I residenti in Emilia-Romagna e la donazione degli organi UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRARICERCHE PER LA SEZIONE EMILIANO-ROMAGNOLA DI AIDO (agosto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le funzioni dell’ “Operatore”.
Advertisements

Gli italiani, la Svizzera e i formaggi svizzeri UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER SWITZERLAND CHEESE MARKETING (gennaio 2009)
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
II° Circolo Orta Nova (FG)
/ fax
20129 MILANO – Via Benvenuto Cellini, 2/A – Tel – Fax: ROMA – Via di Ripetta, 39 – Tel – – Fax 06.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Gli utenti e le Relazioni Pubbliche Alcuni risultati TRATTI DA UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DEMOSKOPEA, PER NUMEROSE.
- 1 - Levoluzione della comunicazione healthcare in Italia UNA RICERCA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER KETCHUM (estratto)
Centro Nazionale Trapianti Attivitàdonazione al 30 Settembre 2004* al 30 Settembre 2004* FONTE DATI: Dati Definitivi Reports CIR * dati al 30 Settembre.
Centro Nazionale Trapianti Attivitàdonazione al 30 aprile 2004* al 30 aprile 2004* FONTE DATI: Dati Report CIR.
Centro Nazionale Trapianti Attivitàdonazione al 30 giugno 2004* al 30 giugno 2004* FONTE DATI: Dati Definitivi Reports CIR * dati preliminari al 30 giugno.
SIT – Sistema Informativo Trapianti. PMP Donatori effettivi Attività di donazione * * Dati preliminari al 30 Aprile 2010.
Centro Nazionale Trapianti Attivitàdonazione al 31 Agosto 2004* al 31 Agosto 2004* FONTE DATI: Dati Definitivi Reports CIR * dati al 31 Agosto 2004.
Centro Nazionale Trapianti Attivitàdonazione al 31 ottobre 2004* al 31 ottobre 2004* FONTE DATI: Dati Definitivi Reports CIR * Dati preliminari al 31 Ottobre.
Monitor Alimentare DOXA Terza Edizione Primavera 2002 Parma, 9 maggio 2002.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
La gestione delle controversie interne relatore: Silvio Beorchia.
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
1 Seconda ora Larchitettura di un sistema di e- government: parte seconda Un esempio di progetto di e-Government: il progetto servizi alle imprese Un esempio.
EPA 01/02 III/1 I consumi di prodotti agro-alimentari: differenziazioni nello spazio e nel tempo Cosa spiega le differenze nei consumi tra individui diversi…
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
La rappresentanza degli enti locali Ricerca sullopinione dei sindaci italiani - Rapporto di ricerca - Giugno 2011.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
1. 2 CAMERA DI COMMERCIO PESARO E URBINO Elaborazione Servizio Statistica Fonti: ISTAT – Unioncamere – Tagliacarne – Infocamerere – Regione Marche – Comune.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
1 Provincia di Bologna MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Botteghe in periferia Indagine sulle attività commerciali nelle aree marginali della provincia.
I lavoratori italiani e la formazione UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DOXA, PER ANES (febbraio 2005)
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
Ruoli di genere e conciliazione dei tempi della vita e del lavoro
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Nobodys Unpredictable Presentazione dei risultati Il PD, il Nord e il federalismo Giugno 2010.
19 Lezione 21/5/04 Composizione dell'immagine 1 COMPOSIZIONE DELLIMMAGINE.
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
Parma, settembre 2010 Report conclusivo Report Finale.
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
1ROL - Richieste On Line Ente pubblico 5ROL - Richieste On Line.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 SOSTEGNO PSICOLOGICO SCUOLE DELLAQUILA. 2 Aiuto ai docenti in qualità di persone. L obiettivo è quello di sostenere e contenere lo stato emotivo personale.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
MeDeC - Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini - Rilevazione demoscopica /10/2005 MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO.
1101 = x 10 x 10 x x 10 x = CORRISPONDENZE
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
PRIORITA, VALUTAZIONI E ATTESE DEI CITTADINI DI CREMONA – confronto 2006/2007 – Nobodys Unpredictable Cosa vediamo?
1 FOLGARIA 2002 CAMPO SCUOLA GIOVANI CALTO – GRIGNANO CASA S. MARIA.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
monitoraggio apprendimenti disciplinari scuola primaria "L.Tempesta"
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Programma esercizio NTV (orario 28/4-08/12/2012) RAMP UP – PERIODICITA.
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
Gli italiani e la caccia (ricerca quantitativa – luglio 2013)
TUTTO HA UN… SENSO INTERSEZIONE 5 ANNI
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
Questa ricerca COMMISSIONATA AD ASTRARICERCHE DA COMIECO
Un’analisi dei dati del triennio
Dove siamo L’ Italia: una crisi nella crisi Vladimiro Giacché (presidente Centro Europa Ricerche) 20 giugno 2014.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

I residenti in Emilia-Romagna e la donazione degli organi UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRARICERCHE PER LA SEZIONE EMILIANO-ROMAGNOLA DI AIDO (agosto 2011)

- 2 - Questa ricerca COMMISSIONATA AD ASTRARICERCHE DALLA SEZIONE EMILIANO-ROMAGNOLA DI AIDO NEL GIUGNO 2011 REALIZZATA TRA IL 13 E IL 18 GIUGNO 2011 TRAMITE 610 INTERVISTE ON LINE SOMMINISTRATE CON IL METODO C.A.W.I. (COMPUTER AIDED WEB INTERVIEWING) A UN CAMPIONE RAPPRESENTATIVO DEI RESIDENTI IN EMILIA-ROMAGNA ENNI PARI A CIRCA MAGGIORENNI IN PARTE CONFRONTABILE CON L'INDAGINE DEMOSCOPICA SVOLTA SEMPRE DA ASTRARICERCHE PER LO STESSO COMMITTENTE NEL GIUGNO 2008 TRAMITE 601 INTERVISTE TELEFONICHE A UN CAMPIONE RAPPRESENTATIVO DEGLI ITALIANI MAGGIORENNI RESIDENTI IN EMILIA-ROMAGNA, PARI A CIRCA ADULTI

- 3 - Legenda Giudizi positivi Giudizi negativi CETI UP=IMPRENDITORI, DIRIGENTI, LIBERI PROFESSIONISTI LAVORATORI AUTONOMI=COMMERCIANTI, ESERCENTI, ARTIGIANI SALARIATI=OPERAI, BRACCIANTI, COMMESSI, AGRICOLTORI

- 4 - Le aree PC/PR RE/MO BO/FE Romagna

- 5 - La conoscenza della donazione degli organi Parliamo della donazione degli organi, che consiste nel prelievo degli organi dal corpo di una persona defunta, da trapiantare nel corpo di altre persone malate, che ne hanno spesso bisogno per continuare a vivere e per guarire. Gli organi sono il cuore, il fegato, il rene, il polmone, lo stomaco, lintestino, il pancreas, i cosiddetti tessuti come le cornee degli occhi. Lei può dire in tutta onestà che sapeva già cosè la donazione degli organi? [base: totale campione = enni]

- 6 - La conoscenza della donazione degli organi

- 7 - La conoscenza della donazione degli organi delta NON CONOSCITORI4.1%1.9%-2.2% CONOSCITORI95.9%98.1%2.2%

- 8 - La conoscenza qualificata della donazione degli organi La donazione degli organi…

- 9 - La conoscenza qualificata della donazione degli organi La donazione degli organi…

La conoscenza qualificata della donazione degli organi La donazione degli organi…

La conoscenza qualificata della donazione degli organi La donazione degli organi…

Indice di conoscenza della donazione degli organi

Indice di conoscenza della donazione degli organi

Indice di conoscenza delle norme

Indice di conoscenza delle norme

Il profilo di immagine della donazione degli organi La donazione degli organi…

Il profilo di immagine della donazione degli organi La donazione degli organi…

Il profilo di immagine della donazione degli organi La donazione degli organi…

Il profilo di immagine della donazione degli organi La donazione degli organi…

Il profilo di immagine della donazione degli organi La donazione degli organi…

Indice pro-donazione degli organi

Il personale rapporto con la donazione degli organi Io personalmente, per quel che riguarda lautorizzazione a prelevare i miei organi dopo la mia morte…

Il personale rapporto con la donazione degli organi Io personalmente, per quel che riguarda lautorizzazione a prelevare i miei organi dopo la mia morte…

Il personale rapporto con la donazione degli organi Io personalmente, per quel che riguarda lautorizzazione a prelevare i miei organi dopo la mia morte…

Il personale rapporto con la donazione degli organi

Il personale rapporto con la donazione degli organi

Il personale rapporto con la donazione degli organi

Il personale rapporto con la donazione degli organi

La conoscenza sollecitata di AIDO In Italia esiste unassociazione, presente in più di comuni, che promuove il libero consenso informato alla donazione degli organi, che si chiama AIDO. In tutta onestà, Lei la conosceva già, anche solo per averla sentita nominare? [base: conoscitori della donazione di organi = enni = il 98.1% del campione]

La conoscenza sollecitata di AIDO

La conoscenza sollecitata di AIDO

La conoscenza sollecitata di AIDO delta NO15.0%8.2%-6.8% SÌ, MI PARE/FORSE4.9%18.1%13.2% SÌ, DI SICURO80.2%73.8%-6.4% NO15.0%8.2%-6.8% SÌ85.0%91.8%6.8%

Il ricordo aiutato di una campagna pubblicitaria di AIDO a favore della donazione degli organi In effetti in Emilia-Romagna nellultimo anno è stata diffusa una campagna pubblicitaria che diceva che non si deve provare imbarazzo nel parlare della donazione degli organi, che aveva lo slogan Vogliamo spargere la voce, che invitava ad informarsi presso lAIDO, cioè presso lAssociazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule. Lei può dire, in tutta onestà, di ricordare tale campagna pubblicitaria? Lo indichi, per favore, anche se lo ha già detto più sopra [base: conoscitori della donazione di organi = enni = il 98.1% del campione]

Il ricordo aiutato di una campagna pubblicitaria di AIDO a favore della donazione degli organi

I giudizi circa la campagna pubblicitaria di AIDO Quella campagna pubblicitaria era…

I giudizi circa la campagna pubblicitaria di AIDO Quella campagna pubblicitaria era…

Indice pro-campagna pubblicitaria di AIDO

AstraRicerche via Abbondio Sangiorgio Milano Tel Fax