REMANDO DI VILLA IN VILLA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VISITA A VENEZIA.
Advertisements

STRADA COPERTA DELLA GHIRLANDA
Le Gurne dell’Alcantara e il lago Gurrida
I colori tra fantasia e realtà!
Tragitto compiuto con il pullman fino allisola di Albarella.
SCUOLA PRIMARIA CANAL SAN BOVO Anno scolastico 2009/2010.
…UNA SERATA TRA I BOSCHI PER ASCOLTARE IL BRAMITO DEI CERVI.
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Piccola guida turistica
Le nostre attività Consegna avviso Presentazione iniziale Attività didattiche Somministrazione dei test psico-attitudinali.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
ALLA RICERCA DELLARENA DI VERONA CI SIAMO ACCORTI DI PORTA NUOVA.
CAPO DI PONTE NAQUANE classe III D aprile 2008.
Conosci il tuo museo I.I.S.S. Piersanti Mattarella Castellammare del Golfo (TP) La classe IIIB al lavoro.
By Massimo e Davide. Mattina presto (ore 9:30 circa), inizio della Val Cornera. Davide indica la becca del DÔme de Tzan, punto di arrivo (presunto…).
Una notte al rifugio. Quando è tempo di fare una cosa bisogna farla(prima uscita con pernottamento nella storia del centro giovanile n.d.r.); così ho.
JURASSIC PARK TRENTINO
La magia di Mirano.
Il 5 aprile 2002 gli studenti di 1^H e di 1^O si sono recati in visita guidata in provincia di Modena a Campogalliano dove ha sede il Museo della Bilancia.
LE IMBARCAZIONI DI VENEZIA
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
Pic interreg III a Italia – Francia – isole Progetto a.m.i.c.o. Classi Ia C e Ia F Viaggio della classe Ia c al CollEge Montesoro di Bastia Maggio 2004.
ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO TERRITORIO: il Parco a scuola
Piano annuale 2012/2013 Viaggi d’istruzione I.C. Verucchio
VENEZIA Esperienze. Nei giorni 16 e 18 aprile le classi prime (B-C e A-D) si sono recate in visita distruzione a Venezia. Lo scopo era quello di comprendere.
CLASSE 1B CROLLE CON IL NASO ALL'INSU'.
COSA ABBIAMO VISTO Giovedì 3 febbraio 2011, siamo andati a Venezia. Per prima cosa abbiamo visto un ghetto dove tenevano rinchiusi gli ebrei eppoi a vedere.
Continuità Scuola Infanzia – Primaria Via Cucci – Via Origlia
La sq. Scoiattoli presenta...
Nella prima giornata siamo partiti da Punta Sabbioni per andare a Murano. Una volta arrivati, abbiamo assistito a una creazione di oggetti di vetro.
LA VALLE DEL MINCIO La Regione Turistica Fluviale del Mincio
Scoprendo Bologna Antica
GITA IN LAGUNA Il 27 aprile siamo andati in gita ; abbiamo navigato sul Sile fino in laguna. Naturalmente anche questanno ci hanno accompagnato alcuni.
Le notizie dalla A alla B
27 Marzo 2014 MALPENSA – IZEGEM Alle 7:00 circa, eravamo sull'aereo ed eravamo tutti molto emozionati. Dopo aver ricontrollato i nostri bagagli ed esserci.
A scuola un gioco mi han proposto che ho dovuto affrontare ad ogni costo. Mi son dovuta cimentare per sostenere delle gare.
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Prof. Francesco OCCHICONE
SCAMBIO LINGUISTICO COLLÈGE «JEAN VILAR – SAINT-GILLES
LUNA PIENA SUI COLLI DI CENATE SOTTO
CIRCOLO FOTOGRAFICO PUNTI DI VISTA PROGRAMMA 1° semestre 2015.
La Maggiolata. Una festa tradizionale in Toscana, in uno dei centri tipici della Val di Chiana, Lucignano in provincia di Arezzo.
Venezia.
Foto By A.Antoni Aiuto dei militari….. Sono quelli che fanno le guerre simulate SOFTAIR Rieccoci in Pizzorna meta di molti sport 27 e 28 settembre 2014.
Parco Archeologico “Al tempo della Centuria” L'intervento sarà realizzato nel territorio del comune di Borgoricco, in provincia di Padova. In particolare.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Ing. Riccardo BUFFONI Congresso Nazionale FIAB Arezzo, Aprile 2012 La Provincia di Arezzo e la Mobilità Sostenibile.
Viaggio d'istruzione a Praga 04/05/2009  Roncegno ore 6.00 Tutti pronti per la partenza, destinazione Praga.  Austria Mauthausen ore Dopo sei ore.
Un’oasi di pace da contemplare e gustare Il complesso dell’ Agriturismo La Bella e La Bestia accoglie con placida riservatezza e attenta ospitalità.
C’è posta da Cervignano del Friuli
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. BRESADOLA” a.s. 2012/2013.
Facoltà di Scienze della Formazione
Entrati in Cattedrale, ai piedi della torre campanaria si apre un piccolo portone, superato il quale inizia una lunghissima scala a chiocciola. A metà.
ITINERARIO DALLA TERRA ALLA TAVOLA 1. ITINERARIO DELLA PIETRA 2.
GITA A VENEZIA 7 GIUGNO2010 PARTENZA DA CHIARI ALLE 8.14.
La cooperativa offre servizi di accompagnamento alla scoperta di Venezia e isole lagunari a diversi gruppi: Classe dell’istituto superiore Sismondi.
IL PIACERE DI APPRENDERE Aggiornamento per i docenti coinvolti nel progetto.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Cantata 36 di Avvento (J.S. Bach)
IL PIACERE DI APPRENDERE Presentazione del progetto alle famiglie.
Villa Baldironi -Reati. Eccoci arrivati alla Villa Baldironi Reati….. Stiamo ascoltando notizie storiche relative alla Villa, agli affreschi e all’attività.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
Viaggio in Italia. L'Italia è unita al tronco centrale del continente europeo dalla catena delle Alpi. Grazie alla sua posizione, costituisce un ponte.
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI.
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI.
Classe 4 B Scuola Primaria Parolari A. S
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
21 marzo 2012 Gli alunni delle classi quarte della scuola Aldo Moro in gita scolastica a Mantova.
GITA IN VAL d’AOSTA Lunedì 11 siamo partiti da Varese Ligure alle 7:00 e siamo arrivati verso le 11:30 ad una località vicino ad Aosta.
Transcript della presentazione:

REMANDO DI VILLA IN VILLA

SIMULAZIONE CASI AZIENDALI Mercoledì 19 Aprile 2006 SIMULAZIONE CASI AZIENDALI

Itinerario Un percorso tra Monselice e Battaglia terme: In bicicletta lungo l’argine del Bisatto-Canale di Battaglia fino a Rivella; Villa Italia a Lispida e al Laghetto Sentiero “Ferro di Cavallo” Castello del Catajo (esterno) Museo della Navigazione Imbarco Conca di navigazione Navigazione fino a Monselice Visita alla Torre civica

In questa giornata un po' nuvolosa abbiamo realizzato l’itinerario del nostro progetto, sostenuti e accompagnati dai Prof. Francesco Bussi e Marco Pavarin.

…Prima in bicicletta per immergersi nel verde del Parco Colli … ci siamo impantanati nel sentiero Ferro di Cavallo a Battaglia Terme.

Nel pomeriggio l’imbarco Nel primo pomeriggio, dopo la visita al Museo della navigazione fluviale ci siamo imbarcati. Superata la paura iniziale con le rassicurazioni dei ragazzi dell’Associazione remiera … ci siamo rilassati e abbiamo goduto di un un originale punto di vista sul nostro territorio.

Siamo passati attraverso la conca di Battaglia Terme, che ci ha permesso di passare dal canale basso a quello alto.

L’apertura delle porte

Passaggio sotto uno dei ponti di Battaglia Terme.

... per darti subito il senso che c’è molta strada da fare verso l’incivilimento... L’arco di Mezzo: uno dei manufatti idraulici più importanti della Provincia di Padova!

Passaggio sotto il Ponte di Rivella.

Da sopra: restringimento sul Bisatto Ponte – canale del Montaigne Da sopra: restringimento sul Bisatto Da sotto: la “botte” di Rivella

Da Rivella a Monselice

Passaggio sotto il ponte della cementeria.

Se uno fa sollevare il ponte … poi arrivano anche altri! Tipico “trenino” per far accelerare il passaggio di più barche, durante l’apertura!

Fasi del transito al ponte della cementeria

Alla fine stanchi ma contenti.... …non può mancare una foto di Leo!

...abbiamo goduto di una fantastica vista dalla torre dell'orologio.

CLASSE 5^ AI