Verso un utilizzo sicuro della rete

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

Progetto sullapprendimento dellEuro seguendo il Creative Learning Method.
Liceo Statale “C. Montanari”
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Nome:Gerloni Maria Cristina Tematica: Tecnologia e didattica
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Gli alunni della classe II A di via A. Ferrentino PRESENTANO.
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Piccole strategie di apprendimento
Progetto sicurezza in rete:
Giochiamo con PowerPoint
AKIS.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio. Cera una volta un ragazzo con un pessimo carattere. Suo padre gli dà un sacchetto pieno di chiodi e gli.
R O B.
SOTTO LO STESSO TETTO Narrazione - 1 Il racconto ti può cambiare la vita sia che parli, sia che ascolti… Se lo vuoi: narrare per generare!
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE Centro Polifunzionale di Servizio
20 NOVEMBRE GIORNATA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Comunicazione senza limiti! Benvenuto nellera della….
Presentato dal CCR della Scuola secondaria di 1°grado «G. Gonelli» di Mirabello Progetto ConCittadini 2012 / 2013 Indirizzo LEGALITA Attenti alla rete.
Prova individuale I-O3: “IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO”
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
Intrattenimento.
E’ DIO E’ DIO.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:

Il mio nome era David però mi sembrava antiquato.
Routine.
CAMPIONATI DEL MONDO DI CALCIO GERMANIA 9 Giugno – 9 Luglio 2006
SPESSO MI CHIEDO.
L’AMICO Un vero amico viene sempre in tuo soccorso, ti consiglia, ti aiuta, guida i tuoi passi e, se ti vede in difficoltà, costruisce un ponte saldo e.
Ciao Bella Persona !                         
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012

Benvenuti nell’era delle COMUNICAZIONI SENZA LIMITI !!!
Disperato, il capo guarda l’orologio e, ormai certo che il suo impiegato non sarebbe arrivato in tempo per finire la relazione importantissima che avrebbero.
Possiamo essere i migliori amici del mondo
Ciao Bella Persona !                         
Dio.
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
Costruiamo il blog della biblioteca. PARTIAMO DAL SITO 1.INSERISCI L’INDIRIZZO 2. CLICCA SU APRI UN BLOG.
COSI’ E’ LA VITA…
A UNA PERSONA STUPENDA.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Il 10 febbraio 2015 si è svolta la 12esima edizione del SAFER INTERNET DAY giornata europea dedicata alla sicurezza in rete di noi ragazzi.
15/01/08 Ciao Michele! Finalmente oggi incomincio il corso per il patentino! Non vedo l’ora! Pensa che i miei genitori mi hanno regalato per il mio compleanno.
W la mamma I bambini della III^ A.
Consulenza + aiuto 147 di Pro Juventute per bambini e giovani Presentazione Modulo 2.
A UNA PERSONA STUPENDA.
Avanzamento manuale e automatico
Routine
La preghiera di un cane.
GRAZIE MAMMA.
Indagini di classe Computer
Intervista al genio della porta accanto. ? ? ? ? ? ?
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
STORIE DI INTERNET CHE NESSUNO VORREBBE VIVERE - Giovanni Maria Cella II A - Scuola Media Statale Cecilio II Roma.
Classe 2.0 1B Mi sono dimenticato di ricaricare il computer… Adesso la prof mi sgrida!!!!!!!!!! Scusi non succederà più…… Non si arriva a scuola con.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
CHIEDI AIUTO ANCHE SE IL BULLO SEI TU! CHIEDI AIUTO SE IL BULLO TI PRENDE IN GIRO, CON BULLISMO O CYBER BULLISMO, DILLO AI TUOI GENITORI O AD UN AMICO,
GENERAZIONI CONNESSE. NAVIGAZIONE SICURA Navighiamo in internet in modo più sicuro applicando le “regole d’oro”
LO SPORTELLO DI ASCOLTO “INCONTRIAMOCI” È UN SERVIZIO APERTO NON SOLO AI RAGAZZI MA ANCHE AGLI INSEGNANTI ED AI GENITORI CHE NE FANNO RICHIESTA. È UN SERVIZIO.
INTERNET DAY 30 APRILE aprile 2016 Il trenta aprile 1986 è stato il primo giorno in cui l’Italia per la prima volta si è connessa ad internet.
Concorso «SCELGO IO» Scuola primaria di Binasco a.s cl.VB Antonio Leonardo.
... perchè vi voglio bene!.
10 consigli per navigare Sicuri in rete
Transcript della presentazione:

Verso un utilizzo sicuro della rete SICUREZZA IN RETE Verso un utilizzo sicuro della rete Materiale realizzato dalla

INSERTO INFORMATIVO PER RAGAZZI Sicurezza in rete

Si Guido, però è meglio che gli rispondiamo insieme perché in Internet non ci sono solo amici ! Mamma, posso rispondere a questo nuovo amichetto che mi fa tante domande ? NON devi mai dare informazioni su te stesso o sulla tua famiglia, senza aver chiesto prima il permesso ai tuoi genitori Sicurezza in rete

HOPS ! Ma dove sono finito ? Se ti arriva un messaggio o, vedi in un sito qualche immagine che ti imbarazza o ti disturba, non rispondere, annota il sito, lascialo subito dopo e dillo ai tuoi genitori o ai tuoi insegnanti ! Sicurezza in rete

Che bello. Finalmente un nuovo amico con cui giocare, sembra simpatico Che bello!! Finalmente un nuovo amico con cui giocare, sembra simpatico ! Adesso gli invio il mio indirizzo E-mail ! STAI ATTENTO agli sconosciuti che puoi incontrare in rete : non tutte le persone che incontri sono quelle che sembrano essere Sicurezza in rete

Ti va di venire a prendere un bel gelato con me ? Ciao, sono Guido, piacere di conoscerti. Grazie, ma penso che sia meglio di No ! CIAAAO GIOVANOTTO ! Ti va di venire a prendere un bel gelato con me ? SE vuoi incontrare di persona qualche amico conosciuto in rete, INFORMA PRIMA I TUOI GENITORI e chiedi loro di accompagnarti al primo incontro ! Sicurezza in rete

NON dare MAI la tua parola chiave PASSWORD a chi non conosci bene o di cui non ti fidi, neanche al tuo miglior amico. NON dare MAI a NESSUNO su Internet il numero della carta di credito o le coordinate bancarie dei tuoi genitori senza la loro autorizzazione ! Sicurezza in rete

MAAMMAA ! Vieni un po’ qui ! informa SEMPRE i tuoi genitori di ciò che un estraneo ti mostra in Internet come un segreto ! Sicurezza in rete

Non tutte le persone sono quello che sembrano essere ! AMICI RICORDATE ! Non tutte le persone sono quello che sembrano essere ! IN INTERNET NON CI SONO SOLO AMICI ! Perciò ricordate di seguire i consigli di questo piccolo inserto ! Così potrete navigare in Internet come fa Guido: divertendovi in completa sicurezza ! Sicurezza in rete

riversamento in ppt a cura di Realizzazione del progetto a cura di: Centro Sperimentale di Design, Istituto Europeo di Psicologia ed Ergonomia della Poliarte di Ancona Via Miano 41/b 60125 Ancona (AN) Tel. 071 2802979 - Fax 071 2800368 www.centrodesign.org info@centrodesign.org Diretti dal prof. Giordano Pierlorenzi Grafica: prof. Tiberio Adami; e di Giacomo Cecchini Dialoghi: Dott.ssa Ruth Fabbracci riversamento in ppt a cura di Mario Marino Gabbari Sicurezza in rete

Grazie per l’attenzione