dal 14 al 19 giugno 2010
dal 21 al 26 giugno 2010
Gli istruttori che hanno seguito i giovani atleti durante gli allenamenti sono qualificati e ricoprono il ruolo di allenatori nei campionati giovanili della Provincia. Fin dal primo giorno i ragazzi sono divisi in gruppi omogenei, in modo da poter lavorare in maniera uniforme.
Oltre ai consueti esercizi tecnici e tattici, tutti gli atleti si cimentano nella prova di vertek, per valutare la propria elevazione. Il diploma con i centimetri raggiunti è consegnato durante la premiazione finale. Gli allenamenti sono il “cibo quotidiano” per i ragazzi del Camp: per ogni turno si sono svolte più di 20 ore in palestra.
Dopo una giornata passata a lavorare in palestra, un tuffo in piscina è quello che ci vuole!
Una buona e varia alimentazione è alla base dell'attività sportiva. Per questo gli iscritti al “Piemonte Volley Camp” sono seguiti anche durante i pasti.
Dopo l'attività fisica è giusto riposarsi e divertirsi con i nuovi amici. Gli animatori intrattengono i ragazzi con giochi e attività, per creare un gruppo unito, indispensabile per uno sport di squadra.
Nel tempo libero i ragazzi hanno a disposizione un grande giardino dove possono rilassarsi e divertirsi, sempre sotto la supervisione degli animatori. L'esperienza del “Piemonte Volley Camp” è utile sia sotto l'aspetto tecnico della pallavolo che sotto quello umano, in quanto i ragazzi possono confrontarsi con i coetanei in ogni momento della giornata.
Grazie alla bella stagione e alla zona montana della Val Maira, è possibile organizzare gite fuori porta, per respirare aria fresca e riprendere il contatto con la natura. Queste passeggiate permettono ai ragazzi di rilassarsi e, allo stesso tempo, di svolgere un'attività fisica fuori dall'ordinario.
SI RINGRAZIA: NON SOLO TOMA
www.piemontevolley.it