ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Analisi Questionari di Aspettativa a.s. 2011/2012 Istituto Comprensivo Torri 1.
Advertisements

ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
QUESTIONARIO AIR STUDENTI
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
SCUOLA MEDIA QUESTIONARIO DOCENTI. È soddisfatto in relazione a: Impegno nello studio degli studenti.
Questionario ATA. Esoddisfatto in relazione a: Impegno/serietà degli studenti a scuola.
Università della Calabria
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2008/2009.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.a Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2007/2008.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
Autovalutazione di Istituto Piano dell’Offerta Formativa
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Istituto comprensivo di Olgiate Molgora QUESTIONARIO SULLA QUALITA DEL SERVIZIO SCOLASTICO anno scolastico
REPORT Questionario personale Docente
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
RISULTATI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ATA E COLLABORATORI 21 QUESTIONARI DISTRIBUITI E 20 RICONSEGNATI.
Sono soddisfatto del mio orario di lavoro?. I carichi di lavoro sono divisi in modo equo?
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
1 Questionario di SODDISFAZIONE PERSONALE ATA Sedi di Voghera ANNO SCOLASTICO 2011/2012.
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Le restituzioni in percentuale:
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
Istituto Comprensivo di Polla
ANALISI DELLE RISPOSTE DATE SUL QUESTIONARIO RELATIVO ALLA QUALITA DELLA SCUOLA PERCEPITA DAL PERSONALE ATA.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
Istituto Comprensivo del Mare- Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 Sono stati distribuiti 279 questionari e restituiti 227 (81,3%) AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO.
Istituto comprensivo “G. Mameli” Marina di Ravenna a. s
Istituto Comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO PERSONALE NON DOCENTE E COLLABORATORI 23 QUESTIONARI.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
QUESTIONARIO PERSONALE ATA ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK) MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE GENITORI – CLASSI PRIME.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
1) L’organizzazione del tempo-scuola settimanale è adeguata alle esigenze degli alunni e delle famiglie?
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO ATA FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
QUESTIONARIO COLLABORATORI SCOLASTICI ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
Questionario autovalutazione d’istituto componente genitori sc
Questionario di autovalutazione componente studenti Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Febbraio 2011 RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Questionario di autovalutazione componente genitori Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Transcript della presentazione:

ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno F. S. responsabile dellarea 2 Grafici realizzati online con il programma Google Chart Generator

Gli spazi didattici attrezzati presenti nella scuola sono ben utilizzati

Le aule sono funzionali alle attività

Gli ambienti scolastici sono sicuri

Le condizioni igieniche generali sono adeguate

La segreteria alunni funziona ed è organizzata ed efficiente

La segreteria docenti funziona ed è organizzata ed efficiente

Lorario di apertura della segreteria tiene conto delle esigenze dei docenti

La scuola mi comunica in modo efficace e tempestivo le informazioni che mi sono necessarie

Le richieste di informazioni poste dai docenti ottengono risposte immediate ed esaurienti

Nelle decisioni prese dalla scuola il punto di vista dellinsegnante viene tenuto in considerazione

Il contributo professionale di ogni docente viene abitualmente valorizzato

La maggior parte degli studenti viene volentieri a scuola

E funzionale ed efficace il modello organizzativo della scuola

Consiglierei ad un collega di venire a lavorare in questo Istituto

Sono efficaci a livello organizzativo gli incontri fra docenti e genitori

I progetti proposti per lampliamento dellofferta formativa sono risultati utili ed interessanti

Il lavoro delle commissioni e dei gruppi è stato utile per il mio percorso didattico

Le attività proposte e i lavori emersi dalle commissioni sono adeguati e facilmente applicabili al lavoro quotidiano

Allinterno dellequipe pedagogica o dei Consigli di Classe cè condivisione dei criteri formativi ed educativi da trasmettere agli alunni

Il Dirigente Scolastico è attento e disponibile verso i docenti

Il Dirigente Scolastico traduce in soluzioni operative e rispetta in modo adeguato le decisioni prese in sede collegiale

Le figure di sistema e le funzioni strumentali svolgono un lavoro utile al buon funzionamento della scuola

Mi ritengo soddisfatto in merito alla trasparenza con cui sono stati assegnati i fondi

Ho instaurato un buon rapporto collaborativo con il Dirigente Scolastico

Ho instaurato un buon rapporto collaborativo con i colleghi docenti

Ho instaurato un buon rapporto collaborativo con il Dirigente amministrativo

Ho instaurato un buon rapporto collaborativo con il personale ATA

Ho instaurato un buon rapporto lavorativo con i collaboratori scolastici

Ho instaurato un buon rapporto collaborativo con gli alunni

Ho instaurato un buon rapporto collaborativo con i genitori

Ritengo adeguato limpegno della Scuola ad intervenire sul bambino per guidarlo a rispettare le norme di comportamento

Lefficacia dellintervento didattico è spesso compromessa dallazione di disturbo di alcuni alunni

I Consigli di Classe offrono agli alunni in difficoltà possibilità di recupero effettivamente utili

NellIstituto gli alunni più bravi e capaci vengono valorizzati

La condivisione delle informazioni costituisce un punto nevralgico della scuola: il mezzo di comunicazione che ritengo più efficace è...

Secondo la mia personale esperienza ritengo che i regolamenti siano...

SINTESI DEI RISULTATI Meno apprezzabili sono le modalità di comunicazione allinterno dellistituto che risultano a volte farraginose e poco chiare. Qualche riserva viene espressa sullefficienza organizzativa della segreteria docenti, pur nellambito di un buon grado di apprezzamento. Da migliorare, in alcuni casi, la dotazione tecnologica, i supporti messi a disposizione dallistituto e il loro utilizzo. Qualche insoddisfazione per le attività proposte dalle commissioni ritenute poco applicabili. Oltre il 40% dei docenti ritiene di non essere valorizzato e di non vedere sufficientemente considerato il proprio punto di vista. È caldeggiata la reintroduzione di alcune commissioni, in particolare quella dedicata alla Continuità e quella sulla Lettura. Una maggiore pubblicizzazione delloperato delle F. S. sarebbe gradita, non solo per la relazione finale ma anche nel corso dellanno scolastico. Apprezzabile complessivamente il clima relazionale presente nellistituto, ottimo in particolare quello tra docenti e alunni e tra docenti e famiglie. In generale il 90% dei docenti ritiene molto buona la proposta didattica offerta dallistituto e condivide le norme comportamentali a cui gli alunni devono attenersi. Emerge come dato apprezzabile la pulizia dei locali, la funzionalità delle aule speciali e della palestra e leccellente collaborazione offerta dal personale ausiliario.