BElLa è lACR Giunsero intanto a Cafarnao. E quando fu in casa, chiese loro: Di che cosa stavate discutendo lungo la via?. Ed essi tacevano. Per la via.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

ACR e PROTAGONISMOdei Ragazzi
Musica: “Cristo si è fatto obbediente fino alla morte”
Preghiamo insieme Prendi, Signore, e ricevi tutta la mia libertà, la mia memoria, il mio intelletto, la mia volontà, tutto quello che possiedo. Tu.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il canto afflitto della Sibilla (350), ci invita a trasformare linsuccesso in via della VITA. - Musica Medievale Catalana.
24 settembre 2006 Domenica XXV tempo ordinario Anno B
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 10 gennaio 2010 Domenica II tempo ordinario.
5 ord C. 1 Nellanno in cui morì il re Ozìa, io vidi il Signore seduto su un trono alto ed elevato; i lembi del suo.
all’intervento di DIO in Cristo
PRESENZA MISSIONARIA NEL MONDO GIOVANILE. LORATORIO DI DON BOSCO A VALDOCCO UN AMICO UN AMBIENTE UNA PROPOSTA Che li accoglie e si preoccupa di loro Dove.
ESSERE ASSISTENTI IN QUESTA AC
Una scelta di fedeltà Adesione 2012/2013 Sì, semplicemente Sì, semplicemente. Semplicemente, cioè senza calcoli. La vita, secondo Maria, è dono da accogliere.
1 IL PROGETTO POLICORO ATTRAVERSO I GESTI CONCRETI.
Lesperienza associativa è cura educativa di ragazzi, giovani e adulti. SENZA FORMAZIONE NON CE AZIONE CATTOLICA… (Sostiamo un attimo e pensiamo a cosa.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
… che non tutti conoscono Quando non immaginavo niente di quanto sarebbe poi capitato. Quando non immaginavo niente di quanto sarebbe poi capitato.
Accompagniamo i giovanissimi a farsi testimoni coraggiosi e attenti, con i propri atteggiamenti e le proprie scelte, di unesperienza di fede talmente.
Cammino Giovanissimi Anno 2008/2009. Anna & Davide Vi presentano...
Idee di fondo Indici Domande di approfondimento
I Quartieri con Maria I Misteri della Gloria.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
La proposta formativa per i soci dai 6 ai 14 anni.
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
Offerta formativa Settembre
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
COS E L AZIONE CATTOLICA Laici impegnati… Siamo unassociazione di laici impegnati a vivere, ciascuno a propria misura ed in forma comunitaria, lesperienza.
Ci stai?.
26 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
26 Aprile 2009 Benvenuti alla Scuola Associativa.
L’evangelista Luca Modulo 1 Luca e la sua opera
LO STILE DELLA PROPOSTA ASSOCIATIVA. ALCUNE PREMESSE PRIMA DI INIZIARE La formazione non si improvvisa, ma deve essere pensata (anche localmente) La formazione.
Nuova I.C.F.R. Riscoprire la bellezza del Cristo accompagnando i nostri figli sul cammino dell'iniziazione cristiana.
Una volta c’era un uomo che si chiamava Abramo
25 DOMENICA del tempo ordinario 23 Settembre 2012.
VANGELO SECONDO LUCA Annunciazioni a confronto donmarcogiordano
Offerta formativa Ottobre
Alla riscoperta della figura della Vergine
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
FARSI PICCOLI ! B E L L A N O T I Z I A
Anno C 20 gennaio 2013 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua di München.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXV Domenica del Tempo Ordinario.
Bella è l’ACR! Appunti per una proposta di fede dell’ACI ai bambini e ai ragazzi, oggi.
Questo e il giorno mio compleanno che ho compiuto 17 anni che sono minorenne, io sto servendo con gli altri che loro piacciono bere.
SCUSATE...AVREI UN IMPEGNO
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXIII c Domenica del.
Con Purcell diciamo “Amen” alla Via di Gesù Anno B 25 tempo ordinario.
«Non vergognarti della testimonianza da rendere al Signore nostro»
Mattino di Pasqua.
Abbiamo visto sorgere la sua stella e siamo venuti per adorarlo.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
Anno B 20 settembre 2015 Domenica XXV tempo ordinario Domenica XXV tempo ordinario Musica: “Cristo si è fatto obbediente fino alla morte” Cittadella di.
25 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiera a Gesù, davanti al pensiero della morte, del Requiem di Britten.
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
«Se uno vuole essere il primo, sia l'ultimo di tutti e il servitore di tutti». VANGELO di MARCO 25 ord B.
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
Anno C 17 gennaio 2016 Domenica II tempo ordinario Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95 “Cantabo Domino” Cappella antica di München Immagini delle.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOiGalilea FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
C ome far “Bella l’ACR” Alla scoperta del rapporto tra animazione e formazione in ACR Azione Cattolica Italiana Parrocchia S. Giorgio M. -Racale.
«DI CHE COSA STAVATE DISCUTENDO LUNGO LA VIA» (Marco 9,33-37) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
AGESCI - Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani REGIONE MARCHE Nuovo Iter di Fo.Ca. 22 Novembre 2008 Area Formazione Capi.
L’ICONA DELL’ULTIMA CENA Gv,13 Mentre essi mangiavano, Gesù prese il pane e, pronunziata la benedizione, lo spezzò e lo diede ai discepoli dicendo:
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
xXV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
xXV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
xXV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Transcript della presentazione:

bElLa è lACR Giunsero intanto a Cafarnao. E quando fu in casa, chiese loro: Di che cosa stavate discutendo lungo la via?. Ed essi tacevano. Per la via infatti avevano discusso tra loro chi fosse il più grande. Allora, sedutosi, chiamò i Dodici e disse loro: Se uno vuol essere il primo, sia lultimo di tutti e il servo di tutti. E, preso un bambino, lo pose in mezzo e abbracciandolo disse loro: Chi accoglie uno di questi bambini nel mio nome, accoglie me; chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato.. Mc 9,33-37

Il percorso formativo dellAC si sviluppa lungo tutte le stagioni della vita. Chi ha la possibilità di iniziarla dai suoi primi passi, nella fanciullezza, è accompagnato dallassociazione nel cammino di crescita fino alletà adulta con una proposta organica e progressiva.

protagonismo La proposta dellACR assume lo stile del dei ragazzi, dellaccompagnamento personale.

che ciascun ragazzo sia capace, di dire il proprio SI in prima persona allinvito che il Signore fa di seguirlo, attraverso una risposta personale, libera, responsabile. LACR crede

della propria originalità costituita da una varietà di doni e talenti da mettere a frutto a vantaggio di tutti.

Per supportare efficacemente lesigenza di una valida formazione lAC, propone lesperienza associativa anche ai bambini e ai ragazzi, come esperienza concreta di fraternità, di amicizia, di legame tra coetanei, giovani e adulti facenti parte della stessa associazione. attraverso lACR,