Essere MADRE Letícia Thompson.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
Advertisements

Raccontiamo storie.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
Poesie.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Anno della fede L’esistenza di Dio.
Uscire con un altra donna
Preghiamo, ascoltando “Gesù si consegnò” di Tommaso L. da Vittoria
Carência Afetiva Mancanza d`Affetto Letícia Thompson.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Musicale e automatico.
Una donna che sull‘esempio di Maria ha detto „si“ a Dio
Il grappolo d'uva regalato
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
E per coloro che amo e apprezzo moltissimo.
Qualche tempo fa in un luogo lontano
Che Dio si prenda cura di Te con amore,
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Iniziamo l’anno, e ogni giorno, con la bendizione del Signore.
12° incontro.
Ti abbiamo dato questo Documento Per conoscerti bene e imparare
Madre adottiva Letícia Thompson.
ESSERE AMICO È ... sdf
Un piccolo grazie alle MAMME
Qualche tempo fa in un luogo lontano viveva un bambino che era bisognoso di tutto, ma che più di ogni altra cosa…
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
nel gruppo ci sono gli artisti
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Una cornice della Cornice
Testimonianza su Luisa Piccarreta del P. Pablo Martín 4 Marzo 2009,
Capitoli 1,2 e – 470 a.C. - Persia - Re Assuero (Serse)
9.00.
Il valore della preghiera
Proprio di questa luce della fede vorrei parlare, perché cresca per illuminare il presente fino a diventare stella che mostra gli orizzonti del nostro.
Ci sono momenti nella vita
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
La Famiglia come centro dell’Amore
terminó un pò più tardi del previsto,
Così la pensava madre Teresa di Calcutta
15 agosto 2011 ASSUNZIONE di MARIA.
Iniziamo l’anno, ma anche ogni giorno, con la bendizione del Signore.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
“Madre di Dio” 5 dicembre 2011.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
IL DONO DEL TIMOR DI DIO.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
LA MAMMA “SPECIALE” Uno splendido testo di Erma Bombeck
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
C’è una frase splendida in un testo della Chiesa che dice che, all'annuncio dell' angelo, Maria Vergine «accolse nel cuore e nel corpo il Verbo di Dio»
13.00.
Quando desidero parlare con Dio
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Mamma Il bambino chiama la mamma e domanda:
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
IL SANGUE DI GESÙ. È la sera di un venerdì qualunque e stai guidando verso casa tua. Sintonizzi la radio. Il notiziario racconta una storia di poca importanza:
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
13.00 Festa delle Famiglie Papa Francesco Discorso del 26 settembre 2015 alla Festa delle Famiglie al Franklin Parkway di Philadelphia Negli Stati.
Ascoltando “Beati quelli che cercano Dio» (Beati omnes) dei Piccoli Cantori di Montserrat, sentiamo la loro gioia Vista dall’atrio della chiesa delle.
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
Una povera signora, con visibile aria di sconforto sul volto, entra in un negozio e, avvicinandosi al proprietario, conosciuto come uomo grossolano,
PROGETTO DI EDUCAZIONE RELIGIOSA (Insegnante Silvia Pannocchia) La programmazione è divisa in tre nuclei : 1°“CREAZIONE - DIO PADRE BUONO” 2° GESU’: “VITA.
Transcript della presentazione:

Essere MADRE Letícia Thompson

Essere madre fa male. Fa male… quando nasce il figlio e lei si domanda come riuscirà ad educarlo. Fa male quando, avendo ancora tutto il futuro davanti a sé, si sente perduta, come se il mondo non avesse futuro.

Intanto lei impara a capire ogni balbettio del suo bambino. Fa male… quando il figlio piange di notte e lei non sa cosa fare per calmarlo. Intanto lei impara a capire ogni balbettio del suo bambino.

Fa male quando lei non sa cosa fare. Essere madre è doloroso… quando il figlio si ammala e lei vorrebbe prendere il suo posto ma sa che questo è impossibile. Fa male quando lei non sa cosa fare.

Più tardi lei potrà piangere… di nascosto! Essere madre fa male… quando il figlio non vuole andare a scuola e lei deve fare uno sforzo sovrumano per non piangere e far si che lui inizi una nuova vita, quella di un bambino ormai cresciuto. Più tardi lei potrà piangere… di nascosto!

Fa male vedere che lui si allontana, che diventa indipendente. Ma fa anche male quando, nel lasciare il figlio a scuola, lui le fa un sorriso e va via dicendole ciao. Fa male vedere che lui si allontana, che diventa indipendente. Come fa male!!!

Fa male l'adolescenza ed i suoi problemi esistenziali. E’ doloroso essere madre… quando il figlio ha dei problemi a scuola e lei deve mostrare una innaturale indifferenza mentre ascolta le lamentele dell’insegnante. Fa male l'adolescenza ed i suoi problemi esistenziali.

Deve fare troppo male vedere un figlio che va alla guerra. Ma di sicuro fa molto più male vedere il figlio che cammina su strade diverse da quelle che giudichiamo corrette. La Madre che vede il proprio figlio nella sofferenza, soffre due volte.

ESSERE MADRE è una missione che reca dolore per tutta la vita. ESSERE MADRE vuol dire avere la capacità di dare. Lei dà la vita ad una pianta e sa che la pianta non cresce per lei. Anche Gesù aveva la madre. E deve aver patito molto più male lei che qualunque altra donna al mondo.

La MADRE è come un ponte che unisce cielo e terra. È l`essere voluto da Dio, certamente il più benedetto di tutta la creazione, perché tramite lei la terra si popola e le creature si moltiplicano.

Benedette siano tutte le madri del mondo!!! Essere madre fa male sì. Ma rende anche più maturi. La misura del dolore è uguale alla misura della felicità quando si vede il proprio figlio felice. Per le donne la maternità è come una corona. Talvolta fatta di spine... ma anche di fiori! Benedette siano tutte le madri del mondo!!!

Testo: Letícia Thompson Immagine: Getty Images Crediti: Testo: Letícia Thompson Immagine: Getty Images Formattazione: Mara Lúcia Traduzione Italiana: Salvatore Inguaggiato e Claudia Lo Blundo Giarletta Música: Ave Maria – Schubert Maggio/2006 Site da autora: www.leticiathompson.net Per favore, ad inoltrare non tirare n`è modivicare i crediti.