Città di Bra Corpo Polizia Municipale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RC Divisione Flotte Aziendali - Noleggio a Lungo Termine
Advertisements

Protocollo Operativo per: EMERGENZE DI PROTEZIONE CIVILE
Comando Provinciale Carabinieri di Firenze
Brevi cenni in materia di assistenza giudiziaria dal Regno Unito
Gestione degli esposti
La sicurezza stradale.
Criminalità informatica e garanzie processuali
REFERTO (ART.365 C.P.) "Chiunque, avendo nell'esercizio di una professione sanitaria prestato la propria assistenza od opera in casi che possono presentare.
D.P.R. 309/90 modificato dalla L. 21 febbraio 2006, n. 49
D.P.R. 309/90 modificato dalla L. 21 febbraio 2006, n. 49
Diritti e doveri dei cittadini
Libertà di natura giurisdizionale
ATTIVITA’ DI POLIZIA GIUDIZIARIA
LABORATORIO ARCH. CITTA’ I/A Argomenti Lezioni Trasporti a. a
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
Le Consigliere di Parità della Provincia di Piacenza
Il fenomeno degli avvelenamenti di animali: attività di controllo e repressione del CFS Incontro tecnico in tema di lotta agli avvelenamenti di animali.
Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini Rilevazione demoscopica 2002 Principali risultati Provincia di Bologna - Centro Demoscopico.
NEVE. Nel XVI secolo i conquistadores impadronendosi del Perù notarono degli arbusti che crescevano sponatanemente dei quali si potevano masticare le.
Ricorrenza di S.Sebastiano Comune di Piacenza Comune di Piacenza Corpo Polizia Municipale.
Le azioni da attuare in caso di sospetto morbillo
Era lanno 2005 quando abbiamo deciso di guardare fuori dalla (analisi dei dati)
ATTORI DELLA PROTEZIONE DEL MINORE E DELLA TUTELA GIURISDIZIONALE DEI SUOI DIRITTI.
… dopo la Notizia di Reato
Verbale di sequestro probatorio n….., del ……….
EPIDEMIOLOGIA DEGLI INCIDENTI DOMESTICI
EPIDEMIOLOGIA DEGLI INCIDENTI DOMESTICI EPIDEMIOLOGIA DEGLI INCIDENTI DOMESTICI.
Il decreto del Presidente della Repubblica del 9 ottobre 1990 è stato sostituito con la Legge 21 febbraio 2006, attualmente in vigore Importanti modifiche.
CAMPAGNA PER LA SICUREZZA STRADALE E UNA GUIDA RESPONSABILE
Presupposti Doveri della Polizia Giudiziaria (artt. 379 – 387 c.p.p.)
Città di Bra Corpo Polizia Municipale MOTO DAY 2009 Bra 15 maggio 2009 Relatori: Vice Commissario Sergio MUSSETTO Agente Bruna DALMASSO.
LA VIOLENZA SULLE DONNE E LE STRADE PER LA PREVENZIONE
POLIZIA DI STATO SEZIONE POLIZIA STRADALE
Pagina 1. Presso i vari uffici territoriali delle Forze di Polizia (in particolare della Polizia di Stato, dell' Arma dei Carabinieri e della Guardia.
Progetto di azioni positive "UNIVERSO DONNA" - Report indagine
Pescara, 14 settembre SEQUESTRATI A CITTA S. ANGELO 13,5 KG. DI EROINA SEQUESTRATI A CITTA S. ANGELO 13,5 KG. DI EROINA ARRESTATO IL CORRIERE.
Collegio Ghislieri Convegno PRESI NELLA RETE Pavia, 23 novembre 2012 Normativa internazionale in tema di cybercrime avv. Stefano Aterno © Avv. Stefano.
Cera una volta lultras Progetto di ricerca psicologico-sociale Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.
Struttura, funzioni e compiti degli operatori della rete censuaria
Città di Bra Corpo di Polizia Municipale MOTO DAY 2008 Bra 14 maggio 2008 Relatori: Agenti di Pm Sergio MUSSETTO e Ivana FERRERO.
Città di Bra Corpo Polizia Municipale San Sebastiano 2012 Conferenza Stampa Attività Operativa Anno 2011 Bra, 19 gennaio 2012.
Copertura Radiomobile della Metropolitana di Roma Conferenza stampa, Stazione di Spagna 26 Settembre 2011.
Compagnia Carabinieri di Osimo
ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE ASSESSORATO ALLA MOBILITA’ E ALLE INFRASTRUTTURE Piano Generale del Traffico Urbano Piano Particolareggiato.
SNA SINDACATO NAZIONALE AGENTI FORMAZIONE E CULTURA ASSICURATIVA MODOFICA AL CODICE DELLA STRADA LEGGE N. 120 DEL 29 LUGLIO 2010.
Comando Compagnia Carabinieri Imperia NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE Imperia, 15 ottobre 2014 INDAGINE “THE BROKERS”
Operazione «Vecchia Lira» Esecuzione di 4 misure cautelari in carcere nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili di associazione per delinquere.
Importazioni intracomunitarie Di veicoli provenienti da: Spagna Francia Belgio Germania.
POLIZIA DI STATO QUESTURA DI MODENA Squadra Mobile OPERAZIONE "77"
Legione Carabinieri Calabria Compagnia di Castrovillari
OPERAZIONE “GRIFO”. OBIETTIVI 1) Contrasto alla presenza irregolare di stranieri 2) Contrasto allo spaccio diffuso di droga 3) Intensificazione del controllo.
ESTATE SICURA 2009 Polizia Municipale di Forlì Il Comando di Polizia Municipale di Forlì anche quest’estate ha dato grande importanza al miglioramento.
Operazione antidroga G UARDIA DI FINANZA N UCLEO P OLIZIA T RIBUTARIA DI V ICENZA - S EZIONE M OBILE -
Giornata della trasparenza – Area Tutela e valorizzazione ambientale Giornata della trasparenza Provincia di Milano 11 dicembre Palazzo Isimbardi.
L’e-justice in Europa leva strategica o nuovo bluff?
BENVENUTI NEL MONDO DEI CANI DA TRACCIA ….
TURATI: AZIONI SVOLTE E PROGETTO CHANCE 2 ottobre 2015.
PROCURA della REPUBBLICA di LUCCA
Attività Operativa anno 2015 Foggia, 29 dicembre 2015 Attività Operativa anno 2015 Foggia, 29 dicembre 2015 Comando Provinciale Carabinieri di Foggia.
Avviata dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Vercelli e diretta dalla D.D.A. di Milano, con la contestuale esecuzione di ulteriori 46 misure.
Dati sull’attività svolta anno 2015 Corpo Polizia Municipale Terre Estensi Ferrara Voghiera Masi Torello.
COMANDO CARABINIERI PER LA TUTELA DELLA SALUTE N.A.S. DI PARMA INDAGINE: “CAREZZE D'ORIENTE”
- Vita - Omicidio - Verità negate. - Chiamato da tutti Nino nasce il 29 marzo agente di polizia alla questura di Palermo, in servizio al commissariato.
Perquisizione di Polizia Giudiziaria
Commissione Informatica Coordinatore: Avv. Antonio Colaleo Segretario: Avv Giacomo D’Addario Posta Elettronica Certificata per gli Avvocati aspetti processuali.
Conoscenza del quadro giuridico di riferimento; Fornire un intervento qualificato (corsi formativi); Fornire rassicurazione alla vittima; Valutazione oggettiva.
Progetto regionale “CONOSCERE PER PREVENIRE” Prevenzione dell’interruzione volontaria di gravidanza (IVG) e delle mutilazione genitali femminili (MGF)
Indagine sulle abitudini in tema di sicurezza stradale e sulla percezione del rischio tra i giovani delle scuole superiori della Provincia di Olbia-Tempio.
MISURE DI CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA. DELEGA AL GOVERNO PER L’EMANAZIONE DI UN TESTO UNICO DELLE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI MISURE DI PREVENZIONE.
Transcript della presentazione:

Città di Bra Corpo Polizia Municipale OPERAZIONE ANTIDROGA coordinata dalla Dott.ssa Elisa PAZE’ Sostituto Procuratore presso il Tribunale di ALBA Conferenza Stampa Bra 13 dicembre 2011

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Esito dell’attività di indagine: Mezzo chilo di cocaina purissima sequestrata; Una persona arrestata. 2

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Attività investigativa svolta: 29 giugno 2011: in strada Crosassa un grave incidente stradale vede coinvolto un Piaggio Ape condotto da un braidese poi deceduto e una Ford Fusion condotta da un albanese già residente in città; 3

Città di Bra Corpo Polizia Municipale 4

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Attività investigativa svolta: Già poco dopo il momento dell’incidente e per tutto il pomeriggio nella zona dell’incidente vi sono alcuni albanesi che perlustrano la zona circostante; il personale della Polizia Municipale procede ad identificarli tutti compiutamente; 5

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Attività investigativa svolta: Intanto vengono ascoltati alcuni testimoni i quali riferiscono che l’albanese subito dopo l’incidente si era allontanato di qualche centinaia di metri ed era stato visto gettare via qualcosa dall’auto; 6

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Attività investigativa svolta: Alla luce delle testimonianze acquisite la Polizia Municipale procede ad un vasto rastrellamento della zona; risultato: un Agente ritrova in un campo poco distante un telefono cellulare in lingua albanese ; 7

Città di Bra Corpo Polizia Municipale 8

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Attività investigativa svolta: Nei giorni successivi l’albanese chiede di poter recuperare dei cartoni di pizza sull’auto posta sotto sequestro; La richiesta appare fuori luogo e ovviamente non viene accolta ma il fatto insospettisce ancora di più gli operatori della Polizia Municipale …… 9

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Attività investigativa svolta: Il Personale della Polizia Municipale di Bra teme che sull’auto vi sia occultato qualcosa di particolare; i fatti vengono esposti al Magistrato Dott. ssa Elisa Pazè e si procede alla perquisizione del veicolo già sotto sequestro a seguito dell’incidente stradale; 10

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Attività investigativa svolta: La perquisizione dà esito positivo ovvero in un cassetto sotto il sedile passeggero viene rinvenuto un panetto di sostanza stupefacente avvolta nel nastro da pacchi e cosparsa di deodorante tipo Olio 31 per evitare venga rinvenuta durante un eventuale controllo con cani antidroga; 11

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Attività investigativa svolta: Il panetto contiene 510 grammi di sostanza stupefacenti ovvero oltre mezzo chilo di COCAINA purissima; 12

Città di Bra Corpo Polizia Municipale 13

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Attività investigativa svolta: La cocaina viene sequestrata ma non è possibile procedere all’arresto del soggetto in quanto non più in flagranza del reato, pertanto tutti gli atti vengono trasmessi alla Procura della Repubblica di Alba ; 14

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Attività investigativa svolta: Nei giorni successivi Il Giudice per le Indagini Preliminari di Alba su richiesta del Pubblico Ministero emette l’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere a carico dell’albanese che però si è reso irreperibile; 15

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Attività investigativa svolta: Inizia pertanto una lunga attività di indagine svolta dal personale della Polizia Municipale di Bra fatta di intercettazioni telefoniche, analisi dei tabulati, pedinamenti ; 16

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Attività investigativa svolta: Ma dell’albanese nessuna traccia, pare essere tornato in Albania; Ma gli Operatori di Polizia non demordono cercano tutti gli indizi possibili fino quando ad ottobre ……… 17

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Attività investigativa svolta: Sul social forum Face book riappare l’albanese che si è fatto fotografare con il fratello nel nuovo stadio della Juventus a Torino; Non solo, lo stesso fa parte dei Drughi della Juventus ........ 18

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Attività investigativa svolta: E inoltre è uno striscionista e pertanto autorizzato ad entrare nello stadio molto tempo prima dell’inizio delle partite per attaccare gli striscioni; 19

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Attività investigativa svolta: Alla luce di ciò gli Operatori della Polizia Municipale di Bra, su delega del P.M. e in collaborazione con la DIGOS della Questura di Torino, hanno partecipato alle operazioni di filtraggio all’ingresso della curva sud dello stadio ma senza esito; 20

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Attività investigativa svolta: Intanto la Procura procede al dissequestro dell’auto e la Polizia Municipale tramite i parenti riesce a mettersi in contatto con l’albanese; 21

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Attività investigativa svolta: In data 01 dicembre 2011 l’ albanese si presenta nel Comando di via Moffa di Lisio, con la speranza di poter recuperare il prezioso carico oltre il veicolo; Ma appena in Ufficio scattano ai polsi le manette e viene immediatamente tradotto in carcere ad Alba; 22

Città di Bra Corpo Polizia Municipale L’arrestato: H. E. trentenne albanese già residente in città domiciliato a Torino 23

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Risultato dell’operazione: Con l’arresto del corriere della droga albanese e l’ingente sequestro di cocaina è stato inferto un duro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio braidese, ove la droga sarebbe stata smerciata a mezzo di pusher locali; 24

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Attività investigativa svolta: Il mezzo chilo di cocaina purissima avrebbe consentito, una volta tagliata, la realizzazione di n. 1.000 dosi del valore complessivo di circa € 100.000 25

Città di Bra Corpo Polizia Municipale Grazie per l’attenzione!! 26