SU BANDA LARGA WIRELESS

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Con ABILIS si realizzano:
Advertisements

Tecnologie Internet di comunicazione
I servizi di connettività per la PA:verso la larga banda
1 Internet: PRIMI PASSI Fabio Navanteri lunedì 11 novembre 2013lunedì 11 novembre 2013lunedì 11 novembre 2013lunedì
LE RETI Modello OSI e TCP/IP LE RETI Modello OSI e TCP/IP Maura Zini.
Informatica e Telecomunicazioni
FASTWEB Best Practice Dall’esigenza del cliente alla realizzazione
By Le reti locali Luca Barberi Leonardo Benzoni Benedetta Bernardeschi Andrea Pellegrini.
1C2GRUPPO : HELPING1. 1C2GRUPPO : HELPING2 Una rete può essere definita un insieme di nodi dislocati in posti differenti, capace di consentire la comunicazione.
Le reti informatiche Una rete può essere definita come un insieme di nodi, dislocati in posizioni differenti, collegati tra loro medianti mezzi trasmissivi,che.
La trasmissione delle informazioni può avvenire da un solo utente a molti utenti (tipo Multicast o Broadcast) o da un utente a un altro (tipo peer to.
By Le reti locali Luca Barberi Leonardo Benzoni Benedetta Bernardeschi Andrea Pellegrini.
- 1 C 3 - Coordinatore: Fasola Filippo - Memoria : Guglielmetti Valeria - Orientatrice dei compiti: Zaharia Diana - Osservatore: Azzali Christian - orientatore.
Le reti informatiche The Skywalkers Maiocchi Mattia Sozzoni Marcella Porcari Beatrice Nino Lopez Magdiel Alexander.
RETI INFORMATICHE.
LE RETI INFORMATICHE. LE RETI LOCALI La lan (Local Area Network) è costituita da un insieme di nodi, solitamente usata in un edificio solo o in edifici.
LE RETI INFORMATICHE.
Fibra Ottica, Wireless e Satelliti
Alma Mater Studiorum Università di Bologna Facoltà di Economia - Bologna CLEA, CLED, CLEF, CLEM, GLEGI, Serale Prof. Jacopo Di Cocco Economia delle reti:
IDUL 2010 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2012 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2009 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
EUCIP IT Administrator Modulo 1 - Hardware del PC Hardware di rete
Concetti introduttivi
Comune di Cento FORUM PA 2010 – Roma 20 maggio 2010 IL VOIP OPENSOURCE CON ASTERISK THINK DIFFERENT.
Univ. Studi di Roma FORO ITALICO Prof. Stefano Razzicchia 1 UNIVERSITA STUDI DI ROMA FORO ITALICO Corso di Laurea Triennale INFORMATICA Lez. 6.
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
TERRAMATICA TLC S.r.l. TERRAMATICA TLC S.r.l. La tua Agenzia ATLANET al servizio del Collegio Periti Italiani La tua Agenzia ATLANET al servizio del Collegio.
Novità apparecchio per telefonare via internet.
IPSSO Marcello Dudovich
©Apogeo 2004 Gestione di una piccola rete locale.
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
tel linkedin.timenet.it twitter.timenet.it
Infrastruttura fisica e logica: valore globale della rete Alessandro Barberi 13 ottobre 2010 CIS Intelligent Systems come pensare.
ECDL Patente europea del computer
Alcatel Presentation - DIRCOM - July Provincia di Foggia Presentazione 21 Dicembre 1998 Auditorium Biblioteca Provinciale.
Università degli Studi di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia Informatica per le discipline umanistiche Note sulla telematica Marco Lazzari A.A
La rete di istituto Maninder Bansal 5Bz Vital Ivo 5Bz Anno scolastico 2005/06.
Obbiettivi: - aggregare gli utenti in reti private consortili - creare sinergie con i carriers vicini al territorio ABILIS sviluppa e propone soluzioni.
La Piazza in Rete Analisi Preliminare. Portare la rete wireless wi-fi per cittadini e turisti in Piazza Chanoux Obiettivo.
Principi e benefici della Video Sorveglianza su IP.
LA BANDA LARGA RETE PRIVATA DELLE PUBBLICHE AMMINISTARZIONI DELLEMILIA- ROMAGNA Servizio Informatica Provincia di Ravenna.
Reti Insieme di computer e di altri dispositivi che comunicano tra loro per condividere i dati, le applicazioni e lhardware Modulo 1.
ECDL Patente europea del computer
Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali
Accessibile Utile Semplice “i”taliani Fabio Giovannella Account Director P.A. Nortel Networks FORUM PA 2004 Roma 11 maggio.
Networking Specialist
La RETE dell’INAF-Osservatorio Astronomico di PADOVA
Progetto Reduce Digital Divide (RDD). Il contesto Protocollo d’Copertura ADSL del 96% della popolazione telefonica piemontese entro la fine del 2008 Protocollo.
Reti di computer Corso aggiornamento interno Da Vinci - Ripamonti.
Internet: una panoramica
TELEFONIA e CELLULARI comunicazione.
Le azioni della Regione Lombardia per lo sviluppo integrato e omogeneo della banda larga sul proprio territorio.
LE RETI INFORMATICHE Cosa sono?? A cosa servono??
PUNTO RETE - Installazione di reti wireless/wired - Riparazione e agg.to pc/portatili/palmari -Sistemi a/v digitali, home theatre pc - Condivisione internet.
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
1 L’ offerta Telecom Italia riservata a Confindustria Convenzione 2007.
Assicurare la connettività alla città attraverso tecnologie wireless Candidata: Sonia Di Sario Relatore: dott. Stefano Bistarelli a.a. 2003/2004.
IDUL 2013 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto ‘logico’ della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Trentino in Rete Trento, 13 marzo Reti per la comunità: il Trentino e la larga banda 2 Lo stato di attuazione (dorsale in fibra ottica) Tratte lineari.
Università degli Studi di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia Marco Lazzari gennaio 2004 Informatica, reti, editoria Parte seconda: Elementi di telematica.
1 Larga banda e infrastrutture di rete per il Sistema Piemonte Sergio Crescimanno Regione Piemonte Direzione Organizzazione; Pianificazione, Sviluppo e.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Reti e varie Fibra ottica, ridondanza, WiFi, cavi, RAID Ing. Paolo Antonucci – IIS San Marco.
1 ASTRA Broadband Services ABBS è una società controllata interamente da SES ASTRA che gestisce il nuovo accesso a banda larga di SES, ASTRA2Connect. ASTRA2Connect.
Ermes per la regione Friuli Venezia Giulia Gorizia, venerdì 1 aprile 2016.
Ing. Vincenzo Botta 1 Modulo di Informatica Accesso alla Rete.
Transcript della presentazione:

SU BANDA LARGA WIRELESS INTERNET TELEFONIA SERVIZI AVANZATI SU BANDA LARGA WIRELESS Maurizio Bazzi Direzione Commerciale 1 1

CHI SIAMO

Impresa fondata nel 2005 a Torino, Dispone di infrastruttura (ponti-radio, fibra ottica) totalmente proprietaria, ovvero svincolata da Telecom o da altri “carrier” nazionali, Fornisce esclusivamente connessioni internet in modalità Hiperlan (da non confondere con l’ADSL), Operatore telefonico con numerazione propria e/o con “number portability”, Oltre 5.000 Clienti in Piemonte. Fatturato in costante crescita

Le esigenze del mercato banda larga prestazioni alta disponibilità qualità del servizio copertura di zone non cablate costi concorrenziali La risposta B.B.Bell personale altamente qualificato rete proprietaria (NON “prolungamento” !) indipendenza da altri player protocollo hiperlan sicurezza affidabilità crescita sostenibile copertura regionale

Copertura geografica del servizio BBRADIO Top-IX 9 Aprile 2009 Network Infrastucture: “Una regione in LAN”

Ma come funziona?

Struttura individuata per l’installazione degli apparati diffusivi Funzionamento della Rete BBBELL per la BANDA LARGA Wireless Struttura individuata per l’installazione degli apparati diffusivi

Funzionamento della Rete BBBELL per la BANDA LARGA Wireless Antenna diffusiva usata per diffondere il segnale in tutta la zona interessata 4 - 5 KM – 5 Km

Collegamento punto-punto per le case sparse Rete BBBELL Fino a 6 - 7 Km

Top-IX 9 Aprile 2009 Network Infrastucture: “Una regione in LAN” Ridondanza della Rete Rete BBBELL Top-IX 9 Aprile 2009 Network Infrastucture: “Una regione in LAN”

….e sei subito online! Kit attivazione Casa BBBELL Antenna esterna Staffa di fissaggio Cavo 20 metri Apparecchio di ricezione e gestione rete Router compreso Indirizzo IP statico pubblico Installazione da parte di un tecnico certificato Kit attivazione Casa BBBELL ….e sei subito online! Impianto per il collegamento alla banda larga Top-IX 9 Aprile 2009 Network Infrastucture: “Una regione in LAN”

Non serve la linea Telecom ……ma BBBELL è anche TELEFONO Non serve la linea Telecom Mantenimento del proprio numero fisso Telefono senza canone Telecom Tariffe telefoniche vantaggiose Tecnologia VoIP certificata Possibilità di mantenere il proprio impianto telefonico Top-IX 9 Aprile 2009 Network Infrastucture: “Una regione in LAN”

BBBELL a Casa o in Azienda per connettività internet e telefonia PC Utente PC Utente Impianto telefonico Top-IX 9 Aprile 2009 Network Infrastucture: “Una regione in LAN”

Cavo collegamento tra modem wireless e pc KIT Wireless per la connessione alla rete BBBELL Internet Connessione per un PC Cavo collegamento tra modem wireless e pc PC Utente L’antenna, installata da personale certificato viene collegata direttamente al pc con il cavo di rete, da quel momento è possibile utilizzare la rete BBBELL per il collegamento veloce ad internet Top-IX 9 Aprile 2009 Network Infrastucture: “Una regione in LAN”

La Rete interna viene collegata direttamente al Kit wireless Connessione ad una Rete Lan Kit Wireless per la connessione alla rete BBBELL I Pc della rete utente vengono collegati all’apparato attraverso l’attacco LAN Hub/Switch PC Utente PC Utente PC Utente La Rete interna viene collegata direttamente al Kit wireless Top-IX 9 Aprile 2009 Network Infrastucture: “Una regione in LAN”

Apparecchiatura per separazione Dati/Fonia Internet Impianto telefonico Apparecchiatura per separazione Dati/Fonia PC Utente Mediante l’installazione di una apposita apparecchiatura per la separazione Dati/Fonia è possibile connettere in VoIP l’impianto telefonico Top-IX 9 Aprile 2009 Network Infrastucture: “Una regione in LAN”

LA PROMOZIONE per DRONERO

Per infomazioni e contatti: GIUSEPPE BERTERO Cell. 3346798442   Top-IX 9 Aprile 2009 Network Infrastucture: “Una regione in LAN”

Grazie per l’attenzione Maurizio Bazzi Direzione Commerciale Tel 011 0161623 Cel 349 2986546 m.bazzi@bbbell.it Top-IX 9 Aprile 2009 Network Infrastucture: “Una regione in LAN”