La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto
Advertisements

Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei cieli, in Cristo…
Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
DOMENICA 2 Anno B.
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
Compieta Venerdì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Verso le altezze della mistica paolina
( quarta e ultima parte)
del fango sopra gli occhi,
Dialogando con il Padre nostro.
Spirito di Dio, ecco, io apro le mie mani sotto la croce. Riversa in esse il sangue del Cristo che mi ha redento.
Le preghiere del mattino
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Annunceremo Che TU.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Tu sei il mio Figlio, che amo
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria,
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
Cristo è risorto veramente
Questa è la mia fede Questa è la mia fede proclamarti mio Re unico Dio, grande Signore questa è la speranza so che risorgerò e in Te dimorerò (2v). Canterò.
Svolgimento manuale per consentirvi di leggere
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Un dono d’amore per una nuova vita
Danzerò per Te.
Buon giorno, Dio. Preghiera del mattino.
Che cos'è la Quaresima.
LA FOLLIA DI DIO Sieger Köder.
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
Compieta Mercoledì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
La via della Luce.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
09.00.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
Preghiera prima di entrare nel luogo di lavoro
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
Veglia penitenziale di Natale
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
a Colui che hanno trafitto
Sei la luce del mondo, Signore Gesù!
Signore Gesù, mentre in silenziosa preghiera contemplo la santa Sindone il mio cuore si riempie di commozione perché vedo in quel misterioso sacro lino.
Una scuola grande come il mondo!
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Le preghiere del mattino
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua DIO MI TENDE LA MANO SIGNORE, Quando sono ferito, schiacciato, quando non ho più coraggio per continuare, Grazie di essere là e di tendermi la mano. Svolgimento automatico. Hai tempo per leggere lentamente i testi.

Grazie, Gesù, di essere là Quando viene la prova, Quando il colpo fa molto male, Ed io piango, Nel silenzio della mia camera, Grazie di essere là per tendermi la mano. Tu mi consoli perché tu sei con me.

Quando mi sento solo, svuotato, sommerso dai problemi della vita, la sofferenza, la malattia, la morte stessa. Grazie, Signore, Tu vieni, bussi alla porta del mio cuore e mi tendi la mano.

Quando ringhia la rivolta, Quando vivo nel torbido, Quando mi viene la tentazione di gridare, di battermi, di accusare Quando ho rabbia contro tutto e tutti, Grazie di essere là e di tendermi la mano.

La Quaresima: tempo di silenzio e d’interiorizzazione. Signore Vedo spesso il male piuttosto che questo tesoro di vita che è in me e in ognuno Grazie di tendermi la mano perché tu sei la sola fonte di fede, di speranza e di amore che brilla nel buio del mondo. Pace, amore e serenità ! La Quaresima: tempo di silenzio e d’interiorizzazione.

Signore Quando prego E tu non rispondi Quando non so più lodarti e benedirti, Quando dubito di te, Quando il mio cuore si raffredda, Quando cala la notte nel mio giardino, Grazie di essere là, di tendermi la mano e di aiutarmi a scoprire la Volontà del Padre !

Grazie di tendermi la mano, Tu, LA VIA, la Verità e la Vita ! SIGNORE GESÙ, Quando le molteplici voci del mondo ed i rumori assordanti di un’umanità in delirio perturbano la mia anima e la mia coscienza, Grazie di tendermi la mano, Tu, LA VIA, la Verità e la Vita !

Signore Grazie di essere sempre là, vicino a me. Grazie di mantenere il tuo amore per me quando io mi riprendo il mio. Grazie di tendermi la mano quando io ritiro la mia. « Se tu conoscessi il dono di Dio » (Gv, 4, 10)  Grazie di essere sempre là, vicino a me.

GESÙ, COMPAGNO DELLA MIA VITA ! Grazie di tendermi la mano. Signore Nella mia vita, Quando tutto sembra non andare più come prima, Quando la tenerezza sembra meno presente, Quando lo sguardo non ha più la stessa intensità, Quando tutto sembra scontato, Grazie di tendermi la mano.

Egli é veramente risorto ! . P A X L U X . Egli é veramente risorto !

Preghiera Signore, io lo credo, « presso di te è il perdono, tu mi liberi da tutte le mie colpe e mi strappi dalle profondità del male » (Sal 129). Concedimi, in questo tempo di Quaresima, la grazia della conversione affinché io possa allontanarmi da ogni peccato. Rinnovato dallo Spirito Santo, diventerò operatore di riconciliazione e portatore di pace, nella città terrestre dove tu regni per i secoli dei secoli. Amen.

Quaresima 2009 Cammino verso la Resurrezione Salita verso la Pasqua

BUONA FINE DI QUARESIMA ! Che il Cristo, che è sempre vivo, inondi il tuo cuore della sua pace e della sua luce ! Realizzato il 1o marzo 2008 P. Fernand Desmarais, s.c.