Alla (ri)scoperta della formula perduta! I FASE:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Incontro Nazionale Progetto per lEducazione Scientifica e Tecnologica Fiuggi, 27 – 28 /11/01 SET: LINEE STRATEGICHE E ORIENTAMENTI PER LA PROGETTAZIONE.
Advertisements

BENVENUTI ALLA 1a CONFERENZA AZIENDALE ANNUALE IN E. a. S
Scafati, 13 novembre … IN CAMMINO CON I GIOVANI A cura dellOsservatorio Permanente delle povertà e delle risorse della Caritas Diocesana di Nola.
Rinnovare il curricolo di geografia
Un libro scritto da due terapeuti di coppia dopo oltre 25 anni di esperienza. Un libro sullamore e su come realizzarlo. Su come aiutare le coppie in crisi.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
La vita.
Scheda 10. Il pensiero Il pensiero Continua il capitolo IV dedicato ai diritti e doveri nello sviluppo dei popoli, qui applicato al rapporto delluomo.
La mappatura degli ambiti tematici sul territorio italiano ovvero… una rappresentazione non solo mentale della ricerca 1.
La Scuola dell'Infanzia
ambiente educativo di apprendimento
Università della Calabria Corso di laurea: Scienze della Formazione Primaria anno accademico Dr. Mario Malizia TEORIA E METODI DI PROGETTAZIONE.
Va e racconta quello che il Signore ti ha fatto (Lc 8, 39) Programma associativo
Il girotondo delle emozioni
“Umanesimo tecnologico e formazione degli orientatori
Dalla struttura della materia alle sue trasformazioni … al corpo
GLI EDUCATORI DEI PRE-ADOLESCENTI E LA VOCAZIONE ALLAMORE SPONSALE Diocesi di Brescia 28 gennaio 2012 Claudio e Maria Cortese.
Progetto Policoro Modulo formativo nazionale 28 novembre – 1 dicembre 2007 Roma – Santuario del Divino Amore Preghiera Il Gruppo di giovani come luogo.
Il nuovo sentiero.
Collegio Arcivescovile “A. Castelli” Saronno
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Cosa succede quando si prepara il pane?
Corso base di introduzione al fare catechesi 20 Novembre 2007 IV Incontro.
GIOCHIAMO A FARE GLI SCIENZIATI
L'ascolto della parola di Dio e il suo approfondimento meditativo;
Educare all’amore.
Sai orientarti in montagna? Hai mai dormito in un rifugio alpino?
ESPERIMENTO: “FORZA FISICA”
Il progetto si articola in due fasi nel corso dellanno scolastico La prima fase prevede: o consolidamento delle conoscenze linguistiche o ricerca.
Schede per la Festa dei cresimandi 2010
Abitare la rete: fatica da cristiani Pinerolo - 14 luglio 2011.
Osserva la cascata:. perderebbe il suo canto se venissero sottratte le pietre dal suo percorso.
Battibaleno Insegnaci a contare i nostri giorni Sarà un «tempo pieno» quello vissuto in oratorio nellestate Un tempo così ricco di esperienze, relazioni,
MODULO:PRATICA Progettazione e realizzazione. Lapproccio Pro-Skills si basa su un ampio uso di attivazioni dinamico-relazionali stimolano le persone ad.
COMPAGNI DI SPECIE.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Scopro il mio corpo… …attraverso l’albero  IL MOVIMENTO E’ SINONIMO DI VITA  L’ALBERO E IL MOVIMENTO VITALE  IL LINGUAGGIO CORPOREO COME MANIFESTAZIONE.
Programma anno scolastico 2007/2008
Uno sguardo sul gioco Dall’esperienza della “Mondolfiera” Ludoteca del Comune di Firenze A cura della coordinatrice della Ludoteca Barbara Hoffmann.
Esercitazioni Attenzioni metodologiche Laboratorio di Psicologia Comunicazione
1^ UNITA’ (settembre-ottobre) BENVENUTO! Come ogni seme ha in sé la medesima potenzialità di vita di tutti gli altri semi pur mantenendo una propria specificità.
L’alunno si avvale degli strumenti di conoscenza acquisiti per leggere, interpretare, modificare la realtà naturale, sociale,
Anfora.
Scuola dell’infanzia Caterina Cittadini Anno scolastico
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Laboratorio tematico Trieste, 27 novembre 2014 L’apprendimento scientifico tecnologico nella scuola primaria e secondaria di primo grado Istituto Comprensivo.
PROPOSTA DI PROGETTO PER L’ANNO SCOLASTICO A SCUOLA DI BENESSERE Io e l’AMBIENTE Il paesaggio come specchio della salute.
Laboratorio di matematica
Laboratorio occupazionale WHY NOT?. PARTIAMO CON UNA PICCOLA PROVOCAZIONE COSA NON E’ WHY NOT?
PASSEGGIANDO NEL TEMPO
La vita.
Alcuni spunti di riflessione sulla didattica della matematica.
Attività, progetti e….. sogni dell’IC Leonardo da Vinci
Laboratorio di cucina con i “nonni” dello Zanaboni 28 ottobre 2014 ISTITUTO COMPRENSIVO VIA MARSALA – SCUOLA PRIMARIA DE AMICIS.
Laboratorio Valutazione in Promozione della Salute 52° incontro Progetto “Bambini in movimento – esperienza/evoluzione nell’ASL 5” Laboratorio Valutazione.
Sperimentazione classi seconde a.s. 2015/2016. Riflessioni e stimoli per educatori in crescita.
I METALLI.
FUORI FUOCO.
Progetto SIGMA “ dare SIGnificato al fare MAtematica”
"Viaggio alla scoperta delle emozioni"
Le condizioni dell’apprendimento Fondamentale importanza assume il contesto in cui si svolge l’azione educativa. Del contesto fanno parte: persone, ambienti,
Strumenti del mestiere RYS &. Sono strumenti del metodo che servono ad aiutare i rover e le scolte a migliorare la conoscenza di se stessi e del loro.
MONFALCONE 10 APRILE 2016 Generare alla fede: genitori protagonisti.
Attività didattica dal seme alla piantina
LETTURA DI UNA FONTE ICONOGRAFICA ALUNNI CLASSI 1 A / 1 B SCUOLA PRIMARIA I.C. “ E. PATTI “ - TRECASTAGNI A.S 2015/16 INS.TE TUCCIO FRANCESCA.
Poseidon 2013 Educazione Linguistica e Letteraria in un’ottica Plurilingue ITAS Santa Caterina Salerno DOCUMENTO RESTITUZIONE TUTOR : Letizia Nardacci.
Filo...sofia Scuola dell’Infanzia Santellone a. s / 2012 Laboratorio di filosofia per bambini.
I BAMBINI SPERIMENTANO IL TATTO MEDIANTE UN PERCORSO FORMATIVO COSI’ STRUTTURATO: -INTERVISTA CON DOMANDE STIMOLO -ESPERIENZE TATTILI -REALIZZAZIONE DEI.
Transcript della presentazione:

Alla (ri)scoperta della formula perduta!

I FASE:

DAL 27 NOVEMBRE

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE OSSERVIAMO LE NOSTRE CAVIE NEL LORO HABITAT NATURALE PUNGOLATI DALLE PROVOCAZIONI DI e/g news CHE VOGLIONO SERVIRE DA STIMOLO A RIFLETTERE SU:

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE OSSERVIAMO LE NOSTRE CAVIE NEL LORO HABITAT NATURALE PUNGOLATI DALLE PROVOCAZIONI DI e/g news CHE VOGLIONO SERVIRE DI STIMOLO A RIFLETTERE SU: 1.QUANDO PROPORRE LALTA?

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE OSSERVIAMO LE NOSTRE CAVIE NEL LORO HABITAT NATURALE PUNGOLATI DALLE PROVOCAZIONI DI e/g news CHE VOGLIONO SERVIRE DI STIMOLO A RIFLETTERE SU: 1.QUANDO PROPORRE LALTA? OVVERO, COME CI ACCORGIAMO CHE IL RAGAZZO HA BISOGNO DI RESPIRARE ARIA DALTA (QUOTA)?

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE 1. QUANDO PROPORRE LALTA? 2. PERCHÈ PROPORRE LALTA? OSSERVIAMO LE NOSTRE CAVIE NEL LORO HABITAT NATURALE PUNGOLATI DALLE PROVOCAZIONI DI e/g news CHE VOGLIONO SERVIRE DI STIMOLO A RIFLETTERE SU:

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE 1. QUANDO PROPORRE LALTA? 2. PERCHÈ PROPORRE LALTA? OVVERO, A QUALI BISOGNI E DESIDERI RISPONDE LALTA? OSSERVIAMO LE NOSTRE CAVIE NEL LORO HABITAT NATURALE PUNGOLATI DALLE PROVOCAZIONI DI e/g news CHE VOGLIONO SERVIRE DI STIMOLO A RIFLETTERE SU:

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE 1. QUANDO PROPORRE LALTA? 2. PERCHÈ PROPORRE LALTA? 3. A CHI PROPORRE LALTA? OSSERVIAMO LE NOSTRE CAVIE NEL LORO HABITAT NATURALE PUNGOLATI DALLE PROVOCAZIONI DI e/g news CHE VOGLIONO SERVIRE DI STIMOLO A RIFLETTERE SU:

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE 1. QUANDO PROPORRE LALTA? 2. PERCHÈ PROPORRE LALTA? 3. A CHI PROPORRE LALTA? OVVERO, QUALI I SINTOMI CHE CI RIVELANO LINFEZIONE DA SINDROME DA ALTA SQUADRIGLIA ACQUISITA? OSSERVIAMO LE NOSTRE CAVIE NEL LORO HABITAT NATURALE PUNGOLATI DALLE PROVOCAZIONI DI e/g news CHE VOGLIONO SERVIRE DI STIMOLO A RIFLETTERE SU:

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE 1. QUANDO PROPORRE LALTA? 2. PERCHÈ PROPORRE LALTA? 3. A CHI PROPORRE LALTA? OSSERVIAMO LE NOSTRE CAVIE NEL LORO HABITAT NATURALE PUNGOLATI DALLE PROVOCAZIONI DI e/g news CHE VOGLIONO SERVIRE DI STIMOLO A RIFLETTERE SU:

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE II FASE:

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE DAL 22 DICEMBRE II FASE:

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE DAL 22 DICEMBRE II FASE:

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE DAL 22 DICEMBRE II FASE:

DAL 22 DICEMBRE II FASE: PROVIAMO A RACCONTARE LE NOSTRE ESPERIENZE DI OSSERVAZIONE E LE NOSTRE DEDUZIONI RISPETTO ALLE NOSTRE CAVIE… EHM AI NOSTRI RAGAZZI

DAL 22 DICEMBRE II FASE: PROVIAMO A RACCONTARE LE NOSTRE ESPERIENZE DI OSSERVAZIONE E LE NOSTRE DEDUZIONI RISPETTO ALLE NOSTRE CAVIE… EHM AI NOSTRI RAGAZZI OVVERO, PERCHÉ PER GIORGIO È IMPORTANTE LALTA?

DAL 22 DICEMBRE II FASE: PROVIAMO A RACCONTARE LE NOSTRE ESPERIENZE DI OSSERVAZIONE E LE NOSTRE DEDUZIONI RISPETTO ALLE NOSTRE CAVIE… EHM AI NOSTRI RAGAZZI OVVERO, PERCHÉ PER GIORGIO È IMPORTANTE LALTA? A QUALE BISOGNO DI OLIVIA RISPONDE CON EFFICACIA?

DAL 22 DICEMBRE II FASE: PROVIAMO A RACCONTARE LE NOSTRE ESPERIENZE DI OSSERVAZIONE E LE NOSTRE DEDUZIONI RISPETTO ALLE NOSTRE CAVIE… EHM AI NOSTRI RAGAZZI OVVERO, PERCHÉ PER GIORGIO È IMPORTANTE LALTA? A QUALE BISOGNO DI OLIVIA RISPONDE CON EFFICACIA? QUALI CORDE DEL CUORE DI ROBERTO TOCCA, TANTO DA ESSERE FORTE STIMOLO PER IL SUO SENTIERO?

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE DAL 22 DICEMBRE II FASE: III FASE:

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE DAL 22 DICEMBRE DAL 15 GENNAIO II FASE: III FASE:

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE DAL 22 DICEMBRE DAL 15 GENNAIO II FASE: III FASE:

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE DAL 22 DICEMBRE DAL 15 GENNAIO II FASE: III FASE:

DAL 15 GENNAIO III FASE: TUTTI IN LABORATORIO PER SPERIMENTARE

DAL 15 GENNAIO TUTTI IN LABORATORIO PER SPERIMENTARE FINO AL 30 APRILE III FASE:

DAL 15 GENNAIO TUTTI IN LABORATORIO PER SPERIMENTARE III FASE: OVVERO, METTERE LE MANI IN PASTA E VIVERE, CON RINNOVATA INTENSITÀ ED INTENZIONALITÀ EDUCATIVA, LAZIONE, CHE NON PUÒ CHE COINVOLGERE I RAGAZZI. ALLORA: ALTA, IN ACTION!

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE DAL 22 DICEMBRE DAL 15 GENNAIO II FASE: III FASE: IV FASE:

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE DAL 22 DICEMBRE DAL 15 GENNAIO II FASE: III FASE: IV FASE:

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE DAL 22 DICEMBRE DAL 15 GENNAIO II FASE: III FASE: IV FASE:

I FASE: DAL 27 NOVEMBRE DAL 22 DICEMBRE DAL 15 GENNAIO II FASE: III FASE: IV FASE: