RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata
La parola di don Alberione MISSIONE Frutto della collaborazione 16 settembre Vi deve essere una stretta unità tra una cosa e laltra, tra una parte e laltra. Quando esce un bel libro non si parla tanto dellautore e dello stampatore o del propagandiste; si dice: la Famiglia paolina ha pubblicato il tal libro. Questo modo di esprimersi indica che la famiglia è unita e forma una cosa sola (…). Solo in questa unione noi otteniamo il bene per le anime, comunichiamo il pensiero, diciamo qualcosa allumanità (…). Occorre comprendersi a vicenda. Il propagandista dica che cosa gli occorre e lautore sia pronto; il tecnico si lasci dirigere dallautore, affinché dallunione di tutti possiamo dare quello che veramente è utile, nella forma adatta (Pr PM 1954).
La parola di Dio Noi siamo infatti collaboratori di Dio, voi siete il campo di Dio, ledificio di Dio. Secondo la grazia di Dio che mi è stata data, come esperto architetto, ho posto il fondamento (1Cor 3,9-10). Rendete perfetta la mia gioia, avendo un medesimo pensare, un medesimo amore, essendo di un animo solo e di un unico sentimento (Fil 2,2).
Risonanza
Preghiera Gesù, Maestro divino, ti adoriamo con gli angeli che cantarono i motivi della tua incarnazione: Gloria a Dio e pace agli uomini. Ti ringraziamo di averci chiamati a partecipare al medesimo tuo apostolato. Accendi in noi la fiamma dello zelo per Dio e per le anime. Riempi di te tutte le nostre potenze: vivi in noi perché ti irradiamo con lapostolato della preghiera e della sofferenza, delle edizioni e della parola, dellesempio e delle opere. Manda buoni operai alla tua messe; illumina I predicatori, i maestri, gli scrittori; effondi in essi lo Spirito Santo; disponi le menti ed i cuori ad accoglierlo. Vieni, Maestro e Signore! Insegna e regna, per Maria, nostra madre, maestra e regina.