La gestione automatica delle forniture telematiche

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Il Servizio Telematico Doganale e
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
La registrazione telematica dei contratti di locazione
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
ASSISTENZA FISCALE FLUSSO TELEMATICO 14 Marzo 2011.
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Fatturazione elettronica Lapplicazione consente di rintracciare le fatture emesse ad un cliente, le trasforma secondo un tracciato predefinito in un oggetto.
L’utente vede solo i dati della sua azienda
Istruzioni d’uso per invio telematico
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Come inviare una comunicazione di assunzione
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
I servizi telematici dell’Agenzia
Con.Te – Nuove Gestioni 28 Ottobre 2010 – Cruiser Congress Hotel.
Usare la posta elettronica con il browser web
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
EVOLUZIONE DEI RAPPORTI TRA IMPRESE, AGENZIA ENTRATE, INPS Dal documento cartaceo al documento digitale Area Progetto 2010/2011 Laura Zanin - 5IC.
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…
Gestione Clienti Online
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
I PRINCIPALI SERVIZI on line
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
CERTIFICAZIONE UNICA 2015 EX CUD
La Conservazione Sostitutiva e la Soluzione Una-Doc.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Il Decreto Ministeriale 55/2013 in attuazione della Finanziaria 2008 introduce l’obbligo della fattura elettronica nei rapporti con la PA Perché?
Percorso di formazione rivolto al personale ATA 3 incontri di tre ore in orario antimeridiano in sessioni parallele a quelle rivolte ai docenti nell’ambito.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Indice argomenti Installazione e configurazione
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Le funzionalità del Processo Tributario Telematico
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Il Fisco con un click I Servizi telematici Direzione Regionale delle Marche - Ufficio Gestione Tributi.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
CIVIS F24 Richiesta modifica delega F24 Osservatorio regionale 23 novembre 2015.
Padova, 17 novembre
SMART REAL ESTATE La gestione semplice delle ritenute d’acconto del condominio.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
Scopri come consultare la tua posizione debitoria aggiornata comodamente da casa… l’elenco delle cartelle e degli avvisi di pagamento relativi al tuo codice.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
GESIMM - Gestione Immobili Bari – Marzo
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Ver La gestione dei DOCUMENTI con il Sistema 1.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

La gestione automatica delle forniture telematiche 1

TuttoTel SOMMARIO Cos’è Vediamo il prodotto in azione I vantaggi di TuttoTel

La gestione automatica delle forniture telematiche Cos’è

TuttoTel cos’è Gestore completo dell’invio telematico di dichiarazioni e deleghe Funzionalità controllo, invio e memorizzazione di file telematici ricezione, visualizzazione e memorizzazione ricevute A chi si rivolge A tutti i professionisti/aziende che eseguono invii telematici Motivazioni di vendita Semplicità di utilizzo Riduzione dei tempi delle attività di invio/ricezione Sosituisce Entratel

TuttoTel gestisce le forniture di: Comunicazione Dichiarazioni d'intento Modello IVA TR Comunicazione Annuale IVA Elenco Clienti e Fornitori Dichiarazione IVA Modello 770 Ordinario, 770 Semplificato Modello 730 Unico Persone Fisiche, Unico Società di Persone, Unico Società di Capitali, Unico Enti Non Commerciali, Consolidato Nazionale Mondiale (Mod. CNM) Modello F24/F24 Accise, F24 IVA Auto, F24 Enti Pubblici Modelli AA7 e AA9

Tuttotel – integrazione con OSRA TuttoTel parte dal file telematico predisposto dal software Applicativo WKI Fornitura da inviare prepara importa Ricevute Agenzia Entrate Sito Entratel scarica importa

Vediamo il prodotto in azione La gestione automatica delle forniture telematiche Vediamo il prodotto in azione 7

Un caso concreto... Per vedere TuttoTel in azione seguiremo l’invio di un modello Unico Enti Non Commerciali

osra Compilata e stampata la dichiarazione, eseguiamo la creazione dell’immagine per l’invio telematico

Generiamo il telematico, con la specifica funzione

Avviamo TuttoTel

All’avvio TuttoTel esegue automaticamente il controllo della presenza di aggiornamenti!

Tramite la connessione al sito web, TuttoTel verifica la presenza di aggiornamenti necessari

TuttoTel avvia il download degli aggiornamenti

TuttoTel avvia automaticamente l’installazione

Grazie a TuttoTel possiamo gestire le forniture telematiche sicuri di utilizzare l’ultima versione di: Entratel Moduli di controllo Java VM E anche di TuttoTel ...

Dopo il controllo e installazione aggiornamenti si apre TuttoTel Una sola videata contiene tutte le funzioni di gestione delle forniture TuttoTel è disponibile da qualunque posto di lavoro della rete

Da Forniture Telematiche si eseguono tutte le funzionalità di Entratel: Import Controllo Invio Prelievo ricevute ... E non solo!

Eseguiamo l’import della fornitura creata con l’applicativo...

Possiamo eseguire immediatamente il controllo! Indichiamo il percorso dove abbiamo depositato il file telematico generato dalla procedura

Selezioniamo il file corrispondente alla fornitura, e poi Apri

TuttoTel esegue automaticamente l’importazione e il controllo della fornitura

TuttoTel presenta automaticamente un report con l’elenco delle forniture importate

TuttoTel presenta automaticamente un report con l’elenco delle forniture importate Possiamo subito vedere l’esito del controllo eseguito, e consultare il diagnostico cliccando sull’icona dettaglio

Cliccando sulla cartella UNICO ENC possiamo esaminare la fornitura

In questa videata abbiamo il controllo completo sulla fornitura!

In questa videata abbiamo il controllo completo sulla fornitura! Intermediario In questa videata abbiamo il controllo completo sulla fornitura!

In questa videata abbiamo il controllo completo sulla fornitura! Data creazione In questa videata abbiamo il controllo completo sulla fornitura!

I dati relativi al controllo... Versione del modulo di controllo Data di esecuzione Esito In questa videata abbiamo il controllo completo sulla fornitura!

E’ il controllo immediato delle forniture ancora da inviare ... In questa videata abbiamo il controllo completo sulla fornitura!

Espandiamo la Fornitura per vedere altri vantaggi di TuttoTel

Di ogni fornitura possiamo consultare: l’esito del controllo;

Di ogni fornitura possiamo consultare: l’esito del controllo; l’elenco delle dichiarazioni

Con TuttoTel possiamo visualizzare anche le dichiarazioni contenute nella fornitura. Selezioniamo UNICO ENC sotto Modelli

Nel nostro esempio vediamo la Dichiarazione presentata (l’elenco riporta tutte le dichiarazioni contenute nelle forniture del 2008)

Espandiamo la nostra dichiarazione...

Possiamo visualizzare il dettaglio del controllo eseguito, cliccando su esito controllo

Cliccando sulla dichiarazione possiamo ottenere la stampa del modello con i dati contenuti nel telematico

Se i modelli fossero più di uno Se i modelli fossero più di uno ...potremmo anche ordinarli, per codice fiscale come sono ora. O decidere di ordinarli sui valori di una colonna. Per esempio clicchiamo su Fornitura...

L’invio della fornitura lo eseguiamo da uno dei pc su cui è installato TuttoTel

L’invio può riguardare tutte le forniture, comprese quelle con errori bloccanti (TuttoTel inserisce automaticamente la forzatura prevista dalle specifiche tecniche). Se clicchiamo su fornitura...

Potremo anche selezionare la singola fornitura dall’elenco proposto

Per eseguire l’invio poi occorre inserire le credenziali Entratel (o averle inserite in TuttoTel)

TuttoTel esegue il prelievo delle ricevute TuttoTel esegue il prelievo delle ricevute. Occorre inserire le credenziali Entratel (o averle inserite in TuttoTel) e disporre della chiave privata Entratel

I dati della ricevuta sono collegati automaticamente alla Dichiarazione Cliccando su Dichiarazione ottengo la stampa della dichiarazione con la ricevuta allegata IN AUTOMATICO...

La Dichiarazione

La ricevuta Agenzia delle Entrate Con TuttoTel, è tutto Più semplice Più veloce

La stampa delle dichiarazioni con le ricevute allegate si può ottenere per tutti i contribuenti, dal menù Stampe

Basta chiedere ...

TuttoTel allega automaticamente la ricevuta alla fornitura

La ricevuta è in formato testo...

La ricevuta è anche in formato telematico

Variare il file telematico La variazione forniture permette di intervenire sulla fornitura La stampa del modello rispecchierà esattamente quanto inviato, anche dopo le modifiche

Variare il file telematico La stampa del modello rispecchierà esattamente quanto effettivamente inviato

Con TuttoTel è tutto più semplice!

I vantaggi di TuttoTel La gestione automatica delle forniture telematiche I vantaggi di TuttoTel

Vantaggi TuttoTel consente di eseguire gli adempimenti per l’invio telematico nell’ambito di un processo automatico e controllato: dalla acquisizione del file da trasmettere fino all’espletamento degli obblighi di consegna e conservazione della dichiarazione TuttoTel permette di guadagnare tempo per inviare le dichiarazioni e salvare le ricevute TuttoTel associa automaticamente la ricevuta dell’Agenzia delle Entrate alla fornitura e alla singola dichiarazione. Gli operatori non devono più consultare Entratel per poi riportare manualmente i dati su altri archivi o per stampare la ricevuta e inserirla nel fascicolo della dichiarazione

Vantaggi 2 TuttoTel consente di “dimenticare” Entratel, in quanto TuttoTel gestisce tutto (forniture, dichiarazioni e ricevute, anche di più anni) TuttoTel permette di concentrare tutto il flusso degli invii telematici e i modelli inviati in un unico contenitore posizionato sul server e non più suddiviso su uno o più PC TuttoTel dà al professionista la sicurezza di tenere sotto controllo la situazione degli invii telematici TuttoTel consente di trovare subito il modello che si cerca,anche grazie alle possibilità di ricerca per contribuente, con in allegato la ricevuta dell’Agenzia delle Entrate