Pet Sematary Stephen King.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Si congeda un genio” Gabriel García Márquez si è ritirato dalla vita pubblica per ragioni di salute: cancro linfatico. Ora sembra che sia sempre più grave.
Advertisements

RETORNO SOLAR José Francisco Blak Mora Incidente mortale successo L´11 nov. 2011, alle 8:57 am.
terminó un pò più tardi del previsto,
STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Raccontiamo storie.
La storia dei tre alberi.
IL PICCOLO PRINCIPE Le Petit Prince.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
a n c h e l a m i a c o p e r t i n a è a n c h e m o l t o c o l o r a t a Sono molto spesso, ho tanti disegni e i miei caratteri sono molto grandi contengo.
Certi bambini Diego De silva.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Una strana avventura tra sogno e realtà
COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA
ANCHE IO ! Testo di Livuso del giugno del 2005, circa due mesi prima del ritiro da Gaza. Foto di commento inserite da Barbara.
It Stephen king Recensione libro Incorvaia Andrea. Rielaborazione con l’ aiuto di Likaj Leila Classe 1^E.
Prima di dirlo seguici in questo viaggio....
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Fra moglie e marito By Bluette.
Scuola dell'Infanzia di Corte Palasio
Incontro Esperienza di continuità
GHOSTS Sono intorno a noi... Non ci credi??? Allora perché non ti unisci a noi in questa esplorazione....? …ti stanno aspettando!!! PREPARATI A CREDERCI!!!
E CRESCENDO IMPARI….
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
atteggiamenti spontanei nella relazione di aiuto
IL LEOPARDO TIGRO E L' AQUILOTTO GIO'.
Il segreto della cipolla
Gabriel Garcìa Màrguez
I buchi neri.
Disperato, il capo guarda l’orologio e, ormai certo che il suo impiegato non sarebbe arrivato in tempo per finire la relazione importantissima che avrebbero.
12 domande per scoprirlo Con … Alfonso Capone
CIPI' Laboratorio di animazione alla lettura
Lei sente che tra di loro c'è un certo feeling.
Barze tristissime Sulla lapide di un uomo morto d'infarto
Ma Dio ci ascolta? Una Hermosa Bendición.
Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso,
Ogni mattina la vita ricomincia....
Dio mai si sbaglia.
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
nel gruppo ci sono gli artisti
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Un gruppo di venditori fu invitato ad un convegno. Tutti avevano promesso alle proprie famiglie che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
IL SOGNO DI PENELOPE.
Salvetti Ilaria Livadiotti Marcello Campostrini Sebastiano.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
Presentato da Lorenzo Gollinucci.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
“Non vuoi aiutarmi?”.
C l a s s i S e z. a & B & C. Ben trovati,cari lettori! A quanto pare siete impazienti perchè non vedete l’ ora che io vi racconti della VISITA A monteCitorio,
“Fa che la tua vita danzi sui bordi del tempo come rugiada sulla punta di una foglia!" Tagore -
Disperato, il capo guarda l’orologio e, ormai certo che il suo impiegato non sarebbe arrivato in tempo per finire la relazione importantissima che avrebbero.
“NOI” e la famiglia!.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
L a mia vita nella matematica
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
Dolcissima Maria.
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Le misteriose ricerche del conte Pon. 13 aprile Caro Diario…. Oggi al pon abbiamo letto Ventimila leghe sotto i mari, mi sono piaciuti molto questi primi.
Pon city, la città dei lupi mannari
PROGETTO CURRICULARE:
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
Due uomini, gravemente malati, occupavano la stessa stanza d’ospedale. L’uomo che era nel letto vicino alla finestra, poteva sollevarsi per un po’ di.
PRESENTAZIONE Buon giorno, dottor Gherardo Colombo. Nell’anno scolastico precedente abbiamo saputo che lei andava e va tuttora nelle scuole a parlare.
Transcript della presentazione:

Pet Sematary Stephen King

La famiglia Creed: Louis, Rachel, con i loro due bambini Eileen e Gage e il gatto di Ellie, Church, si trasferisce nel Maine e, arrivata alla nuova casa, conosce subito il vicino, Judson Crandall. La piccola della famiglia, Ellie, nota un sentiero nell’erba e Jud promette che un giorno glielo farà vedere.

Il giorno dopo la famiglia va su per il sentiero e si trova davanti molte lapidi messe in cerchio. Jud dice che si tratta di un cimitero per gli animali fatto dai bambini. Ellie viene assalita dai dubbi temendo la morte del suo gatto Church. Louis la rassicura promettendole che vivrà ancora per molto tempo.

Il primo giorno di lavoro di Louis all’Università viene investito uno studente. Victor Pascow, che prima di morire sussurra a Louis di non andare nel cimitero degli animali. L’uomo rimane scioccato.

Lo studente morto appare in sogno a Louis, che lo segue fin su per il sentiero del cimitero dove si taglia un braccio. Victor nel sogno gli dice di non oltrepassare una catasta di legna. Louis si sveglia di soprassalto nel letto convinto che fosse tutto un sogno, poi nota i piedi sporchi e il taglio sull’avambraccio.

Qualche mese dopo la morte di Pascow, mentre Rachel e i bimbi erano dai nonni, muore anche Curch. Jud , che sa che Ellie ci sarebbe rimasta malissimo, dice a Louis di seppellirlo oltre la catasta di legna, nel magico cimitero Micmac, e assicura che il gatto tornerà in vita.

E nessuno a parte Louis seppe niente ed Ellie non sospettò nulla. Come promesso il gatto tornò in vita, anche se un po’ più lento nelle reazioni e con un’odore parecchio sgradevole. E nessuno a parte Louis seppe niente ed Ellie non sospettò nulla.

Qualche settimana dopo morì Gage. Louis lo riportò in vita con il cimitero, ma tornò sotto forma di demone assetato di sangue che uccise Judson e Rachel. Qualche settimana dopo morì Gage. Così Louis fu costretto a riucciderlo.

Louis seppellì anche Rachel nel cimitero magico, oltre quello dei bambini. Nella notte sentì la voce della donna che gli sussurrava: “caro….” e così il libro lascia il finale in sospeso.

Commento personale Il libro mi è piaciuto molto, l'autore è riuscito a spiegare in modo perfetto le sensazioni che il protagonista prova. Il linguaggio è semplice e tutto segue la fabula. Stephen King è stato in grado di scrivere una storia che si legge tutta d'un fiato, è ricca di suspance e ha due momenti di Spannung, uno è proprio la fine del libro. Il voto che gli darei è 9.

Con il controllo e la revisione di PRESENTAZIONE DI Rossella Condipodaro Con il controllo e la revisione di Ignazio Vespa