Grade 8 studenti e Bulavetovoy Catherine. Situato nella parte più settentrionale della riva del lago, che è già nella regione Trentino- Alto Adige - la.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MEDITERRANEO IL FUTURO DI UNA STORIA IL PONTE. MAGIA E INGEGNO ARCHITETTURA PAESAGGIO-POSIZIONE ARIA, ACQUA E TERRA FORZE NATURALI.
Advertisements

LA CUBA.
Autore: Eleonora Toneatto
Daniele Pastorelli Federico Pino Paolo Rainaldi ITCG RUFFINI - 1° C Geo a.s. 2007/2008.
A SPASSO PER MILANO.
27 marzo 2012 MUGGIA. Grado 29 marzo 2012 Grado Grado è unisola sabbiosa posta tra il mare e la laguna, conosciuta anche come Isola doro per il colore.
Milano I Navigli.
Piccola guida turistica
Viaggio distruzione anno scolastico 2009/2010 Friuli Venezia Giulia/Slovenia.
San Mauro Pascoli è una cittadina del nord Italia. Ha circa 10
La Lombardia economia.
Visita guidata a RAGUSA Ibla
Lombardia “Una regione per fare”.
GARDA TRENTINO La parte nord del Lago di Garda è situatanellaRegioneTrentino Alto Adige. Zona ideale per turismostanziale e turismo sportivo. Vi si affacciano.
Nel XIV secolo al posto del castello c'era probabilmente un grande latifondo in affitto a Guglielmo Assonica. BERGAMO.
VIAGGIO SAN PIETROBURGO- MOSCA
BOLOGNA Bologna è situata in una posizione geografica strategica, nel cuore dell’Italia, fra Milano e Firenze, ed è il capoluogo della Regione Emilia-Romagna.
TOSCANA “Piacere per la vita”.
IL VENETO: l’aspetto fisico
LE SIGNORIE.
Luoghi Monterchi San Sepolcro San Sepolcro Arezzo Anghiari.
VENETO La presenza dell’uomo Regione Il lavoro dell’ uomo Territorio
Ducato di Savoia.
TORINO Torino è un comune italiano di abitanti,capoluogo dell’ omonima provincia e della regione Piemonte.È il quarto comune italiano per popolazione.
TERRITORIO stemma di Venezia Arena di Verona
La regione Veneto.
LA NASCITA DEGLI STATI REGIONALI ITALIANI TRA xiv E xv SECOLO
Il Ticino, dal passato al presente Della seconda bg.
Costas Ramakis Nikos Sigalas Panagiotis Sfakianopoulos
Simbolo della città rinascita culturale!
La Francia Sara M..
COMO. INDICE  Dove si trova? Dove si trova?  Territorio Territorio  Popolazione Popolazione  Cultura Cultura  Piazza del Duomo Piazza del Duomo 
Nord = con il Trentino Alto Adige e Austria
LA ROCCA DI BAGNARA Domenica 8 Giugno 2014 CLASSi 1A E 1B.
MOLISE. La regione Molise confina a nord con L'abbruzzo,
Venezia tra ‘400 e ‘500 Treviso PACE DI Cipro LODI Padova Perde Friuli
LA LOMBARDIA. La Lombardia venne originariamente occupata dagli etruschi e dagli umbri. Nel 400 a.C. subentrarono i Galli e poi nel III secolo iniziarono.
L’Italia degli Stati Morte di Federico II, crisi potere imperiale - Papato e comuni Impossibile la formazione di uno stato nazionale (Francia, Inghilterra)
Parco archeologico tra imperatori e papi , tra rovine e bellezze
03/07/12 LE REGIONI DEL CENTRO.
VIAGGIO VIRTUALE. In giro per castelli Il Forte di Bard sorge in una posizioni strategica poiché si erge su un promontorio roccioso che domina una stretta.
ATENE Gruppo 6 Informazioni principali:
Fate Adesso Cosa conoscete della geografia italiana?
ITALIA.
GLI ASPETTI DELLA FRANCIA ….
03/07/12 LE REGIONI DEL NORD.
 Le persone ricche e potenti dell'antica Roma erano i patrizi, che governò la città dal Senato. Il Senato era a Roma di organo di governo durante la.
MALTA E LE SUE BELLEZZE…. MALTA E’ UNA LOCALITA’ TURISTICA CONOSCIUTA A LIVELLO INTERNAZIONALE PER LE SUE BELLEZZE ARTISTICHE E NATURALI …
03/07/12 LE REGIONI DEL SUD.
ITALIANO L2 Lezione 5- Conoscenze
La città di Roma Questa città è la capitale d’ Italia. All’ interno si trova lo stato della Città del Vaticano dove si trovano gli studi e il palazzo del.
FIUMI E LAGHI I laghi più estesi del nostro Paese si trovano soprattutto a nord. Il lago più grande d’Italia è il Lago di Garda. I fiumi sono presenti.
FERRARA UNA BELLA CITTÀ
Almeida Alvarez, Lorena Xhixha Merita
VIAGGIO VIRTUALE – IN GIRO TRA I CASTELLI
L’Italia tra il XIV e il XV secolo
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
I PONTI E I FIUMI DELLA BOSNIA ED ERZEGOVINA.
Pisa e Accon.
L’Italia il quiz 20 domande 20 giocatori 5 gruppi 1 vincitore.
Un lungo secolo di imperialismo romano
Delegazione Quinto 1)I primi accenni alla Comunità di Quinto al Mare risalgono all’anno 1006, come risulta dal registro arcivescovile, ed il suo nome.
La terza guerra di indipendenza. L’Italia nel 1861 La proclamazione del Regno d’Italia, a Torino, il 17 marzo Nel 1861, dopo la fine della seconda.
La geografia dell’Italia
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
DOVE SI TROVA? CARATTERISTICHE. IL CENTRO STORICO. I MONUMENTI. LA STORIA. SAN VITALE. I MOSAICI DI SAN VITALE. SANT’APOLLINARE NUOVO. IL NOSTRO PROGRAMMA.
LE GUERRE TRA GRECI E PERSIANI
Trident (Trento). Caratteristiche geografiche Caratteristiche geografiche Tridente di Roma situato a 600 km a nord, e da Bolzano, 60 km a sud. Situato.
Gli stati regionali in Italia
Sorge su un sito medievale che aveva sostituito il capitolum romanum. Il complesso fu costruito nel 1331 per volere del re giovanni di boemia. Venne terminato.
Transcript della presentazione:

Grade 8 studenti e Bulavetovoy Catherine

Situato nella parte più settentrionale della riva del lago, che è già nella regione Trentino- Alto Adige - la regione più a nord delle Alpi d'Italia.

Nel mezzo della spiaggia in leggera pendenza nord di picchi di granito rock Brioni (376 m) con una cima piatta, simile a aperto il coperchio della cassa. Riva del Garda, il Monte-chiuso Brioni e sinistra Steve montagna (2059 m), famosa per il suo clima mite e nel 1800 era una meta preferita dell'elite europea. Oggi è una città di alta moda, con infrastruttura alberghiera ben sviluppata e servizio di alto livello. Così come tutti del Garda, Riva fu popolata fin dal tempo dei Romani, nel medioevo queste terre appartenevano al Sacro Romano Impero e governato dal vescovo di Trento

I due più celebre monumento di epoca medievale - è la Rocca (1124), una roccaforte potente su tutti i lati circondata dall'acqua e collegata alla terraferma solo un ponte levatoio, e un simbolo della città, torre Apponale (1220), diretto al porto. Nei giorni della dominazione austriaca la fortezza fu trasformato in caserma, oggi ospita il Museo Civico (Museo Civico), collezioni archeologiche e naturalistiche. Interessanti monumenti architettonici sono anche Palazzo Pretorio del XIV secolo (Palazzo Pretoriano), Palazzo Municipale del XV secolo (Palazzo Municipale), e l'elegante chiesa dell'Immacolata (dell `dell'Inviolata) in stile corinzio, ottagonale nel piano.

В окрестностях Ривы можно посетить Бастионэ, цилиндрическую крепость на высоком скалистом уступе, построенную венецианцами в XIV веке, водопад Вароне высотой 85 м (в 4-х км от Ривы), панорамную площадку на горе Брионе и горную котловину Гигантов (Marmitte dei Giganti).

Torbole è situato a 5 km dalla Riva, presso la foce del fiume Sark. Torbole, durante il conflitto militare tra la Repubblica di Venezia e il milanese duca Filippo Maria Visconti, era un teatro più importanti eventi storici e di scontri militari tra le due marine. Nel 1439 Venezia, aiutando Brescia, le truppe Visconti assediata, inviato al 30 navi Garda armate sotto il comando di Erasmus Gattamelaty. flotta veneziana è andato contro il flusso del fiume Adige (che attraversa Verona) fino alla città di Mori, e quindi lo sforzo incredibile è andato nel lago, rompendo il valico di San Giovanni.

Centinaia di persone, e duecento buoi alaggio imbarcazioni trainate ponendoli su ruote. Tuttavia, le navi furono gravemente danneggiati durante il viaggio difficile, e Venezia ha perso la battaglia con Maderno. L'anno seguente, ha riorganizzato la flotta veneziana con le navi di nuova costruzione a Torbole, completamente sconfitto Milano flotta nelle acque settentrionali del lago. Secondo i termini della pace conclusi nel 1441, molte città di Garda, tra Peschiera e Riva, si recò a Venezia. Torbole è orgoglioso del fatto che egli fu la prima città nel giardino, che è stato visitato dal poeta tedesco Goethe grande, durante il suo viaggio verso il lago nel 1786.

ciao