CINA OGGI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
Advertisements

REGOLE = NORME SOCIALI.
DIRITTI E DOVERI DEI CITTADINI
Aldo Moro.
LA PORTA ossia Oltre le paure inconscie del nostro cuore.
LE LEGGI RAZZIALI.
insieme delle norme giuridiche= DIRITTO
REGOLE nella società = NORME SOCIALI.
REGOLE = NORME SOCIALI.
TRAFFICO DEGLI ORGANI Una realtà nascosta.
La siccità nel Sahel Circa 10 milioni di persone nella regione del Sahel, nell'Africa centro-occidentale, rischiano di cadere nella morsa della fame mentre.
2 milioni di bambine mutilate ogni anno
Tutto cominciò nel 1933… Le persecuzioni contro gli Ebrei andarono aumentando: isolamento, obbligo di portare un segno di riconoscimento (la stella)
Il 25 marzo del 1347 nasceva a Siena Caterina, nella già numerosa famiglia del tintore Jacopo Benincasa e di sua moglie Lapa dei Piangenti.
L'EURO IN TASCA, LA LIRA NELLA MENTE...
I diritti dell'uomo e del cittadino
LA COSTITUZIONE ITALIANA
Vittime delle ingiustizie I nuovi diritti A cura di Davide V. e Silvia M.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
LO STERMINIO DEGLI EBREI
Nasce il 9 gennaio del 1904 Dimostrò subito la sua forza scrivendo manifesti democratici in pieno fascismo.
CHE COSA PRODUCE IL TIMORE In un paese in guerra, viveva un re terribile e crudele. Ogni volta che catturava dei nemici, non perdeva occasione per divertirsi.
Nella notte di Natale un omino vestito di rosso ha portato i suoi regali agli italiani Babbo-Prodi Natale.
Lancia il tuo cuore davanti a te,
Buon Anno PRESENTAZIONE CON AUDIO - COLLEGARE I BOX.
Barzellette di Natale.
L'INDIA NELL'ERA DELLA GLOBALIZZAZIONE
Il prezzo del coraggio VERONICA GUERIN.
Le Regole Fondamentali Diritto Internazionale Umanitario
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
LO STALINISMO.
(Annuncio: Tommaso 4°) 5° QUADRO GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE.
Il bambino e il ragazzo non devono essere costretti a fare lavori pesanti o pericolosi per la loro salute. Gli stati devono approvare delle leggi che stabiliscano.
Istituto Comprensivo Nocera Terinese Scuola secondaria 1°
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime del nazismo,
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Legge 20 luglio 2000, n. 211 Art La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno.
Parola di Vita Aprile 2014.
Classe v c a. s
SAVOIAGATE ovvero GIUSTIZIA MALA.
Stato d’Israele.
Formazione dello Stato d’Israele Lo stato d’Israele venne proclamato il 14 maggio In molte menti, la nascita d'Israele è collegata strettamente.
SALVE!……. Mi chiamo FAUSTO! 1)Abolizione della proprietà privata 2)Aumento dei salari (per gli operai intendo) 3)Riduzione delle ore lavorative 4)Libero.
LA RICERCA DI ATTENZIONE
Giornata della Memoria, 27 gennaio 2010
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
GENOCIDIO IN UCRAINA HOLODOMOR.
La Loro Storia.
Primo Levi.
Le REGOLE che disciplinano la vita in comune
PEPPINO DIANA « A me non importa sapere chi è Dio! A me importa sapere da che parte sta. »
Gli italiani con gli occhi di un bambino cinese
Una FORMICA mi ha insegnato a PREGARE
Elaborazione a cura della: Classe 4 infele
Il Natale è per la Pasqua, perché Gesù è venuto per morire.
AUGURO CON TUTTO IL CUORE ai responsabili di questo governo che vivano sulla loro pelle quel che stanno facendo al Paese. Ne hanno il diritto. AUGURO.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
Grazie, Emilia!. Emilia sin da piccola aveva una salute fragile e non migliorava a causa delle condizioni in cui viveva. Era ancora molto giovane quando.
La Cina è tuttora una repubblica popolare guidata dal Partito Comunista (rappresentato da Xi Jinping in questo momento) da circa 65 anni. La Cina Xi Jinping.
LO STALINISMO.
DI PERSONE = 1/5 DELL’UMANITA’ Acquistiamo prodotti cinesi a basso costo dovuto a: * bassa qualità * condizioni di vita e lavoro dei cinesi.
GIORNATA DELLA MEMORIA
La deportazione degli ebrei
Grazie, Emilia !. Emilia sin da piccola aveva una salute fragile e non migliorava a causa delle condizioni in cui viveva. Era ancora molto giovane quando.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
REGOLE nella società = NORME SOCIALI.
ISTITUZIONI DI DIRITTO ROMANO Le persone Condizioni paraservili.
Transcript della presentazione:

CINA OGGI

CINA NON E’ COME SEMBRA Il presidente del Consiglio ed il mini-stro degli Esteri si sono recati in Cina per aprire nuovi canali commerciali con questo paese che raggiunge un incremento annuo del 10% del PIL. Ma non hanno trovato il coraggio di parlare delle grandi ingiustizie, ben conosciute in tutto il mondo, che in Cina vengono quotidianamente perpetrate. ECCONE ALCUNE

CINA PENA DI MORTE In media vengono eseguite 20 condanne a morte al giorno e non solo per grandi crimini ma anche per colpe meno gravi tipo furto ripetuto, omicidio colposo, teppismo, frode, danneggiamento della proprietà pubblica ed altro. Per questi disgraziati non vale certo la pena presentare mozioni all’ONU o fare dei digiuni. Per Saddam, si.

COMMERCIO DI ORGANI CINA 771 MILIONI DI EURO Questo l’importo annuo che la Cina incassa per la vendita all'estero di organi umani. Nell’anno 2005 si calcola siano stati venduti: 8.000 RENI - 3.700 FEGATI - 80 CUORI E quando la richiesta supera la domanda? Semplice. Aumentano le condanne a morte, fonte inesauribile di materia prima.

FURGONE DELLA MORTE CINA PROBLEMA DEPERIMENTO ORGANI Le esecuzioni con il colpo di pistola alla nuca sono state sostituite con le iniezioni letali in appositi furgoni che hanno il "vantaggio" di facilitare l'espianto degli organi dei prigionieri. Le iniezioni lasciano il corpo intatto e gli organi possono venire “estratti più velocemente e più efficacemente di quelli dei condannati a morte a cui viene sparato” (Amnesty International)

CAMPI DI CONCENTRAMENTO CINA CAMPI DI CONCENTRAMENTO In Cina sono 1.316 e rivaleggiano per crudeltà, fini e numero di prigionieri, con i loro omologhi nazisti e sovietici. Li, con i delinquenti comuni, finiscono tutti i nemici politici e religiosi senza accuse formali. All'ingresso dei gulag (Laogai) c'è una scritta molto simile a quella di Auschwitz: RIEDUCAZIONE ATTRAVERSO IL LAVORO

LAVORO FORZATO CINA I PRODOTTI CINESI COSTANO POCO Il basso costo dei prodotti cinesi è dovuto anche al fatto che molti operai sono ridotti in catene. Sono 1.316 i laogai dove milioni di cinesi sono quotidianamente sottoposti a torture, percosse, privati del cibo e obbligati a lavorare in condizioni disumane. Le imprese nazionali utilizzano i campi di lavoro forzato e le prigioni, il governo gestisce le esportazioni.

LIBERTA’ RELIGIOSA CINA I CATTOLICI PERSEGUITATI Otto milioni di aderenti alla Chiesa di Roma sono repressi dal governo. Monsignor Su Zhimin è stato sequestrato dalla polizia nel '96 e da allora nessuno ne ha più saputo nulla. In galera anche centinaia di sacerdoti. Il Partito comunista cinese cerca di creare una Chiesa indipendente dalla Santa Sede e dal papa e sotto il suo controllo politico.

INFORMAZIONE CENSURATA CINA INFORMAZIONE CENSURATA INTERNET OSCURATO Le aziende cinesi che operano su internet sono costrette a sottostare alle rigide norme imposte dal governo. Sono oscurati molti siti internet che non sono in linea con la politica cinese. Il governo cinese blocca l’accesso specialmente ai siti degli organi d'informazione stranieri o di gruppi di difesa dei diritti dell'uomo.

STORIA DI UNA BIMBA CINA I CINESI NON MANGIANO PIU’ I BAMBINI, LI BUTTANO VIA.  Una bimba appena nata giace sotto il bordo del marciapiedi, in una via di una città cinese, nella totale indifferenza. Nel corso della giornata automobili, biciclette e pedoni passano accanto alla bimba che sta morendo ma nessuno si ferma per prestarle aiuto. 

STORIA DI UNA BIMBA CINA La piccina è solo un'altra vittima della politica crudele del governo cinese che pone il limite massimo di un solo figlio nelle città (due nelle zone rurali), con aborto obbligatorio. Questa neonata fa parte delle oltre 1000 bambine abbandonate appena nate ogni anno, in conseguenza della politica governativa.

STORIA DI UNA BIMBA CINA Una persona misericordiosa ha detto: "Credo che stesse già per morire, tuttavia era ancora calda e perdeva sangue dalle narici. La bimba stava vicino agli uffici fiscali del governo e molte persone passavano ma nessuno faceva nulla... Ho scattato queste foto perché era una cosa terribile. I poliziotti arrivati, si sono preoccu-pati per le mie foto, non per lei"

STORIA DI UNA BIMBA CINA In Cina, molti ritengono che le bambine siano spazzatura. Il governo della Cina, il paese più popoloso del mondo con 1,3 miliardi di persone, ha imposto la sua politica di restrizione della natalità nel 1979. I metodi usati però causano orrore e sofferenza: i cittadini, per il terrore di essere scoperti dal governo, uccidono o abbandonano i propri neonati.

STORIA DI UNA BIMBA CINA MA COME E' FINITA QUESTA STORIA? Alla fine, un uomo ha raccolto il corpo della bambina, lo ha messo in una scatola di cartone e lo ha gettato nel bidone della SPAZZATURA.

CINA P.S.: Tutte le persone che ricevono questa PRESENTAZIONE sono pregate di trasmetterla ad amici e conoscenti. dalla raccolta MEMORY del sito PENSIERI & OPINIONI FINE