Un bel giorno di primavera Paperino decide di andare Una vacanza speciale!!!!!!! (1) Un bel giorno di primavera Paperino decide di andare a fare una vacanza . Prende un deplian e sopra c’era scritto : una vacanza a Monginevrè o alle isole hawaii . (2) Arrivato a monginevrè , un paesino di montagna , scaricò le valigie a un albergo vicino all’ovovia .
accorse che era una valanga e iniziò a correre . Un bel giorno paperino vuole andare a fare qualcosa di speciale, o va sulla ovovia o a sciare. (3) Paperino , quando arriva sulla pista sciistica vide uno spettacolo magnifico : monti ricoperti di neve , e piste che risplendono alla luce del sole, però notò che nel cielo c ‘erano delle nuvole grigie e ha avuto uno strano presentimento ma non ci ha fatto caso ; ed è andato avanti. Dopo un ‘ora inizio a nevicare e poi a grandinare . Paperino sentì come un rumore strano dietro di se ,si accorse che era una valanga e iniziò a correre . La valanga diventò sempre più veloce e travolse Papereino .
Paperino arrivato alle seggiovie vide tante persone e ci salì quando (4) Ritrovarono Paperino sepolto nella neve e lo portarono in ospedale dove sul suo letto morì. (5) Paperino arrivato alle seggiovie vide tante persone e ci salì quando (6) mancavano pochi metri alla cima venne un vento fortissimo che blocco il motore delle seggiovie . (7) Dopo 10 minuti Paperino sentì uno strano rumore e la seggiovia si staccò. Paperino invento un modo per salvarsi cioè usare il giubbotto come peracadute e sopravvive
Dopo un’ora vide un enorme onda. E un altoparlante che dice: (8) Paperino quando arrivò alle hawaii vide che il mare si stava ritirando piano piano. Dopo un’ora vide un enorme onda. E un altoparlante che dice: «Allarme tsunami in arrivo.» (9) Poi l’onda raggiunse l’isola e la travolse Paperino si trovò disperso in mare quando era sul surf e gridò aiuto. (10) Arrivò una seconda onda che distrusse il surf e lui annegò.
Paperino dopo un’ora trovò una nave desolata e ci salì. (11) Paperino stava surfando ed ad un tratto arrivò un’onda che lo portò in mare in mare aperto e lui si perse (12) Paperino dopo un’ora trovò una nave desolata e ci salì. (13) Dentro questa nave trovò una mappa e tornò sull’ isola e con un aereo privato tornò a casa