mentre la mamma preparava la cena,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

“Un bicchiere di latte”
L’amore o è gratuito o non è amore Conto pagato.
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
Lettera di un bebè alla sua mamma:
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
Storia di un emigrante del ‘53
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
L’AMICIZIA.
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
8 Click.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
La scuola e la lettura. Viene istituita il 23 aprile 1995 la Giornata mondiale del libro e del diritto dautore perché: è trasmissione personale va tutelata,
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
LA BILANCIA.
Cagnolini in vendita.
POESIA ANTICA In una notte tutta scura, un vecchietto se ne andava non aveva, no paura, ma piangeva, ma tremava.
Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
“Un bicchiere di latte”
Uscire con un altra donna
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
LA BILANCIA.
Ascoltando Dio Colacio.j.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Fetta di torta?.
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
LA BILANCIA.
POESIE DI GIOVANNA PALO 2.
PER FAVORE,TOCCAMI SE IO SONO IL TUO NEONATO, PER FAVORE TOCCAMI...
Grazie Mamma!.
“Sorelle”.
Durante la Grande Depressione del 1922 in Central Park i piccioni portavano le briciole di pane ai passanti.  Barze tristissime 14.
Lassù nella collina volavi su nel cielo la mano di un bambino col filo ti cullava.
Alda Merini Poesie.
LA BILANCIA Clicca per andare avanti.
Cambia strategia.
Woody Allen Citazioni.
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Avventura al campo estivo
Immagini dal sito WALLCOO.com adattate graficamente alla presentazione
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un padre si arrabbiò molto con sua figlia di sei anni, per la perdita di un oggetto al quale lui teneva.
Ero una bimba prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi a fare un puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni"
Biglie Rosse.
Mamma nel cuore.
LA MIA GIORNATA COME MI ORGANIZZO.
Biglie Rosse.
Una sera, mentre la mamma preparava la cena, il figlio undicenne si presentò in cucina con un foglietto in mano. Con aria stranamente ufficiale il bambino.
Come sta andando la TUA giornata? di Lorenzo Lasciami indovinare! Intanto, è stata dura tirarsi fuori dal letto….
terminó un pò più tardi del previsto,
By Angelo per autore:Bruno Ferrero.
LO SPECCHIO.
Contesto: La cena Mamma Papà Francesco Matteo Io Nonna
GRAZIE MAMMA.
Il giorno in cui mi vedrai vecchio, e non lo sarò ancora, cerca di comprendermi.
“Per un bicchiere di latte” “Per un bicchiere di latte” Da Guillermo Hernández.
Un racconto di Bruno Ferrero
Ciao, il mio nome è Giovanni,
LACRIME DI DONNA.
L150 Unit 1 Activity 6 Lingua 1.5 passato prossimo dei verbi riflessivi.
IL FIGLIO MORTO Sally balzò dalla sedia quando vide uscire il chirurgo. Gli domandò: «Come sta il mio piccolo? Si riprenderà? Quando lo potrò vedere?»
L’amore o è gratuito o non è amore Conto pagato.
Transcript della presentazione:

mentre la mamma preparava la cena, Una sera, mentre la mamma preparava la cena, il figlio undicenne si presentò in cucina con un foglietto in mano. Con aria stranamente ufficiale il bambino porse il pezzo di carta alla mamma, che si asciugò le mani con il grembiule e lesse quanto vi era scritto: www.nardonardo.it

Per aver strappato le erbacce dal vialetto: 1 EURO. Per aver ordinato la mia cameretta: 1,50 EURO. Per essere andato a comperare il latte: 0,50 EURO. Per aver badato alla sorellina (tre pomeriggi): 3 EURO. Per aver preso due volte "ottimo" a scuola: 2 EURO. Per aver portato fuori l'immondizia tutte le sere: 1 EURO. Totale: 9 EURO. www.nardonardo.it

La mamma fissò il figlio negli occhi, teneramente. La sua mente si affollò di ricordi. Prese una biro e, sul retro del foglietto, scrisse: Per averti portato in grembo per 9 mesi: 0 EURO. Per tutte le notti passate a vegliarti quando eri ammalato: 0 EURO. Per tutte le volte che ti ho cullato quando eri triste: 0 EURO. Per tutte le volte che ho asciugato le tue lacrime: 0 EURO. Per tutto quello che ti ho insegnato, giorno dopo giorno: 0 EURO. Per tutte le colazioni, i pranzi, le merende, le cene e i panini che ti ho preparato: 0 EURO. Per la vita che ti do ogni giorno: 0 EURO. www.nardonardo.it

due LACRIMONI fecero capolino nei suoi occhi. Quando ebbe terminato, sorridendo la mamma diede il foglietto al figlio. Quando il bambino ebbe finito di leggere ciò che la mamma aveva scritto, due LACRIMONI fecero capolino nei suoi occhi. www.nardonardo.it

Girò il foglio e sul suo conto scrisse: "PAGATO". Poi saltò al collo della madre e la sommerse di baci. www.nardonardo.it

L'amore, o è gratuito o non è amore. Quando nei rapporti personali e familiari si cominciano a fare i conti, è tutto finito. L'amore, o è gratuito o non è amore. www.nardonardo.it