Installare Code::Blocks su macchine LINUX

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Linux Kernel (Hac|Ma)king Come compilarsi da soli il proprio kernel - # make it simple.
Advertisements

La firma digitale Cover presentazione
Schema per il cambio delle password
Installare software su Linux
UNetbootin Come installare Ubuntu su USB BIONDI FEDERICO 3 AI a.s
Code::Blocks Ambiente di sviluppo.
Code::Blocks Ambiente di sviluppo.
Commenti C#.
Installazione di Apache 2, PHP5, MySQL 5
Dr. Giovanni Stracquadanio
NESSUS.
Corso di Laurea in Biotecnologie Informatica (Programmazione)
CLICCANDO SU WEBMAIL, SI APRE LA NUOVA FINESTRA IN CUI INSERIRE INDIRIZZO E PASSWORD
Installazione pacchetti sotto Linux. Linux: Installare le applicazioni Adesso che abbiamo configurato Linux vogliamo imparare a installare qualche programma.
Un introduzione a Java Ant per lutilizzo con Swarm Marco Lamieri 13/04/2004.
LDAP Studio di fattibilità. Le sezioni dello studio di fattibilità 1. Panoramica sulla situazione attuale 2. Progetto della soluzione 3. Specifiche generali.
Progetto Sicurezza 2 Fase di setup Prof. A. De Santis
GE730Web Utente dipendente
Software Libero Open-Source: Introduzione a Debian.
Sistemi Operativi - Introduzione 1 Informazioni utili Per avere una distribuzione linux sul proprio pc: 1.
JOOMLA! Installazione dellambiente di prova Accedere al sito per ottenere uno spazio web dove pubblicare il proprio sitohttp://
Microsoft Windows Installazione, gestione ed utilizzo delle risorse Microsoft nella sezione INFN di BOLOGNA.
7Zip Lezione III Dott. Dino Ienco. 7 Zip Scaricabile allindirizzo: – 7-Zip è un software di archiviazione file con un'altissimo.
Il nostro computer navigando su Internet è molto esposto a rischio di virus, spyware o hacker che minacciano lintegrità dei nostri dati. Proteggere il.
INTRODUZIONE l sistema operativo è il primo software che lutente utilizza quando accende il computer; 1)Viene caricato nella memoria RAM con loperazione.
1 Installazione da rete Introduzione Configurazione del server NFS Cosa serve sul client Configurazione kickstart.
I servizi telematici dell’Agenzia
Inserire il CDROM CygWin nel lettore, aprite la directory cyg e lanciare in esecuzione (con un doppio click del pulsante sinistro del mouse sulla relativa.
Installazione di Code::Blocks su macchine OSX
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
CONSIGLIO ORDINE AVVOCATI CATANZARO
Dematerializzazione del servizio fax
Totem – Linux L'obiettivo è quello di predisporre una macchina che consenta all'utenza di poter utilizzare solamente un browser e navigare solamente.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Primo passo: iscrizione. premi qui.
BIOINFO3 - Lezione 361 RICERCA DI SIMILARITA TRA SEQUENZE Un altro problema comunissimo in bioinformatica è quello della ricerca di similarità tra sequenze.
BIOINFO3 - Lezione 321 ACCESSO REMOTO AL SERVER SIBILLA Attraverso Internet è possibile accedere al server sibilla.cribi.unipd.it. Potrete così effettuare.
Amministrazione della rete: web server Apache
Lezione 1 Approccio al sistema operativo : la distribuzione Knoppix Live Cd Knoppix 3.6 Interfacce a caratteri e grafica: console e windows manager File.
Ex. 1 Synaptic Apriamo Synaptic. Ex. 1 Synaptic Installiamo DIA-gnome Selezioniamo il pacchetto e clicckiamo col tasto destro. Comparirà il menu contestuale.
a cura di Francesco Lattari
METODI DI RAPPRESENTAZIONE TECNICA
Vannucci Roberto (5BM), De Nardin Axel (5AM)
Programmazione in Python
Trento - 16/05/2014 Configurazione browser - FAQ.
Fabrizio Felici LAMP workshop GROsseto Linux Users Group.
Analisi Statistica dei dati nella Fisica Nucl. e Subnucl. [Laboratorio] 26/03/2015Analisi Statistica dei Dati in Fis. Nucl. e Subnucl. - G.Sirri1 Gabriele.
Istruzioni per gli amministratori Scegliere la serie di diapositive di Inserimento più adatte al proprio ambiente, Saas o In locale. Modificare il testo.
Istruzioni per gli amministratori Scegliere la serie di diapositive di Inserimento più adatte al proprio ambiente, Saas o In locale. Modificare il testo.
INSTALLAZIONE DI UNA RETE LOCALE
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Grid nelle sezioni: Milano Luca Vaccarossa INFN – Sezione di Milano Workshop sulle Problematiche di Calcolo e Reti nell'INFN.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Synaptic advanced Aggiungiamo una repository al Third-Party Software Da Synaptyc Settings → Repositories Tab Third-Party Software click su Add.
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
I sistemi operativi Funzioni principali e caratteristiche.
Riccardo Veraldi - INFN Firenze sslpasswd e sslpwdd Una soluzione OpenSSL client/server.
MyVue FAQ Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: FAQ (Frequently Asked Questions) In caso avessi bisogno di ulteriore.
Certificati on line: chi risparmia tempo? Elena Villani, Treviso.
Corso Web Developer Lezione 4 – Installare Joomla.
Corso linux RiminiLUG presenta Rete a bassissimo budget per il piccolo ufficio architettura di rete LTSP in contesti professionali corso linux 2008.
OpenAM Meeting AG del 06/11/2015 Alessandro Bettacchi, e-Lios s.r.l.
Installazione: Kubuntu 8.04 corso linux 2008 RiminiLUG presenta Guida passo-passo all'installazione di Kubuntu questa guida vale anche per l'installazione.
DA e controlli DAFNE Riccardo Gargana Frascati 13/12/ /12/13.
HO UNA LIVE COSA POSSO FARE? Adriano Ciaghi.
Distribuzioni usb Indirizzi utili
Creare un server casalingo - 5
Transcript della presentazione:

Installare Code::Blocks su macchine LINUX INFORMATICA

INTRODUZIONE La versione di Code::blocks per sistemi operativi LINUX comprende unicamente l’interfaccia utente, ed è priva del compilatore C Per ottenere un compilatore funzionante occorre: Verificare la presenza del compilatore C; in caso di assenza, procedere con l’installazione Installare Code::Blocks.

Verifica della presenza di gcc Per verificare la presenza del compilatore C (gcc): Aprire un terminale Digitare gcc seguito da [ENTER] Se appare la scritta “Command not found” (o simile), è necessario installarlo.

Installazione di gcc Da effettuarsi SOLTANTO se non già presente nel sistema L’installazione di gcc dipende dalla distribuzione LINUX utilizzata, ed è effettuabile da terminale Ubuntu, Debian: # apt-get install gcc Fedora: # yum install gcc OpenSUSE: # zypper in gcc Si ricorda che il simbolo # indica l’esecuzione di un comando come root; per acquisire l’identità di root è necessario utilizzare il comando su (che richiede la password di root).

Installazione di Code::blocks Nelle piu' comuni distribuzioni del sistema operativo LINUX, il pacchetto contenente i binari di Code::Blocks e' in genere disponibile direttamente tramite l'utility di aggiunta/rimozione software, accessibile da menu. E' necessario avere diritti di amministratore (root) sul sistema.

Alternativa: da linea di comando Alternativamente, e' possibile installare da terminale, come descritto di seguito Ubuntu, Debian: # apt-get install codeblocks Fedora: # yum install codeblocks OpenSUSE: # zypper in codeblocks Si ricorda che il simbolo # indica l'esecuzione di un comando come root.

Alternativa: scaricamento manuale Se i precedenti metodi non andassero a buon fine, i pacchetti per varie distribuzioni possono essere scaricati al seguente indirizzo: http://www.codeblocks.org/downloads/26 Dopo aver scaricato l'opportuna versione, e' possibile installare i pacchetti da terminale come descritto di seguito: Ubuntu, Debian: bzip2 -d codeblocks-10.05-1-debian-i386.tar.bz2 tar -xvf codeblocks-10.05-1-debian-i386.tar # gdebi ./i386/codeblocks_10.05-1_i386.deb Fedora: # rpm -i codeblocks-10.05-0.fc13.i686.rpm OpenSUSE: # rpm -i codeblocks-10.05-0-suse112.i686.rpm