MOJITO SODA.

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MOJITO SODA

MOJITO SODA Carta d’identità Concetto Mojito soda:la freschezza e il gusto esotico del Mojito ogni volta che vuoi… Profilo funzionale analcolico, rinfrescante, gusto esotico di mojito (menta e lime), consumo disimpegnato everywhere Profilo Emozionale divertimento e l’atmosfera easy del mojito da vivere in gruppo ogni volta che si vuole perchè analcolico Innovazione - Mojito soda, il mojito analcolico, è la vera novità: tutto il potere dissetante del lime più la freschezza della menta in una bevanda trendy e cool. - Eletto prodotto dell’anno 2011 Packaging La lattina sleek e la grafica moderna hanno un forte impatto e ottengono un ottimo gradimento sul consumatore. i vassoi personalizzati per facing sempre allineati, maggiore visibilità a scaffale e facilità di rifornimento.

IL MOJITO Sui giovani 18-25 anni è IL COCKTAIL PIÙ CONOSCIUTO e PIU’ CONSUMATO del momento I consumatori del cocktail Mojito sono già 1,6 MILIONI CONTINUA A RECLUTARE (+22% consumatori vs 2008) CONCETTO MOLTO CONOSCIUTO Identificativo di un GUSTO (menta + lime) che richiama un contesto ESOTICO - TREND IN CRESCITA GUSTO MOJITO inizia ad essere utilizzato in altre categorie merceologiche (es: the) MOJITO ANALCOLICO tra le mode del momento Fonte: Sell Out: Nielsen Food + Horeca; Volume sales Anno terminante DG2010 Consumatori: Eurisco Sinottica

MOJITO SODA: TEST SUL CONCETTO E SUL PRODOTTO IL test sul consumatore presenta risultati straordinari sul CONCETTO, sul PRODOTTO e sul PACK Gradimento, Intenzione all’acquisto e unicità molto elevati: Dopo l’assaggio al 91% del campione piace il prodotto -> L’87% del campione mostra un interesse all’acquisto e di questi il 58% dichiara che certamente lo acquisterà;  Anche il 65% dei consumatori Mojito (cocktail) dichiara una forte intenzione all’acquisto Per l’84% del campione il prodotto è unico/diverso rispetto alle altre bibite gassate Anche la lattina, la grafica e il nome ottengono un ottimo gradimento Mojito Soda è percepito come: Rinfrescante e dissetante Alla moda Adatto ai giovani Ideale per momenti di socialità e divertimento con gli amici Fonte: Ipsos: Ricerca quantitativa sul consumatore - Febbraio 2010 Fonte: Ipsos: Ricerca quantitativa sul consumatore - Febbraio 2010

Target Focus Target 18-30 (Target allargato 18-34); uomini e donne 100/100. Livello d’istruzione e status medio-alti con buona disponibilità economica. Hanno una vita sociale e relazionale intensa fuori casa ma cercano di ricreare situazioni di socialità anche a casa. Hanno molta disponibilità di tempo libero, che trascorrono preferibilmente fuori casa, e quando in casa sempre in modo attivo; in entrambe le situazioni circondati da amici o comunque in gruppo. Frequentano eventi musicali dal vivo (eventi aggregativi: concerti rock, dance commerciale, pop). Per quanto riguarda lo sport, pratica uno sport il 36%. L’interesse principale è per il calcio (50% del target) molto seguito oltre ad automobilismo e motociclismo, sport quali snowboard e beach volley Sono attenti alle mode/tendenze del momento (abbigliamento, accessori, tecnologie …) anche nei consumi (es. cocktail) e cercano di essere sempre al passo coi tempi. Scelgono prodotti di marca e di qualità.