Anche per lanno scolastico 2012-2013 lAmministrazione comunale ha istituito il BONUS SCUOLA con cui è possibile pagare spese di varia natura effettuate.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COME SI REALIZZA IL RISPARMIO ENERGETICO?
Advertisements

GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
IC DOSOLO-POMPONESCO-VIADANA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Istituto comprensivo “Manzoni”
/ fax
SCUOLA PRIMARIA I. Calvino 11 aule 1 sala lettura e biblioteca alunni
Scuola secondaria di primo grado “Falcone e Borsellino”
Modelli organizzativi
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Rete di Teleriscaldamento
Scuola Primaria Statale “GIOVANNI XXIII”
LA PSICOLOGIA SCOLASTICA: nuove prospettive per le istituzioni educative e per la professione di psicologo Trieste, 8 novembre 2008 INDAGINE sui Servizi.
Diagnosi Energetica Giovedì 20 novembre 2003 I.T.C Rosselli Ing. Alessandro Canalicchio Ing. Claudio Ginocchietti Agenzia per lEnergia e lAmbiente della.
25 Settembre 2007 Presentazione progetto Edificio Eco-Compatibile.
SERVIZIO ENERGIA COMPRENDENTE L'ESERCIZIO, LA MANUTENZIONE E LA RIQUALIFICAZIONE IMPIANTISTICA DEGLI IMPIANTI TERMICI DELLAMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI.
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
Accordo di Programma per lo sviluppo economico e la competitività del Sistema Lombardo REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO I.A.A. LOMBARDE - BANDO.
Criteri e parametri per il dimensionamento delle istituzioni scolastiche (CdM 18/12/008) 1. tra 500 e 900 unità 2. limite massimo di 900 alunni non si.
ISISS “Novelli” di Marcianise
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESA.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Giorno 04/09/2013 alle ore 10:00 presso le scuole dell’infanzia
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
I. C. S. di CASSINA de' PECCHI
SCUOLA PRIMARIA DI MIASINO
BENVENUTI.
Scuola Materna “Don S. Gelmi” Open Day – 16 Gennaio 2010
Scuola Primaria “Don Milani” Tribiano
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
C.D. "Giuseppe Fava"Iscrizioni on line a.s BENVENUTI a.s Iscrizioni scuola primaria.
BENVENUTI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Insieme per una scuola MIGLIORE
ISCRIZIONI per lanno scolastico (termine presentazione domande: 28 Febbraio 2009) SCUOLA DELLINFANZIA Bambini che compiranno i 3 anni, i 4.
Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola dellinfanzia viene svolto dagli autisti comunali CAROLLO GIANFRANCO e GNATA FABRIZIO. Nello.
I NSIEME PER UNA SCUOLA MIGLIORE Scuola Primaria G. MAMELI Marina di Ravenna a. s
Istituto Comprensivo di Casatenovo SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
PROGETTO BRIBANO a.s.2005/ 2006 settembre 2005 settembre 2005.
Scuola Secondaria di primo grado “Don Gianfranco Pozzi” di Buguggiate
Diritto allo studio anno scolastico 2013_2014. Servizio di trasporto Costo totale del servizio euro ,00 Il servizio interessa tutti gli ordini scolastici.
LA PROPOSTA EDUCATIVA ORATORIO ESTIVO 2014
DAI TABLET ALLA PAGELLA ELETTRONICA.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
TRE PLESSI SUL TERRITORIO
ISTITUTO COMPRENSIVO di POIRINO - SCUOLA dell’ INFANZIA-
I genitori e gli alunni delle classi Prime della Scuola Primaria si intratterranno nelle classi per piccole attività con le insegnanti fino alle 10:30.
ATTIVITA’ 2014 DEGLI ORGANISMI ISTITUZIONALI. Consiglio Comunale e Giunta Al 15/12/2014 Consigli Comunali N.9 Atti deliberati n. 71 Giunte Comunali N.41.
Istituto Comprensivo Statale di Vicchio Scuola Primaria.
1744 Nascita della nostra SCUOLA 1907 Costruzione dell’attuale edificio 1919 Riconoscimento della parifica 1976 Ammissione alunni maschi 1992 Introduzione.
Scuola Primaria Statale “GIOVANNI XXIII”
Istituto Comprensivo Certaldo
SCUOLA PRIMARIA di MACLODIO.
PRESENTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2015/2016
SCUOLA PRIMARIA BERLINGO
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 19 DICEMBRE Le iscrizioni On line Quando: dal 22 gennaio al 22 febbraio.
ISTITUTO COMPRENSIVO ” VIA ACQUARONI”
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dall’anno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Correggio Lunedì 25 Gennaio
Offerta della scuola: 24 h settimanali (orario obbligatorio) 27h settimanali (più ampia articolazione del tempo scuola) 28 h settimanali (tempo arricchito)
Bonus Elettrico È uno sconto sulla bolletta dell’energia elettrica, riservata alle famiglie a basso reddito e numerose e a quelle in cui vive un soggetto.
REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA Assessorato alle Politiche Sociali REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA.
Comune di Casnate con Bernate Assessorato Pubblica Istruzione Nuove modalità mensa scuola primaria e trasporto scolastico Assessore Laura Pasolini.
CONVENZIONE DI PARTENARIATO TRA ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ITAS-ITC ROSSANO E COMUNE DI ROSSANO “LE(g)ALI AL SUD: UN PROGETTO PER LA LEGALITA’ IN.
PIANO DIRITTO ALLO STUDIO ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
I.C. 8. Anno scolastico I.C. 8  Orario  Attività aggiuntive extrascolastiche  Spazi strutturati  Personale  Integrazione  Progetti.
TRAGITTO SCUOLABUS ANDATA.
TRAGITTO SCUOLABUS ANDATA.
Transcript della presentazione:

Anche per lanno scolastico lAmministrazione comunale ha istituito il BONUS SCUOLA con cui è possibile pagare spese di varia natura effettuate per la scuola. Il Bonus è rivolto a genitori di alunni della Scuola Primaria di Calosso e finalizzato a sostenere le necessità scolastiche delle famiglie a basso reddito

Le domande per ottenere il Bonus Scuola vanno presentate al termine della scuola quando verrà pubblicato lapposito bando. Fino ad allora occorre tenere qualsiasi ricevuta che attesti spese inerenti la frequenza scolastica (es.: cancelleria, buoni pasto, costi del doposcuola, apparecchiature informatiche,…

Le fasce di reddito che danno diritto al Bonus Da 0 a di reddito ISEE si ha diritto al 100% di quanto speso e documentato fino ad un massimo di a 700 Da a di reddito ISEE si ha diritto al 75% di quanto speso e documentato fino ad un massimo di 500 Da a di reddito ISEE si ha diritto al 25% di quanto speso e documentato fino ad un massimo di 300 Da 0 a di reddito ISEE si ha diritto al 100% di quanto speso e documentato fino ad un massimo di a 700 Da a di reddito ISEE si ha diritto al 75% di quanto speso e documentato fino ad un massimo di 500 Da a di reddito ISEE si ha diritto al 25% di quanto speso e documentato fino ad un massimo di 300

DOPOSCUOLA Data inizio : lunedi 24/9 Orario: dalle 12,30 alle 17,30 Giorni: martedì, giovedi e venerdi Costo: 50 /mese Data inizio : lunedi 24/9 Orario: dalle 12,30 alle 17,30 Giorni: martedì, giovedi e venerdi Costo: 50 /mese

Mensa scolastica Fornita dalla ditta Il Mosaico di Agliano Costi: 4,40 + IVA 4% = 4,58 Di cui: 4 per le famiglie e 0,58 per la Collettività

Segnalare eventuali esigenze tipo intolleranze o quantaltro

SCUOLABUS E Gratuito per tutti gli utenti

Nel corso del 2012 è stato effettuato un: Intervento di adeguamento energetico della scuola Cosa è stato fatto:

Incappottamento delle pareti Sostituzione infissi Coibentazione sol ai Sostituzione caldaia Posizionam. di pann. solari ter mici Posizionam. di cella termica

Lintervento effettuato consentirà di ottenere i seguenti risultati: Minor consumo energetico Maggior comfort Minor emissione di CO2

La Scuola Verde di Calosso (messaggio che vorremmo trasmettere a tutti i genitori e, per loro tramite, a tutti i ragazzi)