2 3 LILLIPUT, il Villaggio Creativo è un salone educativo annuale dedicato allinfanzia ideato, progettato e gestito da ENTE FIERA PROMOBERG negli spazi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
Advertisements

un progetto tra scuola e sport
0 Storiaindustria.it e le scuole Ferruccio Manfieri Responsabile Istruzione – CSI-Piemonte.
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Larte in rete Musei Web 09 1 Limpegno fa la differenza Forum P.A. 17/20 maggio 2010 Roma Comune di Cento Leonardo Busi Sistemi Informativi - Comune di.
IC Prati - Desio Scuola Sec. di I Grado “Gianni Rodari”-
PROGETTO SPORT A SCUOLA FIJLKAM
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
Benvenuti, ai più piccini e bentornati, ai più grandini ...
Formare/Coinvolgere nuovi pubblici: quali motivazioni ? Per gli organizzatori Attuare una politica Seguire ideali Incrementare gli incassi Cercare consenso.
CATANIA.
STRUMENTI PER LA COSTRUZIONE DEL SE NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
ISTITUTO COMPRENSIVO “ MANZONI-AUGRUSO ”
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per lo sviluppo dellistruzione Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici Il punto sul progetto.
PROPOSTA ASSOCIAZIONE LIBERA
La grande scherma mondiale torna a Torino il 21 e 22 Marzo 2009 con il Trofeo LANCIA Coppa del Mondo di Fioretto Femminile. La sede delle competizioni.
Il racconto di Rivolimusica Progetto inserito nella stagione Rivolimusica Novembre 2011.
Progetto EDUCAMBIENTE
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
LA CITTA DI CESENA Superficie del territorio comunale: 249 kmq Abitanti al 31 marzo 2010: , famiglie residenti: ; gli stranieri rappresentano.
NELLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA
Finalità e obiettivi La Provincia di Milano, Assessorato allo Sport su proposta del Coni di Milano grazie allintesa sottoscritta il 7 giugno 2011 intende.
Campagna di Comunicazione per lEducazione Stradale Ministero della Pubblica Istruzione e MTV.
BENVENUTI scuola dell'infanzia N. SAURO ANNO SCOLASTICO 2011/2012.
Scuola Primaria di Via Massaua
Ministero dell’Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA Centro Servizi Amministrativi di Varese Via Copelli n. 6 – Varese; Tel.
Scuola dell’Infanzia Statale “ Bruno Munari ” - Torino
I. C. S. di CASSINA de' PECCHI
SCUOLA PRIMARIA DI MIASINO
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
REFERENTI RESPONSABILI: GELSOMINO – ZAPPA ÉQUIPE DEL PROGETTO: GELSOMINO PAOLA –LANZA SILVIA – ZAPPA ANNALISA CLASSI COINVOLTE: CLASSI 5A - 5B PLESSO.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Dino Cristanini PROGETTO DI FORMAZIONE E DI RICERCA AZIONE
Al 6Nazioni di Rugby Roma, Stadio Olimpico - 3 febbraio febbraio marzo 2013.
Istituto Cinque Giornate
Andiamo alla scuola primaria
Istituto Comprensivo “I. O. Griselli”
ANNO SCOLASTICO 09/10 PROGETTO ORARIO INCONTRO CON I GENITORI DELLE FUTURE CLASSI PRIME 1.
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
Piano dell'offerta formativa
Mission Orario Laboratori Invito. CI DEFINISCE CI DEFINISCE CI DIFFERENZIA CI DIFFERENZIA È UN ELEMENTO DI SOLIDITÀ DELLOFFERTA FORMATIVA È UN ELEMENTO.
Direzione Didattica di Rosà Valutazione progetti di Circolo Anno scolastico 2008/2009.
Diventa il primo coproduttore al mondo del tour teatrale di “L’Arte nel Cuore” Oltre i confini senza barriere La tua azienda ha l’occasione di contribuire.
1 Piano dellOfferta Formativa Anno scolastico 2010 / 2011.
La nostra scuola si propone II Circolo Didattico di Solofra
Andiamo alla scuola primaria
Istituto Comprensivo “G. Rovani”
DELEDDA PEROTTI D’ACQUISTO PEROTTI DELEDDA D’ACQUISTO BENVENUTIBENVENUTI CIRCOLO DIDATTICO “Ilaria Alpi” Plessi: “D’Acquisto, Deledda, Perotti” Anno Scolastico.
CHI CONTATTARE Comune di Monsummano Terme Ufficio Pubblica Istruzione: Tel (Giusy Randazzo – Responsabile prenotazione ed informazioni sui.
MUBA AL CUBO L’offerta ludico-culturale per l’infanzia a Milano Risultati dell’indagine condotta nell’ambito del progetto Muba in Rete finanziato con i.
Oratorio don bosco monsano
Andiamo alla scuola primaria
Presentazione di: Michela Chimento Luca Fabris
Piano Marketing BIENNALE D’ARTE DEL BAMBINO Lucio Bottiglieri Direzione Marketing Mail: Cell. 335/
Idee..eventi…comunicazione PRESENTAZIONE SERVIZI.
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
Verifica e Valutazione competenze
FORMAT Row in the City 2006 FORMAT Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo 2006 Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo.
Attività, progetti e….. sogni dell’IC Leonardo da Vinci
PINOCCHIO IN BICICLETTA Linee guida a.s
Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione.
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
EXPO MILANO 2015 Roberta Onorato e Simona Gallo 2^B Classe 2.0.
Transcript della presentazione:

2

3 LILLIPUT, il Villaggio Creativo è un salone educativo annuale dedicato allinfanzia ideato, progettato e gestito da ENTE FIERA PROMOBERG negli spazi di FIERA BERGAMO e, con la collaborazione di EXIT COMMUNICATION, di MOSTRA DOLTREMARE DI NAPOLI A LILLIPUT, istituzioni, enti, associazioni, musei, federazioni sportive, aziende o gruppi ospitano i piccoli visitatori in spazi gioco e di lavoro secondo un percorso allo stesso tempo ludico e didattico- formativo. LILLIPUT è una festa per linfanzia, dedicata ai bambini delle scuole materne ed elementari. I bambini, ospiti con le loro classi o con le loro famiglie, hanno loccasione di sperimentare, giocare e imparare divertendosi in oltre un centinaio di spazi ludici e didattici, appositamente ideati per loro.

4 LILLIPUT: fiera, evento, convention E soprattutto unoccasione imperdibile in cui i bambini sono chiamati a partecipare attivamente ai laboratori didattici, a giocare in spazi attrezzati, a praticare tutti gli sport, a provare lemozione di incontrare i personaggi della televisione e ad assistere agli spettacoli. E una fiera espositiva di progetti e attività rivolte ai bambini; E un evento in cui si incontrano tutti i bambini e le famiglie; E una convention per discutere di educazione con insegnanti ed educatori

5 LILLIPUT A BERGAMO

6 Area Laboratoriale-Didattica Le attività didattiche sono il cuore pulsante di LILLIPUT. Sono invitati Enti, Istituzioni, Associazioni, Musei e tutte quelle realtà che offrono attività e laboratori di natura didattica e che operano stabilmente e concretamente nel mondo della scuola con progetti qualificati. Lapprendimento creativo e la sperimentazione sono alla base di tutte le nostre proposte, che vengono divise in aree tematiche: Arte e manipolazione Alimentazione Scienza e tecnica Musica Servizi Ambiente e natura Multimedialità Intercultura

7 Area Ludico-Sportiva Le Federazioni Sportive, gli Enti di Promozione Sportiva e i Gruppi Sportivi allestiscono allinterno del padiglione un grande ed efficiente spazio ludico; larea gioco è destinata alla pratica sportiva in tutte le sue componenti, dalleducazione motoria alla multisportività. A LILLIPUT tutto ciò che è sport e gioco è finalizzato a creare opportunità educative per sostenere la crescita armonica dei nostri bambini. Alla danza e alle arti marziali sono dedicate due aree distinte, nelle quali gli atleti possono esibirsi, presentare saggi, spettacoli, coreografie e dimostrazioni, intrattenendo il pubblico per lintera durata della manifestazione.

8 Area Teatrale Il palinsesto è ininterrotto e accompagna la manifestazione dallapertura al suo termine. Si caratterizza durante le visite scolastiche per gli spettacoli di teatro specificatamente ideati e dedicati ai ragazzi delle scuole del ciclo infanzia e primario. Sogno, stupore, sorpresa e sorriso sono gli ingredienti di LILLIPUT che, ogni anno, ospita compagnie teatrali, marionettisti, maghi e soprattutto i beniamini delle trasmissioni televisive per linfanzia più note ai bambini, come la Melevisione o LAlbero Azzurro.

9 Area Esterna Il percorso dei Vigili del Fuoco, i maxi scivoli gonfiabili, il battesimo della sella con i cavalli, i viaggi in ambulanza, l'elicottero del 118, il percorso triathlon, lo snowtubbing, le dimostrazioni della Polizia di Stato … Cento altri modi per vivere lesperienza di LILLIPUT!

10 LILLIPUT aderisce alle campagne nazionali indette dal Ministero della Pubblica Istruzione. In collaborazione con lUfficio Scolastico di Bergamo e di Napoli, ha attivato una serie di iniziative, tra le quali la gara per le scuole Diritto di Precedenza ai Bambini, in relazione ai progetti di legalità ed educazione civile, nel 2010 LA CITTÀ BAMBINO – Infanzia, territorio, vivibilità. I testimonial sono personaggi del mondo dello spettacolo. LILLIPUT e il Sociale

11 Rassegna stampa

I Numeri 2012 Area Laboratoriale BergamoBergamoNapoliNapoli 20mila m 20mila m mila m 14mila m Visitatori Laboratori Ludico - Didattici Animatori professionali 12

13 Lo Storico

14 Con i principali canali RAI – Radio Televisione Italiana – è in corso una speciale partnership tesa a dare ampia visibilità allevento, con la previsione di spettacoli noti al piccolo grande pubblico ed il coinvolgimento dei beniamini televisivi: Oreste Castagna, Danilo Bertazzi, Armando Traverso, Lorenzo Branchetti.

PARTNER UFFICIALE ,00 allestimento e cura di unarea laboratoriale per Bergamo e Napoli con progetto dedicato. logo nella Comunicazione Ufficiale Campagna Stampa E Promozione stand area nuda in galleria centrale mq 21 (7 mt x 3 mt) tnt promozionale in area eventi esterna max mt 150 pagina pubblicitaria catalogo 100 biglietti omaggio 2 totem promozionali 74x200 cm in fiera promozione sul sito internet dedicato 15 Sponsoring 2013 Bergamo e Napoli: due manifestazioni, unoccasione unica

SUPPORTER ,00 logo nella comunicazione ufficiale campagna stampa e promozione stand area nuda in galleria centrale mq 21 (7 mt x 3 mt) possibilità di posizionamenti di tnt promozionale in area eventi esterna max mt 100 pagina pubblicitaria catalogo 75 biglietti omaggio 2 totem promozionali 74x200 cm in fiera promozione sul sito internet dedicato 16

Plus promozionali 17 Ottimizzazione costi Bergamo / Napoli Possibilità di allestimento unico Copertura mediatica su tutto il territorio nazionale Presenza sulle maggiori testate nazionali Product placement Inserimento del prodotto in circostanza di grande visibilità Benefits Garanzia di inviti clientela Presenza su tutto il materiale pubblicitario Garanzia di inviti clientela Presenza su tutto il materiale pubblicitario

18 ENTE FIERA PROMOBERG Tel Fax Clicca «Mi piace» in Facebook: Responsabile manifestazione Mauro Baio Segreteria organizzativa Elena Tiraboschi Progetto artistico a cura di Oreste Castagna I contatti