AIR JACK
1. Assicura la tua macchina Tirare il freno a mano, posizionare i fermi sotto le ruote libere (il freno a mano blocca solo le ruote posteriori)
2. Scelta del sollevamento Ottimi punti di sollevamento sono gli elementi del corpo portante Non posizionarlo sotto a grandi componenti con lamiera sottile (es.serbatoio) Prima di procedere all’utilizzo, far raffreddare il sistema di scarico
3. Preparazione
3.1. Preparazione del manicotto Unirlo al cuscino
3.1. Preparazione del manicotto Evitare di piegare ed avvolgere Infilare l’imboccatura sul tubo di scappamento avvitandola ben stretta se necessario rovesciatela
3.1. Preparazione del manicotto In caso di due tubi di scarico, uno deve essere chiuso completamente
3.2. Preparazione del disco Collegare il tubo sul lato Le parti superiori ed inferiori nere devono essere parallele La parte gialla deve essere ripiegata verso l’interno.
3.3. Posizionamento Posizionare il cuscinetto sotto il punto di sollevamente scelto (sul lato/asse) Inserire un tappetino o qualcosa di simile tra il cuscinetto e la macchina per evitare che AIRJACK venga danneggiato dai bordi taglienti
4. Operazione di sollevamento
4. Operazione di sollevamento Accendere il motore;il cuscinotto si gonfia Premendo leggermente l‘accelleratore, il sollevamento puo`essere velocizzato. Nei veicoli con cambio manuale mettere la marcia in folle Nei veicoli con cambio automatico spostare la leva in posizione parcheggio
4. Operazione di sollevamento Mentre il cuscinetto si gonfia, fare attenzione che la pressione non diminuisca (eventualmente tenere fermo l’imbuto al tubo di scappamento)
4. Operazione di sollevamento Non appena si raggiunge l’altezza desiderata o nel caso in cui l’aria fuoriesca dalla valvola di sicurezza, fermare il motore. Questa valvola di sicurezza contiene una cerniera che previene la fuoriuscita di ulteriore aria.
4. Operazione di sollevamento Se il cusinetto si sposta durante il gonfiaggio, rimuovere l’imbuto dal tubo di scappamento Quindi allentate la pressione girando lentamente il manicotto (valvola di sicurezza) e ripetere la procedura partendo dal punto 3
4. Operazione di sollevamento La pressione per sollevare la macchina può essere indotta da un compressore In caso di veicolo pesante la valvola di sicurezza si può aprire troppo presto. In questo caso si raccomanda di regolarla con due cacciaviti
5. Lavorare con AIRJACK NON TRASCINARE SOTTO LA MACCHINA! Se il lavoro da eseguire necessita di troppo tempo, si dovrebbero usare i cric Se si eseguono lavori di saldatura, il cuscinetto deve essere protetto (da un pezzo di stoffa o un tappetino) o deve essere rimosso (dopo aver posizionato i cric sotto alla macchina)
6. Abbassamento della macchina Piega il tubo flessibile tra il manicotto e il cuscinetto Disconnetti il manicotto Regola la velocità di abbassamento aprendo il fermaglio con cautela
7. SICUREZZA Non usare AIRJACK in locali chiusi Non trascinare sotto la macchina!
Grazie per aver fatto acquisti con noi e consigliaci ai tuoi amici! Il tuo TEAM AIRJACK