Da fare ora: Facciamo alcuni esempi 1.___________(dormire) alle dieci di sera. (loro) 2.Noi ___________ (partire) alle sei e mezzo di mattina. 3.John ___________.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Preposizioni semplici e articolate
Advertisements

I numeri, l’ora, I giorni della settimana
Qual è la differenza e quando li usiamo?
I verbi riflessivi in italiano….
IL FUTURO.
A- la chiesaF- il municipio B-la torreG-la stazione C-la piscinaH- il castello D-lospedaleI- il museo E- lautostradaJ- la scuola Abbinate – Match up !
They will read I will study She will walk the dog You guys will win the game!
Lo sport. The following verbs will help you talk about what you like to do in your tempo libero: Giocare – to play (io) (tu) (lui/lei) (noi) (voi) (loro)
Grammar Tips. Meanings of verbs in the present May describe things that are continuing over a period of time.
4.1 Verbi regolari in -ere e -ire: il presente
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
In classe La Casa Obbietivo To be able to say how you help out at home. To be able to understand what other people do to help out at home. Per incominciare.
I verbi riflessivi.
PIACERE To be pleasing To like. It is NOT formed like other verbs. You DONT use subject pronouns. IoNoi Tu Voi Lui Lei Loro Lei.
Passato Prossimo con Avere
Review of Irregular Verbs From Italian I
PIACERE To be pleasing To like.
In Giro Capitolo 3 DARE STARE ANDARE FARE.
How to conjugate an -ERE verb
CONDIZIONALE would ….. Come si forma? Formed by taking the stem used in the future and adding the following endings: Formed by taking the stem used in.
Il verbo piacere significa to be pleasing to, si usa i pronomi indiretti. There are 2 ways to express the same thing. Pratichiamo!
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.10A.1-1 Punto di partenza Infinitive constructions consisting of a conjugated verb and an infinitive are common.
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Ripasso di captitolo 6 Il passato prossimo.
Capitolo 12 Il Futuro Semplice.
Ripasso di captitolo 6 Il passato prossimo. In Italian the passato prossimo expresses completed actions that happened a short time ago. In Italian this.
Sapere e Conoscere Signora Albanese Ottobre 2013.
Verbi -ERE & -IRE O i e iamo ete ono O i e iamo ite ono.
Conjugating –ire Verbs
Emma Project INCONTRO
Gli Sport Sports.
Guardate le seguenti due frasi:
Italian Regular Verbs Italian Regular Verbs Regular or irregular?? Italian verbs are either regular or irregular. Italian irregular verbs MUST be memorized…
I verbi regolari: -ire.
How to conjugate an -ARE verb parlare mangiare cantare pagare comprare usare.
10/12/ IL VERBO AVERE to have Capítulo 2.2 Pagine Quanti anni hai?
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
Viaggiare Camminare in città Camminare in montagna Ascoltare musica Imparare litaliano Cucinare Fare sports Chiacchierare con gli amici Imparare cose nuove.
DIRECT OBJECT PRONOUNS 21 marzo 2012 TURN TO PAGE 134 in your Textbook.
Ciao Capitolo 14.3 dovere, potere, volere nel condizionale.
They will read I will study She will walk the dog You guys will win the game!
Essere avere To Be To Have.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
1 2 3 Il nome del Voki ________________ Città _______________ Lavoro _______________ Interessi __________________ Il nome del Voki ________________ Città
Preposizioni preposizioni utili a di in su da at / to / in of / from / by in / to / at / by on / in from / by / to /at.
Oggi è il trenta gennaio
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
Pronomi personali di forma tonica
Passato Prossimo. What is it?  Passato Prossimo is a past tense and it is equivalent to our:  “ed” as in she studied  Or “has” + “ed” as in she has.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
SWBAT show knowledge of school unit through a quiz, write and organize a rough draft of the weather forecast project.
Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar. Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar.
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
3 rd conjugation “IRE” verbs. Presente indicativo (making a statement of fact in the present) Tipo 1 Dormire Io dormo Tu dormi Lui, lei dorme Noi dormiamo.
I Lavori di casa. io.
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
+ Oggi è il quattro dicembre! Da fare ora: Giochiamo la tombola.
I verbi. PRONOMI SOGGETTO singolare I ……………………….io you (fam.) ……….. tu he ……………………lui she ………………… lei you (formal) ……. Lei plurale we ……………………… noi you..……………………
How to conjugate an -ERE verb scrivere prendere chuidere vedere chiedere leggere ripetere credere rispondere.
Verbi italiani ...un po` di esercizi.
I verbi. PRONOMI SOGGETTO singolare I ……………………….io you (fam.) ……….. tu he ……………………lui she ………………… lei you (formal) ……. Lei plurale we ……………………… noi you..……………………
1 2 (Subject Pronouns) Singular io tu lui / lei / Plural noi voi loro.
DUV – irregular verbs. I verbi irregolari che già sapete Irregular verbs you already know AVERE – ho / hai / ha / abbiamo / avete / hanno ESSERE – sono.
Il Passato Prossimo.
Passato Prossimo past.
Oggi è giovedì il diciasette ottobre 2013
mercoledì, 11 ottobre Relazioni future
Transcript della presentazione:

Da fare ora: Facciamo alcuni esempi 1.___________(dormire) alle dieci di sera. (loro) 2.Noi ___________ (partire) alle sei e mezzo di mattina. 3.John ___________ (aprire) la porta del caffè Posillipo. 4.Tu e Marco ___________ (offrire) il gelato agli amici? 5.Io ___________ (seguire) in macchina gli amici di John. SWBAT apply the rules for –ire verbs, show knowledge of time telling, practice listening, speaking, reading or writing skills based on station activity.

Vado, vai, va, va, noi andiamo, voi andate, loro vanno, andare to go, questo è il verbo, e andare to e andare to e andare TO GO! SWBAT apply the rules for –ire verbs, show knowledge of time telling, practice listening, speaking, reading or writing skills based on station activity.

1.Come andata la vacanza? 2.Le materie - Smart Oggi è il due gennaio duemilaquattordici Da fare ora: SWBAT make associations to school subjects, acquire how 2 nd conjugation –ire verbs function in order to express preferences of school subjects.

OPZIONI, OPZIONI, OPZIONI SWBAT make associations to school subjects, acquire how 2 nd conjugation – ire verbs function in order to express preferences of school subjects.

I verbi -ire: le attività nel tempo libero IV Finire il lavoro *** Finire il lavoro *** Pulire la casa*** Pulire la casa*** Capire*** Capire*** Preferire*** Preferire*** a)To finish the work b)To clean the house c)To understand d)To prefer SWBAT make associations to school subjects, acquire how 2 nd conjugation –ire verbs function in order to express preferences of school subjects.

-ire verbs, second category preferire means to prefer stem: prefer- conjugation: *(io) preferisco *(tu) preferisci *(lui/lei) preferisce (noi) preferiamo (voi) preferite *(loro) preferiscono SWBAT make associations to school subjects, acquire how 2 nd conjugation –ire verbs function in order to express preferences of school subjects.

-ire verbs, second category How do you know whether to use the first or second category? Song to remember: Count back 5, if you see a vowel then use –isc… isco, isci, isce, iscono… io tu, lui, lei, loro SWBAT make associations to school subjects, acquire how 2 nd conjugation –ire verbs function in order to express preferences of school subjects.

Tocca a te: Scrivete tutte le forme dei verbi Scrivete tutte le forme dei verbi *preferire*Pulire*mentire SWBAT make associations to school subjects, acquire how 2 nd conjugation –ire verbs function in order to express preferences of school subjects.