Organico di Fatto Informatizzazione degli adempimenti finalizzati alla definizione dell’organico di fatto del personale docente Roma, 25-26-27 Giugno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fabbisogno delle Professioni Sanitarie a.a. 2012/2013
Advertisements

1 I SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE (TPL) SCOLASTICI RETE CONSOLIDATA MA CON MARGINI DI FLESSIBILITA -PROGRAMMI DESERCIZIO AUTOLINEE (da libretto.
Il primo ciclo.
Sistema per la gestione del
COLLEGIO DOCENTI 02 SETTEMBRE 2013 ORE 09.00
Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.
IL TIROCINIO DISFOR Dipartimento di Scienze della Formazione
Decreto ministeriale n.234 del 23 giugno 2000 G.U. n.198 –
Esami di Stato scuola secondaria di I° grado a.s. 2008/2009
Incontro sulla Riforma – 25 febbraio 2010 Il punto sulla Riforma della scuola secondaria di II grado MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELLUNIVERSITA E DELLA.
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile * (Agosto 2011) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca *
C.M. 20 del 16 febbraio 2007 Formazione commissioni esami di Stato.
Formazione iniziale docenti
I nuovi Istituti Tecnici MIUR Schema di regolamento recante norme concernenti il riordino degli Istituti Tecnici ai sensi dellarticolo 64, comma 4, del.
1 Sequenza contrattuale sul FIS sottoscritta l8 aprile 2008 Il FIS 2007/2008 e 2008/2009: - Gli effetti sul programma annuale 2008; - Gli effetti sulla.
A cura prof. Giovanni Raho Per gli studenti di Scienze psicologiche 01/05/ © prof. Giovanni raho.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Organico di Fatto Informatizzazione degli adempimenti finalizzati alla definizione dellorganico.
La via italiana allinclusione scolastica Valori, problemi, prospettive Seminario Nazionale Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Viale.
Istituto Comprensivo GESSATE
Criteri e parametri per il dimensionamento delle istituzioni scolastiche (CdM 18/12/008) 1. tra 500 e 900 unità 2. limite massimo di 900 alunni non si.
Assetto ordinamentale Schema di regolamento recante Revisione dellassetto ordinamentale, organizzativo e didattico della scuola dellinfanzia e del primo.
Processo di gestione del conseguimento titolo Luca Mingozzi.
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI VERONA 10 settembre 2007 conferenza di.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Direzione Generale - Ufficio III Attività formative.
E SAMI DI S TATO CONCLUSIVI DEI CORSI DI STUDIO D I STRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO a.s. 2011/12.
I. C. S. di CASSINA de' PECCHI
Anno scolastico 2012/ Settembre 2012 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
PIANO ANNUALE delle ATTIVITA a.s. 2013/2014. Di seguito sono calendarizzati i principali impegni dei docenti. Essi potranno subire modifiche per necessità
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PON 2007 – 2013 AVVISO MIUR Prot. n. AOODGAI/4462 DEL 31/03/2011 AUTORIZZAZIONE MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE Prot. n. AOODGAI/10716.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Organico di Fatto Informatizzazione degli adempimenti finalizzati alla definizione dellorganico.
PROGRAMMAZIONE 2011/2014 ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE Milano, 26 LUGLIO 2011.
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
ORGANIZZAZIONE RELATIVA ALLA VERIFICA DEI DEBITI FORMATIVI 3^ FASE.
ANNO SCOLASTICO 09/10 PROGETTO ORARIO INCONTRO CON I GENITORI DELLE FUTURE CLASSI PRIME 1.
27/04/ Fondazione Geometri Emilia Romagna Rete GNSS So.G.E.R. Partner ufficiale I servizi della Rete GNSS So.G.E.R. a disposizione dellutenza Bologna.
La riforma del sistema scolastico I ciclo
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
Titolo della Presentazione: 32pt Arial, Grassetto, Nero Lunghezza massima consigliata: 2 linee Il logo della Regione Toscana non deve essere modificato.
D.P.R. 20 marzo 2009 n. 89 Art. 2. Scuola dell'infanzia
La riforma del sistema scolastico I ciclo MIUR. Revisione dellassetto ordinamentale, organizzativo e didattico della scuola dellinfanzia e del primo ciclo.
ESPERTO IN BIOTECNOLOGIE APPLICATE (Master per laureati e laureandi)
Recapiti docente
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ ANNO SCOLASTICO
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Organico di Fatto Informatizzazione degli adempimenti finalizzati alla definizione dell’organico di fatto del personale docente.
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 ALUNNI SECONDARIA I°
INDICAZIONI DEL NOSTRO ISTITUTO PER LE ISCRIZIONI
Corso Formazione neo assunti
Iscrizioni a.s. 2014/2015 La CM. 28 del 10 gennaio 2014 Scuola secondaria di primo grado.
DOCUMENTAZIONE Un gruppo di lavoro, costituito dai tre rappresentanti di tre Organi Tecnici Centrali che si occupano di formazione (Comitato Scientifico.
BACHECA INFORMATIVA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE COMPLETO DI ASOLA (MN) Via Raffaello Sanzio 4, Asola (MN) – tel. 0376/ : fax 0376/
BACHECA INFORMATIVA Istituto Comprensivo statale di Monzambano e Ponti S/M via Generale Darra, Monzambano Tel c.m. MNIC83700E.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
Isp. Marco Riva Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Direzione Generale Via Ostiense 131/L.
Caltanissetta – 6 maggio 2015
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Organico di Fatto Nuova tempistica degli adempimenti finalizzati alla definizione dell’organico.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
Le elezioni degli Organi Collegiali di Circolo o di Istituto Gli Organismi di Partecipazione nella scuola.
Legge 107 /2015 Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione.
FORMAZIONE REGIONALE A.S. 2015/16. PROGETTI Scuola primaria Progetto nazionale «Sport di Classe» Scuola secondaria di Primo e Secondo grado Progetto Tecnico.
Trasferimenti e passaggi di cattedra e di ruolo all’interno della provincia. Sottofasi: 1.Comunale; 2.Provinciale; 3.Passaggi di cattedra e di ruolo provinciali.
CONCORSO DOCENTI 2016 INCONTRO TORINO 14 MARZO 2016.
Organico di Fatto Informatizzazione degli adempimenti finalizzati alla definizione dell’organico di fatto del personale docente Roma, Giugno.
Transcript della presentazione:

Organico di Fatto Informatizzazione degli adempimenti finalizzati alla definizione dell’organico di fatto del personale docente Roma, 25-26-27 Giugno

Workflow procedimento FASE 1 FASE 2 FASE 3 FASE 4 Consolidamento dell’organico in fatto Determinazione delle disponibilità Comunicazione posizioni di stato (esoneri, part-time, ecc) Assegnazione della sede di servizio Nomine in ruolo e supplenze Acquisizione delle domande di utilizzazione ed assegnazione provv.

Vincoli Procedurali La tempistica è vincolante ed uniformata su tutto il territorio nazionale «Incontro 24-Aprile Ministro Profumo - Direttori Stellaci, Biondi, Chiappetta e Direttori USR»

Organico di Fatto descrizione delle modifiche apportate alle funzioni di gestione dei posti e delle cattedre in organico di fatto per l’a.s. 2013/14. - adempimenti di scuole e USP.

SIDI – Consolidamento Organico di Fatto Adeguamento delle funzioni di consolidamento dell’organico di Fatto alle modifiche realizzate in Organico di Diritto: Estensione della riforma della scuola secondaria di II Grado al IV anno di corso Acquisizione Classi di concorso atipiche per gruppi superiori a 4 Costituzione e annullamento cattedre orario interne ed esterne miste (contributi autonomia e sperimentali)

Organico di Fatto descrizione delle funzioni per la comunicazione a sistema e la gestione delle posizioni stato che determinano disponibilità ai fini delle operazioni di durata annuale – adempimenti di scuole e USP.

Organico di Fatto descrizione delle nuove funzioni per la comunicazione delle ore da utilizzare ai fini della composizione del quadro delle disponibilità per le operazioni di durata annuale. - adempimenti di scuole e USP.

SIDI – Gestione assenze per disponibilità aggiuntive Tutte le Scuole Funzione acquisizione ore per la costituzione di disponibilità aggiuntive: Dato il codice scuola, la funzione mostra l’elenco del personale di ruolo in servizio su quella scuola e, per il personale elencato, è riportata l’informazione relativa all’eventuale assenza già registrata (“semiesonero”, “part-time”). la funzione consente, per ciascun nominativo riportato, di indicare le ore che il soggetto non copre con effettivo servizio, a prescindere dalla presenza o meno della posizione di stato già comunicata a sistema. (ore disponibili in organico di fatto)

SIDI – Gestione assenze per disponibilità aggiuntive (Infanzia-Primaria)

SIDI – Gestione assenze per disponibilità aggiuntive Scuole di I e II grado Funzione acquisizione ore per la costituzione di disponibilità aggiuntive : In aggiunta a quanto specificato per le scuole di infanzia e primaria, la funzione consente di specificare i gruppi di ore (in termini di ore per anno di corso) che NON sono coperte dal docente in esame. E’ altresì possibile indicare anche le ore che tale NON copre su altre scuole di completamento, nel caso in cui fosse titolare di una cattedra esterna. Le scuole di completamento saranno selezionabili da una lista contenente le sole scuole aventi cattedre esterne con la scuola su cui si sta operando. Durante l’utilizzo di questa funzione le funzioni di organico di fatto potranno essere attive.

SIDI – Gestione assenze per disponibilità aggiuntive (I e II Grado)

Calendario Attività – GIUGNO – LUGLIO ATTIVITA’ DATA OWNER Supporto SI Incontro a Roma con referenti Uffici Scolastici Regionali e Provinciali Settimana 24 -28 Giugno INFANZIA – PRIMARIA – I GRADO Composizione dell'organico di fatto: comunicazione variazione alunni e classi da parte delle scuole Dal 1/7/2013 al 4/7/2013 Scuole SIDI II GRADO Dal 9/7/2013 al 12/7/2013 Scuole II Grado Comunicazione, da parte delle scuole, degli spezzoni orario non coperti da insegnanti in particolari posizioni di stato o in part time. Dal 1/7/2013 al 20/7/2013 Dal 10/7/2013 al 20/7/2013

Calendario Attività – LUGLIO ATTIVITA’ DATA OWNER Supporto SI INFANZIA – PRIMARIA – I GRADO Composizione dell'organico di fatto: comunicazione e variazione dati da parte di UST Dal 5/7/2013 al 20/7/2013 UST SIDI II GRADO Dal 13/7/2013 al 20/7/2013 INFANZIA – PRIMARIA Presentazione domande Polis Dal 10/7/2013 al 20/7/2013 Docenti POLIS I GRADO – II GRADO Acquisizione Domande a SIDI Dal Termine pres. Domande stabilito da CCNI / OM A Scadenza stabilita da UST Gestione Domande a SIDI Rettifica/Convalida Domande presenta su Polis Dal 22/7/2013 al 31/7/2013

Calendario Attività – AGOSTO DATA OWNER Supporto SI TUTTI ORDINI SCUOLA Aggregazione degli spezzoni orario e gestione delle disponibilità aggiuntive da parte degli UST Dal 22/7/2013 al 31/7/2013 UST SIDI INFANZIA – PRIMARIA Invio richiesta elaborazione automatica Ipotesi di movimento Entro 31/7/2013 Rettifica Puntuale e Convalida Ipotesi di movimento Dal 1/8/2013 al 9/8/2013

Assistenza Per assistenza sulle nuove funzionalità rilasciate sarà possibile rivolgersi al numero verde: (800903080)