Una fiaba moderna Il Re delle Rane.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

Il piccolo principe.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
2 quaresima B.
QUELLE DUE.
La Santa Messa Eucharistia.
SONO IN CANADA di Enrico Bortolusso.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Da un mio diario di scuola
Il piccolo principe e la volpe
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
LA STORIA DI ANDRE’.
….Per te…..
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Oltre le apparenze.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Routine.
C'è sempre una via migliore
….Per te…..
“Le cose non sempre sono come sembrano."
Apparenza.
Socrate ed il test del filtraggio
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
14 incontro 3 febbraio 2011.
Cara, cara io non so come dirtelo.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
“Le cose non sempre sono come sembrano.”
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
L’albero dei problemi.
L’albero dei problemi.
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
Dio mai si sbaglia.
Socrate ed il test del filtraggio
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Raccontiamo la fiaba di…
La rana magica - Una favola moderna -.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Dal vangelo secondo Giovanni
LA STORIA DI PEPE.
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
….Per te…..
IL FORNO.
Una fiaba moderna Il Re delle Rane Una donna giocava a golf quando la sua pallina sparì Andò nella bosco per cercarla e trovò una rana impigliata in.
Carissimo, mio unico bene,
Decisione di abortire.
LO SPECCHIO.
Leggi questa pagina fino alla fine e non interromperti a metà. Vedrai che, “Le cose non sempre sono come sembrano.” Due angeli in viaggio fecero una sosta,
Routine
IL FIORE E... LA FARFALLA.
AUGURIO IRLANDESE.
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
UNA STORIA VERA Si chiamava Fleming ed era un povero coltivatore scozzese. Un giorno, mentre lavorava per guadagnare il pane per la sua famiglia, sentì.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Anno C Domenica XVI 18 luglio G en 18, 1-10a In quei giorni, il Signore apparve ad Abramo alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso.
Di Piasentin Simone. Nel 1959 Luigino, un contadino del Veneto, ricevette una lettera con scritto: £1500 da pagare per l’affitto della casa in cui abitava.
... perchè vi voglio bene!.
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
Transcript della presentazione:

Una fiaba moderna Il Re delle Rane

Una donna giocava a golf quando la sua pallina sparì Andò nella bosco per cercarla e trovò una rana impigliata in una rete

“Se tu mi liberi esaudirò 3 dei tuoi desideri“ La rana le disse: “Se tu mi liberi esaudirò 3 dei tuoi desideri“

“Grazie, c‘è un dettaglio per i desideri. La donna liberò la rana La rana disse : “Grazie, c‘è un dettaglio per i desideri. Quello che tu desideri per te, varrà anche per tuo marito ma 10 volte di più."

La donna rispose: “Non c‘è problema." Il suo primo desiderio fu di diventare la più BELLA donna del mondo La rana la avvertì: “Non dimenticarti di tuo marito, sarà il più bell‘uomo del mondo, un Adone, corteggiato da tutte le donne."

la più bella donna del mondo e non avrà occhi che per me!“ La donna rispose: “Va bene, perché io sarò la più bella donna del mondo e non avrà occhi che per me!“ Così lei divenne la più bella donna del mondo...

Il suo secondo desiderio fu di diventare la donna più RICCA del mondo La rana disse: “Allora tuo marito sarà l‘uomo più ricco del mondo ed anche 10 volte più di te“

“ Non c‘è problema, quello che è suo è anche mio La donna replicò: “ Non c‘è problema, quello che è suo è anche mio e tutto quello che mio è anche suo “

Così divenne La donnna più RICCA del mondo !!!! La rana le chiese il suo terzo desiderio ed ella rispose: “Vorrei avere un leggero attacco cardiaco“ ago12 mMgP

Due angeli !!

Due angeli mentre viaggiavano si fermarono per trascorrere la notte a casa di persone benestanti. La famiglia era sgarbata e si rifiutò d'alloggiare gli angeli nella stanza degli ospiti. Diedero invece agli angeli una piccola stanza fredda nell'interrato.

Mentre si prepararono il letto sul pavimento duro, l'angelo più anziano vide un buco nel muro e lo riparò. Quando l'angelo più giovane chiese il perchè, l'angelo più anziano rispose, “Le cose non sono mai quelle che sembrano”

La notte seguente la coppia si fermò presso la casa d'un contadino e sua moglie molto poveri, ma molto ospitali. Dopo aver condiviso il po’ di cibo disponibile, fecero sì che gli angeli dormissero nel loro letto, permettendogli così d'avere una buona notte di riposo.

Quando il sole si levò il mattino seguente gli angeli trovarono il contadino e sua moglie in lacrime. La loro unica mucca, il cui latte era la loro unica fonte di guadagno, era li che giaceva morta nel campo. L'angelo più giovane s'infuriò e chiese al più anziano come aveva potuto permettere che ciò accadesse? Accusandolo disse: il primo uomo aveva tutto e l'hai aiutato, la seconda famiglia aveva poco ma era desiderosa di condividere tutto e gli hai lasciato morire la mucca.

“Le cose non sono mai ciò che sembrano”, rispose l'angelo più anziano.

Quando eravamo nell'interrato della grande casa, ho notato che nel buco c'era conservato dell'oro. Visto che l'uomo era così ossessionato dall'avidità e non era tanto desideroso di condividere la sua fortuna, ho sigillato il muro così non lo troverà mai più. Ieri sera mentre dormivamo nel letto del contadino, l'angelo della morte venne per prendersi sua moglie. In sua vece gli ho dato la mucca.

“Le cose non sono mai così come sembrano” ago11 giuliopipornetti@gmail.com