze…

I dati del contratto di locazione sono stati inseriti. Possiamo a questo punto… Stamparlo su carta… Salvarlo su disco… Creare il file XML per linvio…

Per prima cosa trasformeremo il nostro contratto di locazione o la richiesta di pagamento in un file di tipo XML, standard universale utilizzato nella comunicazione dati nel web… …clicchiamo sul menù CREAZIONE FILE XML …e diamo un nome al nostro file XML. Nel caso delle richiesta di pagamento viene inserita anche la data del pagamento. …cliccando sul tasto PROCEDI diamo inizio alla creazione del file XML. …selezioniamo il contratto da includere nel file XML…

…dopo qualche secondo loperazione sarà terminata!. ATTENZIONE! Ricordiamoci del percorso del nostro contratto in XML. Ci servirà nella fase dellinvio telematico