CARO(A) AMICO(A), É con tanta tristezza che ti partecipiamo la morte di un amico molto caro che anche tu ricorderai molto bene: si chiamava BUON SENSO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Advertisements

Raccontiamo storie.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Anno C Domenica X Tempo ordinario 9 giugno 2013.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Lettera di un bebè alla sua mamma:
QUELLE DUE.
NON VITA Questo mondo impone a noi di vivere senza certezza alcuna
VIA CRUCIS.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Lezione 2 del 12 gennaio Gli studenti sceglievano il loro maestro. I maestri si facevano pagare. Le donne venivano escluse dallinsegnamento. I discepoli.
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Quel prete bastardo.
Dialogando con il Padre nostro.
“Nessuno ha amore più grande di
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
MARIA: la donna del “SI”
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
La lezione della Farfalla 2.
Gesù conserva la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura amorevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera dalle false.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Ditelo prima Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e dai modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano appena sposati. Lui non le faceva.
4° INCONTRO 25 ottobre 2012.
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
Ecco a voi Ico il lombrico.
Educazione alla legalità
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni
ILARIA E LA MATEMATICA.
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
Adesso ti faccio una domanda :
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Parrocchia di Trecate.
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
12°incontro
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Una donna manager in carriera, temporaneamente per lavoro a Parigi, riceve una lettera dal suo fidanzato che vive in un altro paese.
Lettera di un padre triste....
Giovanni Paolo II Breve presentazione per non dimenticare
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Giovedì 24 ottobre Incontro con il Gruppo Giovani di Grassobbio PAROLA E PAROLA.
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
La Loro Storia.
European Pupils’ Mobility Il LICEO “G. GALILEI”, Sezione associata LICEO SOCIOPSICOPEDAGOGICO “BROCCA" Gozzano, nell’ambito del progetto FORO DELLA CULTURA.
Ciao, il mio nome è Felicità…
LO SPECCHIO.
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Grazie, Emilia!. Emilia sin da piccola aveva una salute fragile e non migliorava a causa delle condizioni in cui viveva. Era ancora molto giovane quando.
Sotto l’alberello avrei voluto fare un bel presepio per ricordare la nascita del Bambinello … sarebbe stato molto bello! Ma sono triste: è partita la.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
Felice Mobilia
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Se pensi di perdere tempo leggendo questo messaggio, sei in errore. Ti commuoverai e forse piangerai. Questo fatto é vero e emozionante.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Quando mi corico la sera
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Grazie, Emilia !. Emilia sin da piccola aveva una salute fragile e non migliorava a causa delle condizioni in cui viveva. Era ancora molto giovane quando.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Transcript della presentazione:

CARO(A) AMICO(A), É con tanta tristezza che ti partecipiamo la morte di un amico molto caro che anche tu ricorderai molto bene: si chiamava BUON SENSO .....

… è vissuto per molti e molti anni fra di noi. Nessuno conosceva con precisione la sua età perchè il suo atto di nascita è semplicemente sparito dall’ufficio anagrafe forse distrutto perchè molto antico.

«Il mondo è di quelli che si alzano presto » Ma noi ci ricordiamo molto bene di lui soprattutto per le lezioni di vita vissuta che ci dava, come: «Il mondo è di quelli che si alzano presto » «Non possiamo sperare tutto dagli altri » O ancora, «Quello che mi succede può anche essere in parte per colpa mia » E anche …

Il BUON SENSO viveva solo con regole semplici : «Non spendere più di quanto possiedi » e di chiari principi educativi : «Solo ai genitori spetta la parola finale »’ ‘

É successo che il BUON SENSO ha cominciato a perder terreno, quando i genitori cominciarono a criticare i professori che ritenevano di aver fatto bene il loro lavoro pretendendo che i ragazzi imparassero soprattutto il rispetto e le buone maniere .

Sapendo che un educatore fu rimosso dal suo incarico per aver redarguito un alunno per il suo comportamento male educato durante la lezione in classe il BUON SENSO ebbe un colpo che aggravò la sua salute. La salute peggiorò ancor più quando le Scuole furono obbligate a chiedere sempre autorizzazìone ai responsabili dei loro allievi anche per l’applicazione di un banale cerotto su piccole ferite accidentali fattesi da un alunno durante la ricreazione. Men che meno la scuola poteva informare i genitori di altri pericoli ben più gravi nei quali i ragazzi incorrevano fuori della scuola.

Infine il BUON SENSO perse la voglia di vivere quando si rese conto che ladri e criminali ricevevano dalla Società un trattamento globale migliore di quello dato alle loro vittime.

Infatti aveva ricevuto già forti colpi morali e fisici quando la Giustizia decise che era crimine difenderci contro i delinquenti che avessero invaso la nostra casa. A questi ultimi era invece concesso di potersi rivalere in tribunale contro di noi legittimi proprietari allegando aggressione e attentato alla loro integrità fisica.

Il BUON SENSO perse poi definitivamente tutta la fiducia e la voglia di vivere quando seppe di quel caso di una donna di casa che per sua totale imperizia si scottò le gambe rovesciandovi sopra del caffè bollente ed ebbe la sfrontatezza di citare in Tribunale il fabbricante della caffettiera riuscendo alla fine vincere la causa e ricevere un’indennizzazione milionaria.

dei suoi genitori: Verità e Fiducia di sua moglie: Discrezione; Certamente anche voi avrete notato che la morte del BUON SENSO fu preceduta dalla scomparsa: dei suoi genitori: Verità e Fiducia di sua moglie: Discrezione; e dei suoi figli : Responsabilità e Giudizio

Invece il BUON SENSO lascia il suo posto a quattro falsi fratelli: « Io conosco bene i miei diritti naturali e acquisiti » « La colpa non è mia » « Sono una vittima della Società » - « I miei genitori non sanno un cavolo e pretendono troppo »

Sappiamo che non ci sarà una gran folla ai funerali del BUON SENSO anche perchè non ci sono più molte persone che l’abbiano conosciuto bene e quindi saremo in pochi a renderci conto che lui se ne è andato per sempre.

Ma se tu ti ricordi ancora di lui e volessi far rivivere la sua memoria, partecipa tutti i tuoi amici della sua scomparsa facendo circolare questo annuncio.

Altrimenti non fare nulla e lascia tutto così come si trova!!!