"La Formica" una favola....

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Advertisements

Andy Sachs (Anne Hathaway), neolaureata e originaria di una cittadina di provincia, si è trasferita a New York dove ha trovato lavoro come assistente di.
GESÙ E I SUOI DISCEPOLI LEZIONE 5 DELLA SCUOLA DEL SABATO
LEZIONE 5 PER IL SABATO 26 GENNAIO 2008 DONNE E DISCEPOLATO.
GLI ORGANI AZIENDALI.
IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela.
I clarinetti del Requiem di Britten invitano a VEGLIARE
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
1.Voi stessi infatti, fratelli, sapete bene che la nostra venuta in mezzo a voi non è stata vana. 2 Ma dopo avere prima sofferto e subìto oltraggi a Filippi,
XXV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Parola di Vita Dicembre
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
Materiali didattici (D7)
LIBERA... PER VOLARE.
IL BAMBINO E IL CUCCIOLO
Io, internet e il computer
Storia di una Formica produttiva e felice..
Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente (Mt 22,37) P Una volta per strada ho visto una anziana: era.
In parole povere, cos’è IL VANGELO?.
da un articolo di David Brandt Berg
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
Parola di Vita Ottobre 2012.
Le sette MERAVIGLIE del mondo
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Non potresti trovargli un lavoretto al ministero?»
C’era una volta un fiore ...
I buchi neri.
25° ord C DAL VANGELO DI LUCA. N°5 barili.
Dedicata a coloro che si “sentono vecchi” anche se non lo sono…
PRESENTA PRESENTA So troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
Vangelo di Giovanni cap. 20
Chi era Giovanni Battista.
12° incontro.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
“Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta” (Mt 6,33)
La formica produttiva, ma non considerata tale.
Parola di Vita Aprile 2012.
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
Quando l’amore non fa miracoli
Parola di Vita Settembre 2014.
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Tania e Massimo si conoscono in Internet il 22/04/2000, dopo un lungo periodo di rapporti multimediali, mail dopo mail si rendono conto che si amano.
. . . una storia come tante.
Oggi parleremo di SALE e LUCE.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
Jackson, l’ultimo arrivato Un libro nuovo, che si intitolava Jackson, appena scritto da un autore molto famoso, era stato consegnato in un’edicola della.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
LO SPECCHIO.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 10 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 6 GIUGNO 2015 SABATO 6 GIUGNO 2015 SEGUIRE GESÙ NELLA VITA QUOTIDIANA.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
(Un padre e una madre francesi)
Ascoltando “Qui sedes ad dexteram Patris” (4’15) del Gloria della messa si minore di Bach, confessiamo Gesù nella terra, perché ci riconosca nel cielo.
25 anno C DOMENICA “Qui tollis peccata mundi” della Messa in si minore
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di San Giovanni.
Parola di Vita Dicembre 2010 "Nulla è impossibile a Dio" (Lc 1,37).
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Canto popolare catalano: “Finiscono.
Quando Gesù arrivava in un posto, tante erano le mamme che cercavano di avvicinare a Lui i propri bambini per farli benedire.
Regina. Struttura di Matteo in 5 parti (nuova Thorà) Infanzia di Gesù, guardando Giuseppe 1- Discorso della montagna con vocazioni Infanzia di Gesù, guardando.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 19 anno C Il “Padre nostro” di Tchaikowski (2’18) ci invita a vegliare in attesa.
Parola di vita Gennaio 2016 A cura di Fabio Ciardi.
Parola di vita Marzo 2016 “È giunto a voi il regno di Dio” (Lc 11, 20).
Parola di Vita Agosto 2010 "E beata colei che ha creduto nell'adempimento delle parole del Signore" (Lc 1,45).
LEZIONE 11 DELLA SCUOLA DEL SABATO PIETRO E IL GRAN CONFLITTO PIETRO E IL GRAN CONFLITTO SABATO 12 MARZO 2016 SABATO 12 MARZO ° TRIMESTRE 2016.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

"La Formica" una favola...

Diaporama PPS réalisé pour http://www.diaporamas-a-la-con.com Una favola? forse no ...

Ogni giorno, una piccola formica arrivava in anticipo in ditta e, si metteva a lavorare.

Era produttiva e soddisfatta.

Il capo, un leone, era sorpreso che la formica lavorasse senza supervisione.

“Se produce tanto senza supervisione, non sarebbe ancor più produttiva se fosse controllata?”

Assunse un scarafaggio, che aveva una grande esperienza quale supervisore e che compilava stupendi rapporti.

La sua prima decisione fu di far timbrare il cartellino per controllare l’arrivo e la partenza della formica

Subito, lo scarafaggio ebbe bisogno di una segretaria per aiutarlo a compilare i rapporti e ...

...assunse un ragno, che in più costituì degli archivi e delle intercettazioni telefoniche.

Il leone rimase meravigliato dai rapporti dello scarafaggio e gli chiese inoltre di preparare dei grafici descrittivi sulla produzione e analisi delle prospettive, per poterle presentare in riunioni interamente dedicate a ciò.

Fu in quel momento che lo scarafaggio fece comprare un computer e una stampante laser e ...

... assunse una mosca per gestire il reparto informatico.

La formica, nel passato produttiva e realizzata, ora si disperava in un mondo di scartoffie e riunioni fiume che assorbivano tutto il suo prezioso tempo.

Il leone dedusse che era tempo di creare il posto di responsabile del reparto dove lavorava la formica.

L’incarico venne affidato ad una cicala, la prima decisione della quale fu di comprare un tappeto e una poltrona ergonomica per il suo ufficio.

La nuova responsabile, la cicala, ebbe bisogno anche lei di un computer e di una assistente (che proveniva dal suo precedente impiego) per aiutarla a preparare un piano strategico d’ottimizzazione del lavoro e controllo del budget per …

disorientata, incagnata, disperata ... il reparto dove lavorava la formica, che a quel punto non si divertiva tanto ed era ogni giorno un pò più disorientata, incagnata, disperata ...

Fu in quel periodo che la cicala convinse il titolare, il leone, dell’assoluta necessità di compiere uno studio “climatico” dell’ambiente di lavoro.

Dopo aver esaminato attentamente i carichi di lavoro, il leone si accorse che il reparto dove lavorava la formica non produceva più come nel passato;

un consulente prestigioso e rinnomato, per realizzare un summit reclutò il gufo, un consulente prestigioso e rinnomato, per realizzare un summit e proporre delle soluzioni.

“Ci sono troppe persone in questa azienda …” Il gufo rimase tre mesi negli uffici e produsse un enorme rapporto, in diversi volumi, che concludeva: “Ci sono troppe persone in questa azienda …”

Indovinate chi licenzio per prima il leone?

Indovinato: per forza, la formica. Perché “manifestava mancanza di motivazione e aveva un atteggiamento conflittuale”.

Morale: Chissà quante formiche sono in giro in cerca di qualcuno che apprezza il lavoro responsabile fatto di cuore. Se siete pure voi fra queste (lo sono anch’io), anche se il momento è particolarmente difficile, non disperiamo prima o poi qualcuno ci noterà. Se non altro Dio sì! Facendo notare che “si vendono due passeri per una moneta di piccolo valore ” oppure che se ne potevano acquistare cinque “per due monete di piccolo valore”, Gesù Cristo affermò che, quantunque quegli uccellini fossero considerati di così scarso valore, “nemmeno uno di essi cadrà a terra senza che il Padre vostro lo sappia”, e “nemmeno uno di essi è dimenticato dinanzi a Dio”. Quindi incoraggiò i discepoli a non aver timore, rassicurandoli: “Voi valete più di molti passeri”. — Matteo 10:29-31; Luca 12:6, 7.

Tradotta in italiano e commentata F i n e Storiella dalla formica: Adattata dal portogese al francese da PR. Obrigado Mário. Tradotta in italiano e commentata da Walter 03/09