14/05/2012 la gita di classe … il posto più bello che abbiamo mai visitato, un divertimento unico con i compagni e i professori.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli animali marini di Asia Marongiu
Advertisements

UN INCONTRO CON GLI ANIMALI. Appena siamo arrivati abbiamo conosciuto il signor Mario che ci ha fatto vedere i pony. ERANO BELLISSIMI!!
C’era una volta un albero…
Il laboratorio d'informatica
Charles Darwin e la Selezione Naturale
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
Cera una volta un piccolo pianeta chiamato Macedone, dove tutti gli uomini erano diversi tra loro, per razza e religione. Al centro di questo pianeta,
Facciamo finta di volare Dove siamo adesso ?
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Autrice : Francesca Peddio
FEDERICO E IL DRAGO ANDREA COMPONE LA SUA STORIA Un esempio
Leone.
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
Un breve racconto 1 - Un bel giorno di febbraio siamo andati nella chiostrina ad innaffiare le piante e abbiamo visto una cavalletta. 2 - La maestra Serenella.
DELFINO.
Viaggio nella Riviera del Conero
LABORATORIO DI INFORMATICA 2006/07 a cura di A. MORGANI e A. PASCARELLA.
Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
SAN MARINO.
Asti ti conosco, ti amo, ti proteggo
10.00 Exsultate, jubilate, o vos animae beatae, Esultate, giubilate, o voi anime beate, dulcia cantica canendo; cantui vestro respondendo, cantando.
L’evoluzione dell’uomo … e l’evoluzione nel mare
PROGETTO ACCOGLIENZA: L’ARCOBALENA
IL LEONE.
LA SAGGEZZA IN UN CIOCCOLATO CALDO.
CEA Laguna di Nora Anno scolastico
I record degli animali Samuele Matthew.
La leggenda dei tre alberi
dalla carta alla pubblicazione … L’ IDEA Creare un libro, dalla carta alla pubblicazione …
Invertebrati.
Era Giovedì 9 e non so per quale motivo speravo che il sole non sorgesse mai. Lo dico perché avevo promesso a George di andare a fare con lui le guide.
Ascoltare storie è sempre divertente e interessante ma, se a raccontarle è la mamma di un nostro compagno e la lingua non è la nostra, allora la cosa si.
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
LAcquario di Genova è stato inaugurato il 15 Ottobre LAcquario è una struttura lunga più di 250 metri disposta su quattro piani, due dei quali sotto.
Cliccare Un gruppo di giovani laureati e bene inseriti nelle loro carriere, stavano conversando sulle loro vite in una riunione di ex compagni di studi.
“Casa dei Bambini” Montessori
Da un testo di Bruno Ferrero, A volte basta un raggio di sole
Il delfino Zanaboni Gianluca Classe II ITI. Indice: - Cosè un delfino… - Caratteristiche Fisiche - Llimentazione -Il branco - La riproduzione.
Direzione Didattica Crosia-Mirto (CS)
Giovanni Bondioni, è un uomo di 65 anni che svolge opere di volontariato presso gli Alpini di Costa Volpino da 30 anni.
UNA LITIGATA FINITA BENE
Una classe…preistorica!
Avventura al campo estivo
LO SGUARDO DEI GIOVANI DI BOLLATE: MAPPATURA PARTECIPATA Febbraio 2008 Centro Aperto Passepartout Costruzione di una mappatura partecipata attraverso lo.
La vacanza delle meraviglie
La Guida Completa di Cockermouth. Che cosa c'è da fare a Cockermouth? Quando visitate Cockermouth ci sono molte attività da fare, per esempio, ci sono.
Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 a. s. 2012/2013.
IL PANDA GIGANTE.
1. I vertebrati. 2. I pesci. 3. Gli anfibi. 4. I rettili. 5
PROGETTO ACCOGLIENZA: L’ARCOBALENA
PROBLEMA Questo compito è stato assegnato da un professore dell’università di Barcellona ai suoi allievi.
L’AQUILA E’ L’UCCELLO PIU’ LONGEVO DELLA SUA SPECIE E PUO’ VIVERE FINO A 70 ANNI. PERO’ PER ARRIVARE A QUESTA ETA’ A 40 ANNI DOVRA’ PRENDERE UNA SERIE.
Era il giorno della gita L’appuntamento per la partenza era alle 6 del mattino alla fermata dell’autobus.
In un giardino zoologico in California, una tigre diede alla luce tre cuccioli. Purtroppo ci furono complicazioni durante la gravidanza e i tigrotti nacquero.
VIAGGIO A BARCELLONA CIBO PER LA NOSTRA ANIMA
La 1^ F in gita alla Reggia di Caserta
9° Circolo Manzoni – Foggia Casa dei Bambini Montessori
DAI BAMBINI DELLA CLASSE IIIA
“La mia mamma è generosa. All’Angelo ha detto un “SI” così grande che ha cambiato la storia del mondo”
Sc.primaria Rodari I.C. Rodari-Marconi
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE FERMI PROGETTO:CONOSCIAMO IL TERZO SETTORE VISITA GUIDATA A CITTA’ FUTURA Riace.
I DELFINI I Delfini sono stati uno tra i più noti gruppi musicali: beat italiani: insieme all’equipe sono stati gli unici a tentare la carta del successo.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
I MAMMIFERI La classe dei mammiferi è incredibilmente ampia, ma, nonostante le evidenti diversità tra gli animali che ne fanno parte, è possibile individuare.
Gita al museo di zoologia Classe IVB Docente: Barbara Manconi Foto al museo: Valeria, Alice Macchi e la maestra a.s. 2015/2016.
UNA GITA D’ ISTRUZIONE INSIEME A cura degli alunni della classe I A Scuola secondaria di I grado “G. Mameli” Amantea Cordinamento prof.ssa Adriana Pellegrino.
 Il 27 Aprile gli alunni della scuola media “Don Bobbio”hanno visitato il parco a tema sui dinosauri a Sesta Godano.  La visita è durata circa 3h.
I CAVALLUCCI MARINI.
NOTTE CON GLI SQUALI Classe 3°B 1-2 Febbraio 2016.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

14/05/2012 la gita di classe … il posto più bello che abbiamo mai visitato, un divertimento unico con i compagni e i professori

I rapaci, i predatori del cielo, qui sotto vi presentiamo : Laquila dalla testa bianca e il Gufo reale.

Un animale che fa parte della stessa famiglia del grande falco … nella prevalenz a sono più femmine che maschi

Mary arriva ad Oltremare il 20 agosto del La sua storia è triste ma riscattata da un bel lieto fine ! Il cucciolo, insieme alla madre, era stato trovato un paio di mesi prima presso il porto di Ancona ma entrambi versavano in gravi condizioni di salute. Rimasta ben presto orfana di mamma, Mary G. è stata allora adottata dalla Fondazione Cetacea di Riccione che in collaborazione con il parco Oltremare ha cambiato felicemente il destino di questo animale. Il suo svezzamento è durato quattro mesi durante i quali, gradatamente, Mary è stata addestrata ai comportamenti medici necessari alla sua cura e fortemente stimolata al rapporto con gli addestratori. Inizialmente viene ospitata allinterno di una vasca che non consentisse il contatto con il resto del gruppo per poi iniziare con il programma di lenta integrazione una volta che le sue condizioni fisiologiche si sono stabilizzate. Il primo passo è stato il contatto visivo con gli altri delfini a cui sono seguiti incontri a tu per tu, individuali, con le femmine del branco: il rapporto preferenziale risulta da subito quello con Pelè, la femmina più anziana del gruppo, che sembra volerla adottare (nella foto alla destra di Mary G). In questa fase viene invece evitato ogni contatto con i maschi per evitare il rischio di potenziali aggressioni, fino a che – a fine 2006 – Mary G. comincia a dare segnali evidenti di necessità di ricevere nuovi stimoli. Con lavvio del 2007 incomincia così il suo graduale inserimento nelle attività ordinariamente praticate con tutti i delfini del parco, sempre affiancata da Pelè, sempre protettiva e vigile nei suoi confronti. Nella primavera del 2008 l integrazione di Mary G. può dirsi completata con successo.

… una passeggiata dentro una cupola di vetro e acciaio che ricrea il periodo Cretaceo, per rivivere il passato, tra dinosauri, alligatori, draghi barbuti, scarafaggi giganti, orchidee e foreste preistoriche!

Abbiamo fatto una visita guidata con Domenico,(la guida): Cavallucci marini Meduse (giovani e vecchie) Piranha.

Pianeta mare Squali, razze e pesci di ogni specie nellacquario sotterraneo!