COMPETITOR ANALYSIS.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Advertisements

XmlBlackBox La presentazione Alexander Crea 11 Aprile 2010 La presentazione Alexander Crea 11 Aprile 2010.
Perché.NET di Marco Maraglino don't worry...B-bright !
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
S C O P E Il direttore dOrchestra eTecna. S C O P E è un gestore dei processi aziendali Non vuole sostituirsi ai gestionali già in uso nelle varie realtà
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
INTRODUZIONE Il framework.NET. Un po di storia Sin dalla prima versione del sistema operativo Windows (1990 circa), nacque la necessità di far comunicare.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità B1 Introduzione alle basi di dati.
Database MySql.
Panoramica della soluzione Microsoft per la Piccola e Media Impresa.
La sinergia tra Office SharePoint Portal Server 2003 e Content Management Server 2002 Walter Cipolleschi.
Office System 2007: il licensing dei prodotti server.
Miglioramento della protezione dei dati mediante SQL Server 2005 Utilizzo della crittografia di SQL Server 2005 per agevolare la protezione dei dati Pubblicato:
Crea il tuo sito con Web Matrix e il Web Hosting su ASP.NET
Fabio Mignani Senior Technology Specialist
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Java Enterprise Edition (JEE)
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e sviluppo di.
A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Il servizio di Alerting System per la Regione Piemonte Gaetano Paolino Customer Solutions Enti Locali.
XmlBlackBox La presentazione Alexander Crea 7 Giugno 2010 La presentazione Alexander Crea 7 Giugno 2010.
THE SHAMANS TOOLBOX SW PLATFORM SW APPLICATIONS AD-HOC SW DEVELOPMENT MANAGEMENTCONSOLE SPIDERING / INDEXINGENGINE ( Full Text, Pattern ) WDC TOPIC / TAXONOMYPROFILING.
Informatica.science.unitn.it Un esempio di architettura basata sulluso di XML e XSL per la pubblicazione di un sito web.
Dott. Nicola Ciraulo CMS Dott. Nicola Ciraulo
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
Architettura Java/J2EE
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
ARCHITECTURAL TOOLS FOR RHINO
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Social 1 miliardo di smartphone 125 milioni di tablets 4 generazioni 5 milioni di utenti su Yammer 50% delle aziende verso la Cloud 400 milioni di tweet.
Crystal Reports COPYRIGHT © 2007 BUSINESS OBJECTS SA. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. DIAPOSITIVA 2 Positioning statement - IT Crystal Reports 2008 offre.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Stefano Di Giovannantonio ECM Consulting Solution Expert
BIRT Business Intelligence Reporting Tools
1 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence rappresenta una piattaforma funzionale e tecnologica per la creazione e gestione di un datawarehouse che.
Servizi Grid ed agenti mobili : un ambiente di sviluppo e delivering
Microsoft Office System Introduzione a XML in Office 2003.
Sviluppo servizi su rete, banche datiCorso di formazioneDicembre Strumenti via WEB per la gestione dinamica dei siti.
Video rental management system
IBM Lotus Notes e Domino
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
PRESENTAZIONE ARXivar 4.6
I DATABASE.
N4N Platform Architecture PA Inside outlook.
Architetture a componenti Java per la realizzazione di DSS distribuiti Giordano Vicoli - ENEA 28 Ottobre 2003.
OSAQRCode è il nuovo servizio di OSAnet che mira alla valorizzazione ed alla promozione dei punti e/o oggetti di interesse, mediante l’utilizzo di QR.
CMS per la scuola con JOOMLA
Servizi multicanale per il lavoro ed il turismo 05/05/03 1 Servizi multicanale per il lavoro ed il turismo 5 maggio 2003 Marco Panepinto CSI-Piemonte.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
ThisWayForSite Competenze Tecnologie Servizi Pacchetti Collaboratori.
Joomlahost.it1 Presentato da Fustini Alessandro Myslq DBA e Developer certified Joomlahost.it.
Eprogram SIA V anno.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
Presenta – #wpc15it1 BI005 - Real Power BI Franco Perduca Factory Software srl
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Davide Benvegnù Introduzione a Visual Studio Online #VSOIntro.
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
Open City Platform è un progetto finanziato da Application Store Tutorial 30/09/2015.
Il sito WEB CMS Italia oggi: domani: ? NOhttp://cms.infn.it M. Biasini, M. Diemoz, P.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
LE TECNOLOGIE PDM A SUPPORTO DELLO SVILUPPO DI NUOVI PRODOTTI Esame di Gestione dell’ innovazione e dei progetti L-S Chiar. mo Prof. Ing. Federico Munari.
Transcript della presentazione:

COMPETITOR ANALYSIS

IL PRODOTTO WebRatio è un ambiente di sviluppo intergrato in Eclipse per la progettazione, la realizzazione e la manutenzione di applicazioni Web-based che possono gestire diversi canali di comunicazione, come internet e mobile. Utilizzando un editor di diagrammi WebML, offre la possibilità di progettare un’applicazione ad un livello di astrazione più elevato, rappresentando tutti i requisiti funzionali in un modello visuale. Con lo standard BPMN ed un editor di processi facile ed intuitivo, il modello dei processi descrive i requisiti dell'applicazione in termini di ruoli, attività e regole decisionali. WebRatio è poi in grado di comporre automaticamente un’applicazione Web-based completamente funzionante a partire dal modello ed offre la possibilità di intervenire sul layout, di utilizzare template e di intervenire sulle regole di composizione definendo nuovi componenti. La soluzione finale è quindi personalizzabile fino al minimo dettaglio. L’ambiente di sviluppo è pensato per il lavoro collaborativo ed il versioning è garantito da uno storico delle versioni delle applicazioni. Il risultato finale dello sviluppo con WebRatio sarà una applicazione ad elevate prestazioni con codice aperto ed ottimizzato, dalla massima sicurezza per la protezione dei dati e pronto per il deploy automatico su "Cloud". 

IL PRODOTTO AgilePlatform è un ambiente di sviluppo che dà la possibilità di realizzare web application custom velocemente. Con un ambiente integrato di modellazione visuale, consente di definire le interfacce, i processi, le logiche e i dati che compongono la web application. Il grado di personalizzazione è completo, grazie all’uso di custom themes per le interfacce, la possibilità di estendere l’ambiente inserendo direttamente codice C# e Java, oppure modificando i database con codice SQL. AgilePlatform offre inoltre la possibilità di modellare processi di business e di creare web application funzionanti a partire da fogli di calcolo Excel tramite la tecnologia IntelliWarpTM. Lo sviluppo è veloce grazie alla pubblicazione e il rollback in 1 click, l’ottimizzazione del codice ed il versioning. Il controllo completo è possibile grazie al monitoraggio delle infrastrutture e delle performance, alle analisi dell’utilizzo delle app e al monitoraggio delle attività di business. Il troubleshooting è garantito attraverso un visual debugger, la multi-developer conflict detection un Visual merge system, per integrare visivamente il lavoro dei diversi componenti del team, ed il TrueChangeTM Engine, per elencare automaticamente gli errori che esigono un intervento degli sviluppatori.

IL PRODOTTO Mendix è una piatta forma di sviluppo di applicazioni facile e veloce. Pensata per l’ideazione, lo sviluppo ed il mantenimento di web e mobile app, utilizza un sistema di social productivity grazie al quale il team e i diversi stakeholders possono rimanere in contatto durante tutto la fase di realizzazione. Un visual model editor offre la possibilità di definire le regole dei processi di business in modo intuitivo, utilizzando i microflow per il disegno dei modelli logici di business da parte dei professionisti del settore e un visual editor permette di creare modelli di database visivamente con l’interazione semplificata del drag and drop. La notazione del visual model editor è basata suIlo standard BPMN e i microflow sono free-code e possono essere liberamente estesi con codice Java. Mendix è integrabile con altre applicazioni aziendali come SAP, predisposto per la traduzione in lingue straniere, estendibile tramite plugin propri o di terze parti ed anche direttamente con codice Java o Javascript. E’ personalizzabile tramite i template ed il theming utilizzando CSS e dà la possibilità di controllo delle modifiche delle app attraverso il versioning. La piattaforma offre la possibilità del il deploy automatico su Cloud e del monitoraggio delle performance tramite una dashboard dedicata.

CARATTERISTICHE A CONFRONTO LEGENDA = la caratteristica è citata nel sito = non è stata trovata la definizione della caratteristica sul sito (ma non vuol dire che il prodotto non la possegga)

CARATTERISTICHE A CONFRONTO BASATO SULLE PAGINE DESCRIZIONE CARATTERISTICHE CARATTERISTICHE BUSINESS PROCESS DESIGN MULTICANALITA’ CLOUD DEPLOYMENT «1 click publish» Deploy cloud con un singolo click REPORTISTICA In qualsiasi formato: HTML, Excel, PDF, ecc.. PDF  Word, Excel or PDF MULTILINGUA PROGETTAZIONE VISUALE DELL’APP WebML Visual business logic Microflows/Domain Models INTEGRAZIONE Con qualsiasi sistema legacy/ con qualsiasi database Webservices, database esistenti e SAP SAP, Oracle, FICO, IBM, e molte altre app incluse legacy/Outlook PERSONALIZZAZIONE GRAFICA qualsiasi tipo di template grafico WISIWYG editor/CSS editor Theme/CSS TEMPLATES

CARATTERISTICHE A CONFRONTO PLUGINS store COLLABORATIVE WORK WEB SERVICES INTEGRATION LIBRERIE Java più diffuse e standard Javascript Java OPEN SOURCE CODE ESTENDIBILITA’ Java/Definizione di nuovi componenti C#, java, SQL SICUREZZA VERSIONING INTEGRAZIONE CON OUTLOOK

CARATTERISTICHE A CONFRONTO SINGLE SIGN-IN SOCIAL PRODUCTIVITY CREAZIONE APP DA EXCEL OTTIMIZZAZIONE DEL CODICE AZIONI ASINCRONE NELLA APP DATABASE DESIGN END USER GUIDES MONITORING Jasper Report Infrastructure Monitoring/ Performance Monitoring/ Apps Usage Analytics/ Business activity monitoring real-time management dashboards direttamente nella webapp TROUBLESHOOTING Visual Debugger/Multi-Developer Conflict Detections/Visual Merge/ User Feedback Gathering / TrueChange™

COMUNICAZIONE DEL PRODOTTO TRAMITE IL SITO WEB BASATO SULLE PAGINE DESCRIZIONE PRODOTTI COMUNICAZIONE DEL PRODOTTO TRAMITE IL SITO WEB SVILUPPO AGILE E TECNOLOGIA STANDARD FOCUS SU BUSINESS AZIENDALE E BUSINESS PROCESS MANAGEMENT ABBASSAMENTO COSTI COINVOLGIMENTO STAKEHOLDERS AUTOMAZIONE CHE CONSENTE: MAGGIORE TEMPO PER I PROCESSI CREATIVI MAGGIORE TEMPO PER LE ANALISI DI BUSINESS SVILUPPO , DIFFUSIONE E GESTIONE VELOCE PRODUTTIVITA’ FLESSIBILITA’ GESTIONE E CONTROLLO SICUREZZA PRONTO PER ESSERE PUBBLICATO IN CLOUD ADATTO PER IL MOBILE APPRENDIMENTO VELOCE DI UTILIZZO SVILUPPO APP PER AZIENDE WEB E MOBILE APP VELOCITA’ E SEMPLICITA’ DI UTILIZZO ESTENDIBILITA’ GESTIONE E CONTROLLO DEPLOY FACILE E VELOCE INTEGRAZIONE CON APP ESISTENTI «SOCIAL PRODUCTIVITY» PER I TEAM DI LAVORO

CONCLUSIONI SULLA COMUNICAZIONE DEL PRODOTTO Nel confronto della comunicazione del prodotto WebRatio con i suoi competitor, è emersa una diversa profondità di lettura delle caratteristiche tecniche del prodotto. Nella descrizione del prodotto Mendix, si ha un menu di navigazione per le singole caratteristiche della piattaforma che portano a singole pagine di descrizione con delineazione di un grado intermedio di conoscenza del settore. Nella descrizione del prodotto Outsystems, questa profondità è accentuata, perché il sito presenta un tour guidato che si sostituisce all’usuale video di presentazione e offre una navigazione che segue le tematiche fondamentali dell’utilizzo della piattaforma. All’interno di questo tour si trovano le descrizioni delle caratteristiche tecniche spiegate estensivamente, con video tutorial e documentazioni inerenti. Dall’analisi effettuata, è inoltre emersa una diversa comunicazione dei concetti fondamentali che caratterizzano la piattaforma. Si è potuto notare come i 2 competitor sottolineino entrambi la facilità e la velocità d’uso dei prodotti, del loro deploy, della gestione e del controllo di tutti i servizi. Le aziende concorrenti, infine, mettono in luce il loro apporto d’innovazione, l’integrazione con tecnologie esistenti (SAP, Oracle etc..) e la predisposizione all’uso tramite Mobile.

GRAZIE PER L’ATTENZIONE!