Guida alla somministrazione delle schede per la valutazione dellOpinione degli Studenti Frequentanti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Domande d’accesso al lavoro stagionale 2007
Advertisements

25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti.
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
Cede Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dellIstruzione Progetto Speciale 3 Opis Organizzazione e sviluppo dellindagine Fasi preliminari.
Cede Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dellIstruzione Progetto Speciale 3 Opis Organizzazione e sviluppo dellindagine Fasi preliminari.
“Dalla Competenza Linguistica all’ Abilità di Scrittura”
I questionari di rilevazione: le principali caratteristiche 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC.
1 14/05/2006UNIROMA2-ING OOP G. Cantone e A. Lomartire Programmazione Orientata agli Oggetti OOP L03 - E Università degli Studi di Roma Tor Vergata Facoltà
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE ExtraLab 4: Partiamo con il SIT! Marco D. Santambrogio – 19 Aprile 2013.
Gestione on-line questionari di valutazione della didattica.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Laureando: Nome COGNOME Matricola
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE DI TIROCINIO CORSO DI.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Accesso alla compilazione dei questionari di valutazione della qualità della didattica ISTRUZIONI & MODALITA.
Contatta la Segreteria
Criteri generali per la stesura dei progetti di Astronomia.
per la Sicurezza Stradale
Il ruolo del COORDINATORE
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
AS 2013/2014 Approfondimenti per la risoluzione di questioni pratiche.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
EUROLAB MOBILE Associazione per la diffusione delle buone pratiche di Sostenibilità Ambientale Ass. Pro Natura Torino con il contributo della Circoscrizione.
Scheda di rendicontazione delle attività del Manager Didattico anno 2006 Martedì 30 novembre 2006.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
ERASMUS STUDIO ERASMUS PLACEMENT
Facoltà di Scienze MM.FF.NN. INCONTRO CON IL NUCLEO DI VALUTAZIONE Attività didattica dellAteneo a.a. 2002/2003: Opinioni degli studenti 21 Gennaio 2004,
Nome progetto_ DiDà -progettare lofferta formativa- data inizio_ novembre 2002 gruppo di realizzazione_ dipartimento scienze della comunicazione, ufficio.
1 PROCEDURE SEGNALAZIONE ALUNNI DISABILI (a.s. 2007/08) Modalità e tempi : alcuni appunti per le Segreterie. Allegato alla circolare USP prot.n°56P/A36.
1 PROGETTO M.I.S.I. Modelli per Innovare i Servizi per l'Istruzione.
Le risorse del governo clinico
Economia aziendale 1: Modulo di Strutture e processi aziendali
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
Pensare a una classe con Bisogni Educativi Speciali
SNT Sistema di Notifiche e Comunicazioni telematiche penali
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
CI SIAMO! LA LAUREA SI AVVICINA DA DOVE COMINCIO?
DOCUMENTAZIONE Un gruppo di lavoro, costituito dai tre rappresentanti di tre Organi Tecnici Centrali che si occupano di formazione (Comitato Scientifico.
Programma LLP-Erasmus INFORMAZIONI UTILI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA.
REGOLEFACOLTA’ TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati.
11 febbraio 2014 L’esercitazione di matematica con MyMathLab Relatore: Matteo Bonanno.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
RISULTATI MONITORAGGIO QUESTIONARI RAV
Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento delle istituzioni Elezioni federali 18 ottobre 2015 Elezione del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati.
Linee Guida per la compilazione dei campi in scadenza il 25 settembre 2015 B) ISTRUZIONI OPERATIVE PER IL COMPLETAMENTO DEI QUADRI ACCESSO ALLA SUA: l’accesso.
Liceo Ginnasio “A. Marzio” Progetto di Autovalutazione Guida alla compilazione della Scheda del Segretario Famiglie Questionario Famiglie-Istituto (Maggio.
Prof.ssa Cristina Trinchero
ESERCITAZIONE A.A. 2015/16 Istruzioni per la partecipazione all’esperimento Prof. Augusto Gnisci.
Gestione delle sostanze pericolose a scuola SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole B.2 2 CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI.
I Q UESTIONARI DI VALUTAZIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE.
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
Bando Erasmus+ Anno Accademico
Piattaforma ASL Manuale d’uso. Soggetti utilizzatori del portale Portale StudentiTutor interni Coordinatori di settore Tutor esterni.
Polo di ricerca Biomedica di Busto Arsizio Villa Manara – Busto Arsizio Università degli Studi dell’Insubria Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate.
PROCEDURE PER L’INCLUSIONE I.C. Carlo Levi a.s vers
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Guida alla presentazione del Learning Agreement on line (LA)
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. CdL in Tecnologie Fisiche Innovative Anno Accademico 2009/10 Tecnologia dei Processi di.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 10 MAGGIO 2016.
Piano Lauree Scientifiche per Fisica. Piano Lauree Scientifiche Attività previste per Fisica Laboratori orientamento (“PLS” e versioni brevi”)
Provincia di Genova Direzione Politiche formative e del lavoro Servizio Istruzione e formazione professionale Sistema regionale SIDDIF Incontro 6 Ottobre.
Transcript della presentazione:

Guida alla somministrazione delle schede per la valutazione dellOpinione degli Studenti Frequentanti

Ad ogni semestre e per ogni insegnamento / modulo didattico dovranno essere distribuite agli Studenti le schede per la rilevazione della loro opinione

I questionari compilati, inerenti un medesimo insegnamento/modulo didattico, verranno raccolti in una busta su cui verranno riportate le seguenti informazioni: –Anno Accademico –Semestre –Cod. Dipartimento –Nome Dipartimento –Cod. Corso di Laurea –Nome Corso di Laurea –Cod. Insegnamento –Nome Insegnamento / modulo –SSD Insegnamento –T.A.F. –Cod. Docente –Docente I questionari degli insegnamenti mutuati vanno inseriti ciascuno in una propria busta

Le schede per la rilevazione saranno, in parte, quelle utilizzate dalle Facoltà. In tal caso al posto del codice Facoltà e della descrizione della Facoltà basterà mettere il nome e il codice del Dipartimento. Le schede di ogni insegnamento dovranno essere imbustate insieme. Nella slide successiva viene mostrato un esempio di scheda

Esempio di Scheda del questionario

Nella seconda pagina ci sono 5 domande cui lo studente può rispondere Decisamente SIDecisamente SI Più SI che NOPiù SI che NO Più NO che SIPiù NO che SI Decisamente NODecisamente NO Queste domande sono stabilite dal Dipartimento e devono essere somministrate agli studenti su un foglio a parte rispetto al questionario, su cui lo studente metterà la sua opinione. Le domande stabilite dal Dipartimento dovranno essere inviate allUfficio di Supporto al Nucleo ed essere sempre le stesse per il medesimo a.a. Il Dipartimento potrà così vederle nella procedura informatizzata.

Le buste, contenenti i questionari compilati, andranno inviate allUfficio C.C.I.S.S. (Centro Coordinamento Informatico Segreterie Studenti), presso Palazzo Mariani via Consolato del Mare, correlate con una lettera di trasmissione alla fine di ogni semestre. Tale lettera dovrà essere inviata anche allUfficio di Supporto al Nucleo di Valutazione.

Alla lettera di trasmissione dovrà essere allegato un elenco con tutte le informazioni riportate sulle buste: –Anno Accademico –Semestre –Cod. Dipartimento –Nome Dipartimento –Cod. Corso di Laurea –Nome Corso di Laurea –Cod. Insegnamento –Nome Insegnamento / modulo –SSD Insegnamento –T.A.F. –Cod. Docente –Docente –Numero studenti totali del corso –Numero studenti frequentanti il corso

Lelenco dei codici dei: –Dipartimenti –Corsi di Laurea e relativi Insegnamenti / moduli didattici –Docenti UNIME è reperibile allindirizzo:

Per qualsiasi informazione, segnalazione e/o suggerimento è possibile contattare i seguenti recapiti: – –Dott.ssa Dora Magaudda090 / –Ing. De Gregori Fabrizio090 / –Dott. Todaro Marco099 / Grazie per lattenzione !