19.01.2013 Scuola in strada imparare è una meravigliosa avventura ovunque ! 19.01.2013 Scuola in strada imparare è una meravigliosa avventura ovunque !

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA SCUOLA CHE NON CÈ ROMA STRUMENTI IMCT PER LA FORMAZIONE E L'INSEGNAMENTO Ing. Enrico Fontana Commissione ICT Ordine Ingegneri Roma.
Advertisements

PERCHE’ IL NIDO? PERCHE’ NON HO ALTRI POSTI DOVE LASCIARE IL BAMBINO
Il protocollo, scandito in più fasi, prevede ladozione di un approccio unitario alle situazioni di difficoltà scolastiche da parte dellintero Istituto.
REPORT- FOCUS GROUP I PERCORSI DELLA VALUTAZIONE REPORT- FOCUS GROUP I PERCORSI DELLA VALUTAZIONE I PUNTI CRITICI CULTURA VALUTAZIONE DOCUMENTAZIONE ORGANICA.
C T P Scuola Media “Fontana-Cervi” La Spezia
ABILITA CONOSCENZE CAPACITACOMPETENZE Relazione daiuto.
Università della Calabria
? ! RELAZIONE Genitori-Docenti-Compagni RELAZIONE Genitori-Docenti-Compagni scuola comunicazione.
73 Andiamo con il Cristo Andiamo con il Cristo il nostro Dio e Signor seguiamo la sua legge che parla del suo amor. Ci dona pace, vita, amore, eternità.
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2009.
Limpatto delle ICT nella didattica lezione 4. Metodologia.
PROGETTO LETTURA LEGGERE PER IMPARARE … A VIVERE CLASSE PRIMA A
Seminario Provinciale
La Matematica è ovunque: scopriamolo attraverso le storie
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
Allestimento di un germinatoio
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
LA SCUOLA SI IMPEGNA A … Riconoscere la famiglia come alleata nel perseguire la formazione degli alunni ed instaurare con essa un dialogo positivo anche.
REPORT Questionario personale Docente
Una nuova scuola …. e una nuova avventura appena iniziata…
DOPOSCUOLA PER I NOSTRI COMPAGNI
ANNO SCOLASTICO 2011/2012 ISTITUTO COMPRENSIVO DI GIOI D.S. PROF. GENNARO DI MARCO AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO SCHEDA PER GLI ALUNNI PLESSO DI CARDILE.
1 Servizio programmazione Servizi alla Persona e al cittadino Ufficio Formazione Percorso formativo per i docenti del primo ciclo di istruzione AS
CIRCOLO DIDATTICO MAGIONE
Costruire l'identità dei nuovi insegnanti
per trovare la propria Cultura religiosa Crescita personale
STRA-king Le radici del futuro anno scolastico IL NOSTRO VIAGGIO 3.
tu sei prezioso ai miei occhi!
Anno scolastico Dati generali La rilevazione è stata effettuata nel mese di Gennaio 2013 attraverso un questionario al quale si rispondeva.
“NON UNO DI MENO” Il curricolo implicito per una didattica inclusiva
Progetto PON 2010/2011- CLASSE 3^ C SULLE ALI DELLA LETTURA
Libri … amo Progetto di promozione alla lettura
INFORMATICO INTERDISCIPLINARE
DIREZIONE DIDATTICA STATALE DI CADONEGHE SCUOLA “M. B
PROGETTO EXTRACURRICULARE “sicuri a casa … come a scuola”
PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’
C-1-FSE ANNUALITÀ 2013/2014 SCUOLA MEDIA S. TOMMASO MERCATO S. SEVERINO Fondi strutturali europei PON 2007/2013 “Competenze per lo Sviluppo”
CONCLUSIONE PROGETTI PON OBIETTIVO C-1-FSE ; OBIETTVO F-1-FSE Si sono conclusi qualche settimana fa i progetti PON programmazione 2013/14.
D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
PERCORSO DI FORMAZIONE E RICERCA IN RETE
Scuola dell’infanzia “M.O.Masaccio”
IO, TU E… GLI ALTRI.
Programma di lavoro Consulta delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado del Comune di Modena.
MONITORAGGIO ATTIVITA’ POF a.s – 2014 GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI CREMENO INTROBIO.
Scuola dell’infanzia di via S. Bartolomeo
Istituto Comprensivo “E. d’Arborea” Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado Torpè – Lodè Anno scolastico 2013/2014 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO:
Metodologie didattiche ed efficacia dei processi di insegnamento-apprendimento.
Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado Plesso di Torpè Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado Plesso di Torpè Anno.
Contributo volontario delle famiglie anno 2015 ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. F. Grimani - Marghera.
I.C. VIA ORMEA - ROMA PROGETTO CONTINUITÀ Scuola Primaria
CONOSCIAMO LA NOSTRA SCUOLA DATI RIASSUNTIVI RACCOLTI PER L’AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A cura di Claudio Pola Referente d’Istituto per la Valutazione.
 INDICATORI PRIMARI: Alunni oggetto di derisione pesante, ingiuriati, denigrati, umiliati, sottomessi, aggrediti fisicamente poiché privi di strategie.
Sperimentazione Rete Innova Gruppo metodologico: metacognizione
WORKSHOP 5 Esperienze di inclusione nella scuola secondaria Coord. Alessandro Efrem Colombi.
Giornata della legalità (10 settembre 2015)
CORSO DI FORMAZIONE- PRESUPPOSTI TEORICI PER LA STESURA DI UN PDP
Rete PERSEO Pedagogical and media Education Research in innovative SpacEs: digital and Open Scuola, Università, Istituzioni e Aziende per la Scuola Digitale.
OPEN DAY
Alunni Primaria Classi 5° Secondaria di I Grado Classi, a campione, 1°e 3° Docenti Infanzia Primaria Secondaria I Grado Genitori Infanzia Primaria Secondaria.
La scuola che fa crescere Grottammare 03 marzo 2016 Seminario finale di restituzione I.C. Padalino Fano – scuola primaria Insegnanti: Ida Savino (IIA)
PROF.ssa FILOMENA VANO Funzione Strumentale Area 3 A.S. 2014/15 Continuità scuola primaria- secondaria di I grado- secondaria di II grado.
“Passo dopo passo…” buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città Il piedibus e la scuola Commissione Piedibus Istituto Comprensivo Mazzi.
ESPERIENZE che mi hanno portato a sperimentare percorsi di coding con i bambini 1997/2000: PSTD – Programma di Sviluppo delle tecnologie Didattiche 1998/2001:
Progetto Alternanza Scuola-Lavoro Classe 3 E Dal 14 al 18 marzo 2016 Liceo Machiavelli.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
24 marzo 2010 Visita alla Valle delle Cartiere di Toscolano Maderno Classi 2° A B C Scuola A. Moro Casaglio.
I.C. 8. Anno scolastico I.C. 8  Orario  Attività aggiuntive extrascolastiche  Spazi strutturati  Personale  Integrazione  Progetti.
Fare storia con le fonti: archivio e memoria orale Carla Marcellini Donatella Giulietti INSMLI.
Docenti Secondaria 22 risposte.
Transcript della presentazione:

Scuola in strada imparare è una meravigliosa avventura ovunque ! Scuola in strada imparare è una meravigliosa avventura ovunque ! Scuola Secondaria di I grado «Michelangelo Buonarroti»

«Scuola in strada» per parlare di percorsi di apprendimento «Scuola in strada» per parlare di percorsi di apprendimento «IC 73 Michelangelo Ilioneo» Scuola Secondaria di I grado «IC 73 Michelangelo Ilioneo» Scuola Secondaria di I grado

«IC 73 Michelangelo Ilioneo» Scuola Secondaria di I grado «Scuola in strada» per illustrare percorsi di apprendimento «Scuola in strada» per illustrare percorsi di apprendimento

«Scuola in strada» per raccontare le nostre esperienze didattiche «Scuola in strada» per raccontare le nostre esperienze didattiche Scuola Secondaria di I grado «Michelangelo Buonarroti»

«Scuola in strada» per condividere esperienze «Scuola in strada» per condividere esperienze «IC 73 Michelangelo Ilioneo « Scuola Secondaria di I grado

«Scuola in strada» per stare insieme ai compagni, ai genitori e ai docenti «Scuola in strada» per stare insieme ai compagni, ai genitori e ai docenti «IC 73 Michelangelo Ilioneo « Scuola Secondaria di I grado

«Scuola in strada» per condividere esperienze sotto la pioggia ! «Scuola in strada» per condividere esperienze sotto la pioggia ! «IC 73 Michelangelo Ilioneo « Scuola Secondaria di I grado

«Scuola in strada» per presentare i nostri lavori «Scuola in strada» per presentare i nostri lavori

«IC 73 Michelangelo Ilioneo « Scuola Secondaria di I grado La nostra meravigliosa avventura continua….. La nostra meravigliosa avventura continua…..