La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Suono di sottofondo per tutta la presentazione La procedura di inserimento di un suono per tutta la durata della presentazione consta di 2 parti 1. Inserimento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Suono di sottofondo per tutta la presentazione La procedura di inserimento di un suono per tutta la durata della presentazione consta di 2 parti 1. Inserimento."— Transcript della presentazione:

1 Suono di sottofondo per tutta la presentazione La procedura di inserimento di un suono per tutta la durata della presentazione consta di 2 parti 1. Inserimento del file sonoro nella prima diapositiva, poi compare altoparlante 2. Impostazione delle opzione mediante comando animazione personalizzata (menù presentazione o tasto destro sullicona dellaltoparlante)

2 Suono di sottofondo per tutta la presentazione2 1.Menù Inserisci 2.Suoni e filmati 3.Suono da file 4.Scegliamo il file sonoro

3 Suono di sottofondo per tutta la presentazione3 Rispondiamo Si alla richiesta di far partire in automatico il suono Compare licona dellaltoparlante che portiamo al di fuori della diapositiva La prima fase è terminata Passiamo alla seconda fase

4 Scelta delle opzioni per il suono di sottofondo 1.Menù Prentazione 2.Animazione Personalizzata Ritroviamo il nostro file multimediale 3.Impostazioni multimediali

5 continua Scelta delle opzioni per il suono di sottofondo1 Scegliamo dopo quante diapositive far terminare il suono Possiamo inserire anche un numero superiore rispetto alle diapositive presenti Alla fine OK

6 Suono in una diapositiva Scegliamo la diapositiva Menù Inserisci - Suoni e filmati – suono da file Animazione personalizzata se vogliamo impostare qualche opzione (partenza col click del mouse, farla partire dopo una precedente animazione ecc.)

7 Registrazione dei suoni 1.Possiamo registrare la nostra voce per inserirla nella presentazione, come voce che accompagna la visione di una diapositiva 2.Occorre un microfono da collegare al pc (costo di 7 - 8 euro) 3.Windows ha un programma registratore di suono che consente di registrare la proprio voce ottenendo un file wave

8 Registrazione dei suoni2 1.Start 2.Programmi 3.Accessori 4.Svago 5.Registratore di suoni

9 Registrazione dei suoni3 Con il microfono inserito quando siamo pronti avviamo la registrazione premendo sul pulsante REC Al termine click su STOP Si aprirà la solita finestra di salvataggio in cui daremo il nome al file e decideremo dove salvarlo

10 AVVERTENZE Tutti i file richiamati dalla presentazione devono essere contenuti in una cartella. 1.Creare una cartella contenitore 2.Salvare in questa cartella la presentazione; 3.Inserire in questa cartella tutti i file che servono prima ancora di inserirli nella presentazione o prima di essere richiamati da collegamenti ipertestuali; 4.Inserire nella presentazione i collegamenti ipertestuali esterni e gli altri file; 5.Salvare la presentazione; 6.Trasportare tutta la cartella e non solo la presentazione per visualizzarla su altro pc.


Scaricare ppt "Suono di sottofondo per tutta la presentazione La procedura di inserimento di un suono per tutta la durata della presentazione consta di 2 parti 1. Inserimento."

Presentazioni simili


Annunci Google