+ Gestione Intelligente dellEnergia. + C OSTO DELL E NERGIA In Italia i costi dellenergia sono tra i più alti al mondo L efficienza Energetica da sola.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
FACILITY MAINTENANCE web solutions per la gestione della manutenzione
SOFTWARE GESTIONE RIFIUTI
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
Modulo 5 - posta elettronica
Office System 2007: il licensing dei prodotti server.
Marketing, Telecom Italia
A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Il servizio di Alerting System per la Regione Piemonte Gaetano Paolino Customer Solutions Enti Locali.
I sistemi e le soluzioni al servizio dellimpresa RUN TIME S O L U T I O N S.
Architettura Three Tier
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. Servizi di qualità e valutazione business.
SAS per il Customer Value
Ripensare il Contact Center Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Paola Annis
Unified Customer Service Il cammino verso il Contact Center 2.0: la convergenza tra la Unified Communication e le best practice dei contact center diventa.
Applicazioni mobile Better Software 2009 Massimiliano Zani Sms Italia.
ORSS Web 2012.
CONFERENCE SATELLITE TECHNOLOGIES FOR INFOMOBILITY AND TERRITORY – RELATED SERVICE THE ALPCHECK PROJECT La rete di stazioni GNSS permanenti a supporto.
Sistema di controllo e supervisione impianti FV small sizes Ing. T. Monti – 04/07/11 – Rev. 02.
Cliccare col mouse per avanzare
Ambiente Wireless Fading Differenti Tipologie di Traffico Mobilità clienti Interconnessione dei nodi Dispositivi Wireless Routers, Laptops, Smarthphones,
MICROIT s.n.c di Pivanti Vanni e Cavallini Luca Elettronica di misurazione e regolazione. Via Statale 12, N° 116. Cap: Medolla (MO). P.iva
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
PIATTAFORMA RIFIUTI. ARGOMENTI: 1. GLI OBBIETTIVI DELLOSSERVATORIO RIFIUTI - OPR 2. LINTRODUZIONE DELLA PIATTAFORMA RIFIUTI 3. I RISULTATI DA RAGGIUNGERE.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Progetto RETE SME ALESSANDRO PASSONI
IBM Lotus Notes e Domino
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
RECON Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
1 HOOKE powered by Habble for. 2 Le telecomunicazioni sono una risorsa per il business, saperle interpretare è strategico per ottimizzare i costi e l’attività.
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
Trend Energy Manager v2.0 (TEM) ual’è la sua funzione? uali motivi l’hanno generato? uali motivi l'hanno promosso? uali motivi l’hanno generato? uali novità.
Gelmini Dal 1928 la manutenzione a Milano Per aggiungere alla diapositiva il logo della società: Scegliere Immagine dal menu Inserisci Individuare il file.
Caratteristiche Essenziali
Dischi in RAID  Redundant Array of Independent Disk Configurazione che permette di combinare più dischi secondo obiettivi di performance e ridondanza.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
La piattaforma tecnologica che ti permette di utilizzare le tue risorse ed i tuoi dati in ogni momento, ovunque ti trovi e su ogni device © 2014 Smartech.
Poctvet Point of Care Testing Veterinary Gestione diagnostica veterinaria Web.
MGCI – Project Supervisor
Architettura del Portale Agrologis Utente Modulo F. Data base centrale Active Web Matrix Data Base Multimediale Distribuito Interfacce Visuali Avanzate.
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
Distribuzione controllata del software con Systems Management Server 2003 Fabrizio Grossi.
Reti di computer Condivisione di risorse e
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Internetworking V anno. Le soluzioni cloud per la progettazione di infrastrutture di rete.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Sistema di risparmio energetico aziendale Analisi della gestione dell’illuminazione Università degli Studi Milano Bicocca Corso di laurea magistrale in.
L’efficienza energetica nei complessi fieristici: monitorare e mantenere le performance di un asset Energy Media Event 12/11/2015.
Progettiamo Soluzioni Realizziamo Software Risolviamo Problemi.
Smart Microgrid per l'efficienza energetica nelle aziende Emilio Ghiani Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica P.zza D’armi sn Cagliari.
“Imagination is more important than knowledge” (Albert Einstein)
Implementazioni di un analizzatore di protocollo Esistono quattro fondamentali tradeoff per la realizzazione di un analizzatore di protocollo:  Analisi.
Il progetto ARTISAN Angelo Frascella – ENEA (8 Luglio 2011)
Le informazioni strategiche dell’Azienda Business Intelligence.
1 CPM: metodologie e strumenti Torino – 1 marzo 2007 Centro Direzionale Milanofiori – Palazzo E/1 – Assago (MI) Tel – Fax
Il progetto ARTISAN Alessandro Canepa - Piacenza Biella - 12 Luglio 2012.
EPolicy: uno strumento a supporto della pianificazione regionale partecipata Michela Milano DISI Università di Bologna 13 Ottobre 2014 – Sala Poggioli.
ISMB – DENERG FORMAZIONE III LIVELLO 2013 Strategic Programs.
Transcript della presentazione:

+ Gestione Intelligente dellEnergia

+ C OSTO DELL E NERGIA In Italia i costi dellenergia sono tra i più alti al mondo L efficienza Energetica da sola rappresenta più del 50% della soluzione

+ E NERGY M ANAGEMENT L efficienza energetica è un piano che parte dalla consapevolezza dei consumi. Monitoraggio e controllo Ottimizzazione della struttura e dei processi Pianificazione energetica 1. Consapevolezza Conoscere il consumo di energia 2. Analisi Identificare gli sprechi 3. Conservazione Ridurre il consumo 4. Monitoraggio Verificare e migliorare Processo Audit tecnici Monitoring e Reporting Modellizzazione dei consumi Budgeting e forecasting Simulazione di scenari di consumo Interventi di efficientamento Calcolo del ROI Risultato Piani energetici aziendali Ottimizzazioni ed efficienza Indici che misurano le performance ( KPI ) Monitoraggio nel tempo degli effetti degli interventi Confronto tra consumi reali e consumi rilevati

+ Funzionalità Aggregazione delle informazioni Visualizzazione Controllo Confronto

+ C OSA SA FARE Rilevazione dei dati energetici interfacciando le strumentazioni di campo Visualizzazione dei dati storici e near real time Definizione di centri di costo Definizione di soglie e allarmi Esportazione di dati Visualizzazione di parametri ambientali (temperature, umidità, …) Interfacciamento verso fonti dati esterne (es. fonti dati su web) Modellizzazione costi Monitoraggio dei consumi e supporto alla definizione di un piano energetico strutturato

+ A MBITI DI I NTERVENTO Riscaldamento Condizionamento e Ventilazione IlluminazioneForze motrici Computer, server, datacenter Network Monitoraggio dei consumi analitici delle linee energetiche

+ Unicità di Greeny Multi Device : Greeny è in grado di aggregare e rendere omogenee informazioni provenienti da ambienti eterogenei, basati su molteplici tecnologie di campo Multi Sito : Ogni sito può essere amministrato in modo indipendente da altri. Per i provider di servizi è possibile gestire in modo indipendente ciascun cliente Multi User : Greeny è accessibile da utenti con differenti profili. Così ciascuna informazione è visibile e/o modificabile solo da chi ha i corretti privilegi Integrazione Cisco Energy Wise : grazie a questo modulo i dati energetici e le azioni di controllo insistono anche sulle componenti Cisco (rete, telefoni, …) Cosa ci rende speciali

+ Soluzione Tecnica Administration and Configuration Panel User Experience

+ C ONFIGURATION P ANEL Aree Allarmi Menù per configurazioni Il modulo di amministrazione è dedicato agli specialisti di prodotto che operano le configurazioni di piattaforma, abilitando la misura dei dati per ciascuna area presente. Gli utenti delle singole aree avranno invece la possibilità di definire le metriche e le dashboard sulla base dei dati raccolti

+ D ASHBOARD Ciascun utente avrà la propria serie di dashboard che potrà modificare secondo le esigenze. Potranno essere anche create nuove dashboard direttamente dagli utenti

+ E NERGY A NALYSIS Sulle singole dashboard è possibile confrontare periodi temporali differenti, grandezze differenti e impostare soglie visive e allarmi

+ Controllo Rete: Cisco Energy Wise Il modulo Cisco® EnergyWise consente di monitorare, gestire e ridurre i consumi energetici legati a componenti di rete, datacenter o telefonia Cisco, offrendo tre principali benefici: Visibilità del consumo elettrico dovuto alle componenti Cisco allinterno di un organizzazione/azienda Consente di gestire i dispositivi in base ai requisiti di utenza (11 livelli diversi identificano diversi profili di consumo) Consente di ridurre il consumo energetico, pur mantenendo la produttività aziendale

+ Energy Wise & Greeny 1/2 Eudata Greeny prevede lintegrazione modulo energy wise Assegnazione priorità al controllo Configurazione di ciascun device (telefono, Switch, Acces Point) Controllo ON/OFF dei singoli Devices

+ Energy Wise & Greeny 2/2 DashBoard Energy Wise Visualizzazione interattiva Grafici RealTime

+ A RCHITETTURA T ECNOLOGICA

+ A CCESSIBILITÀ Accesso allimpianto via Internet, Mobile, Tablet Interfacce utente accattivanti e Web 2.0 experience Controllo centralizzato di consumi, produzione Notifiche di allarmi e soglie di consumo via Instant Messaging, SMS, Mail Gestione Multisite per più installazioni

+ R EFERENCE eu data More details Communication Via Melchiorre Gioia 55/C Milano tel.: fax :