In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
13 giugno 2010 Domenica XI tempo ordinario anno C.
Advertisements

Anno C Domenica X Tempo ordinario 9 giugno 2013.
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
QUELLE DUE.
“Signore, non posso continuare. La mia croce è troppo pesante”.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
V domenica di Quaresima Ez 37,12-14 Rm 8,8-11 Gv 11,1-45
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
A rapporto!.
Quel prete bastardo.
Il mio anniversario Questo anno
Racconto.....
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
“Nessuno ha amore più grande di
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
L'amore premuroso del Padre
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Un giorno…...
Ascoltando Dio Colacio.j.
Routine.
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Io sono con voi!.
nelle varie apparizioni.
Il figliol prodigo.
Saper volare con le ali della vita…
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
12° incontro.
Pregare...? Io pregare?.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
terminó un pò più tardi del previsto,
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
LO SPECCHIO.
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
Un giorno:.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Routine
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
R O B.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
(Un padre e una madre francesi)
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
La religione e la fede *.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Ho fiducia in Dio … Perché Lui è mio Padre
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
IL FIGLIO MORTO Sally balzò dalla sedia quando vide uscire il chirurgo. Gli domandò: «Come sta il mio piccolo? Si riprenderà? Quando lo potrò vedere?»
XI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C Lc 7,36-8,3.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Transcript della presentazione:

In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato. Quando il sacerdote arrivò alla camera trovò questo pover’uomo nel suo letto con il capo sollevato da due cuscini. C’era una sedia (silla, in spagnolo) a lato del suo letto, per cui il sacerdote pensò che l’uomo sapesse che sarebbe venuto a trovarlo.

-Suppongo che mi stesse aspettando?-, gli disse. -No, chi è lei?-, disse l’uomo malato. -Sono il sacerdote che sua figlia ha chiamato perché pregasse con lei; quando sono entrato ed ho notato la sedia vuota a lato del suo letto ho supposto che lei sapesse che sarei venuto a visitarla.- -Ah sì, la Sedia-. Le dispiace chiudere la porta?-. Disse l’uomo malato,

Il sacerdote, sorpreso, chiuse la porta. L’uomo malato gli disse: -Questo non l’ho mai detto a nessuno, però ho trascorso tutta la mia vita senza sapere come pregare. Quando sono stato in chiesa ho sempre ascoltato quanto mi veniva detto circa il rispetto della preghiera, come si deve pregare ed i benefici che porta... ...però sempre tutto questo della preghiera; non so...! Mi entra per un orecchio e mi esce dall’altro.

Comunque non ho idea di come fare. Allora Comunque non ho idea di come fare. Allora... molto tempo fa abbandonai completamente la preghiera. Ho continuato così dentro di me fino a circa quattro anni fa, quando, conversando con il mio migliore amico, egli mi disse: -Giuseppe, la preghiera è semplicemente avere una conversazione con Gesù, ti suggerisco di fare così-...

-Ti siedi su una sedia e collochi un’altra sedia vuota davanti a te, quindi con fede guardi Gesù seduto davanti a te-. -Non è una scemenza farlo poiché lui ci disse: -“Io sarò sempre con voi”- -Quindi parlagli ed ascoltalo allo stesso modo in cui lo stai facendo con me ora-.

-”Così ho fatto una volta e mi è piaciuto talmente che ho continuato a farlo per almeno un paio d’ore al giorno da allora”-. -Presto sempre molta attenzione a non farmi vedere da mia figlia... altrimenti mi internerebbe subito in un manicomio-. Il sacerdote provò una grande emozione ascoltando tutto questo e disse a Giuseppe che ciò che faceva era qualcosa di molto buono e che non avrebbe dovuto mai smettere di farlo.

Quindi pregò con lui. Gli impartì la benedizione e tornò alla sua parrocchia. Due giorni dopo, la figlia di Giuseppe chiamò il sacerdote per dirgli che suo padre era morto. Il sacerdote le chiese: -E’ morto in Pace?-. -Sì, quando uscì di casa circa alle due del pomeriggio mi chiamò ed andai da lui a lo vidi nel suo letto-.

-Mi disse che mi amava molto e mi dette un bacio-. -Quando ritornai dal fare alcune commissioni un’ora dopo lo trovai già morto-. -C’è tuttavia qualcosa di strano rispetto alla sua morte, poiché proprio prima di morire si avvicinò alla sedia che era a lato del suo letto ed appoggiò la sua testa su di essa, ed infatti così l’ho ritrovato. -Che cosa crede lei che possa significare questo?-.

-”Magari tutti noi potessimo andarcene in questo modo”-. Il sacerdote profondamente commosso, si asciugò le lacrime dell’emozione e le rispose: -”Magari tutti noi potessimo andarcene in questo modo”-.

E’ curioso come si possa inviare racconti o scherzi tramite posta elettronica... Questi si spargono come un fuoco vorace, però quando inviamo messaggi di Dio, ci pensiamo due volte prima di condividerli con altri. E’ curioso come la lussuria cruda, volgare ed oscena passi liberamente attraverso il ciberspazio, ma ciò che parla di Gesù venga soppresso nelle scuole o nei luoghi di lavoro.

E’ CURIOSO, VERO? E’ curioso se quando termini di leggere questo messaggio, non so se lo invierai a molti di coloro che sono nel tuo indirizzario, perché non sei sicuro di ciò che loro pensano a proposito e, peggio, di quello che loro potrebbero pensare di te. E’ curioso quando ci preoccupiamo più per ciò che la gente pensi di noi di quello che Dio possa pensare di noi...!

“Signore, resta con noi” Ti auguro una giornata piena di benedizioni assieme ai tuoi. Ed inoltre ti invito a ripetere questa preghiera in ogni luogo ed in ogni momento, quando hai bisogno di qualcosa di speciale: “Signore, resta con noi” Guillermo Hernández B. E-mail: guillermo_her64@hotmail.com / talento_tools_digital@hotmail.com