La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gli animali marini di Asia Marongiu

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gli animali marini di Asia Marongiu"— Transcript della presentazione:

1 Gli animali marini di Asia Marongiu
IN FONDO AL MARE Gli animali marini di Asia Marongiu

2 La superficie del nostro pianeta è coperta dal mare, tanto che dallo spazio sembra blu! La vita comparve nei mari molti milioni di anni fa. Ancora oggi i mari brulicano di vita animale e vegetale. Nella superficie del mare vivono piccolissimi animali e piante che formano il PLANCTON e i pesci che si cibano di esso, fra i quali le aringhe, gli sgombri e gli spratti.

3 PLANCTON SGOMBRO Inoltre…

4 Anche diverse specie di balene, come
lo squalo balena e altri mammiferi marini si nutrono di plancton, mentre altre balene, delfini e foche si nutrono di pesci.

5 Nei mari caldi e poco profondi si trovano i coralli che formano enormi barriere coralline. Fra i coralli vivono i pesci pagliaccio e i pesci farfalla.

6 MOSTRI NEL FONDO…! Nell’oscuro mondo delle Acque profonde vivono ogni
Sorta di strane creature Dai colori splendenti e Molti fra questi si producono luce propria!

7 La rana pescatrice fa dondolare una luce propria sulla testa per attirare gli altri pesci nella sua bocca piena di denti.

8 Alcuni fra questi animali hanno una vista speciale: il calamaro gigante possiede l’occhio più grande di ogni specie conosciuta.

9 Se il mare non è molto profondo, la luce può raggiungere il fondo e le piante possono crescere e dare riparo ai polpi, aragoste e meduse. Qui vive anche il polpo dagli otto tentacoli. Le spugne non sono piante, bensì animali che si fissano alle rocce.

10 FINE!!!


Scaricare ppt "Gli animali marini di Asia Marongiu"

Presentazioni simili


Annunci Google