«Io sono venuto perché abbiano la vita. E labbiano in abbondanza» (Gv 10,10)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Santa Messa.
Advertisements

Domenica XXI Tempo Ordinario
LEZIONE 8 PER IL SABATO 23 FEBBRAIO 2008 VIVERE IL DISCEPOLATO.
Adorazione Eucaristica
il progetto di Dio sugli uomini
Domenica VIII 27 febraio 2011 Musica: Liturgia sefardita
DOMENICA 19 TEMPO ORDINARIO Anno B
Anno B Domenica 21 tempo ordinario Domenica 21 tempo ordinario.
Non è sufficiente toccare il corpo del Risorto: Cristo deve essere incontrato nella sacra scrittura e nella mensa e allora nasce la fede pasquale che riconosce.
PASTORALE FAMILIARE ritardo.
1. La buona notizia che Gesù ha portato 2. La buona notizia che è Gesù 3. La buona notizia che Gesù continua a portare.
Ritardo LUNEDI 4 MARZO2013: CATECHESI PER GLI ADULTI.
Pane spezzato.
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
W. HOLE Il santo rosario I MISTERI DELLA LUCE.
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
Parrocchia S. Erasmo _ Corso di cresima 2012/2013
Ss. Corpo e Sangue di Cristo
Sacramento della Iniziazione cristiana
Nostro Signore Gesù Cristo
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
12°incontro
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
La PREGHIERA EUCARISTICA
Sacramento della Iniziazione cristiana
13.00.
Parola di Vita Ottobre 2014.
«Chi ha visto me, ha visto il Padre» (Gv 14,9) «Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me» (Gv 14,6) Fede in chi?
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro Domenica V a di Pasqua 22 maggio.
Danzerò per Te.
Il sacramento della Nuova Alleanza
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità della Santissima.
LA PASQUA Pesah passaggio liberazione.
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella III c Domenica del Tempo.
9.00 Ave Verum Corpus natum de Maria Virgine Ave, o vero corpo, nato da Maria Vergine Vere passum, immolatum in cruce pro homine, che veramente patì.
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX a domenica del Tempo Ordinario.
Anno C IL CORPO E SANGUE DI CRISTO 10 giugno 2007 La musica dei Cantici (Sinagoga ebrea) ci fa entrare nell’ intimità dell’Amore a Dio.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II a Domenica del Tempo.
Parrocchia San Paolo apostolo
10.00 III Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
I sacramenti Attraverso i Sacramenti siamo accompagnati da Gesù e dalla Chiesa a prendere parte all’edificazione del regno di Dio.
SS. Corpo e Sangue di Cristo Anno A Preghiamo ascoltando “Panis angelicus” 3’20 di Cesar Franck Monges de Sant Benet de Montserrat Calice e patena XIIIsec.
13.00.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella XII c Domenica del Tempo.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio” Domenica.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
Pensieri di Giovanni Paolo II (seconda parte) Transizione manuale.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
GUSTATE E VEDETE QUANTO E’ BUONO IL SIGNORE. scuola permanente di formazione attorno al Signore risorto, «luogo educativo e rivelativo» in cui la fede.
LA CELEBRAZIONE CRISTIANA IL LUOGO DOVE DIO AGISCE OGGI.
Preghiera del Ministrante!!!
Solen- nità di Cristo Re Anno B Corale di Bach per la fine dell’anno liturgico «Ecce Homo» nel Calvario DOMENICA.
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
agosto 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XX Domenica / B 16 agosto 2015.
11.00 Cibavit eos ex adipe frumenti, alleluia. Li hai nutriti con fiore di frumento, allelúia Et de petra melle saturavit eos, alleluia. e li hai saziati.
I Sacramenti. Sacramento Da dove viene la parola sacramento? Cosa è un sacramento? Quanti e quali sono i sacramenti? Quali sono gli effetti dei sacramenti?
La liturgia fa la Chiesa Itinerario di catechesi sulla messa. Slide ricavate dal sussidio di Padre Ildebrando Scicolone osb.
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
19 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la bella musica del “Signore Gesù” di T. L. Da Vittoria Regina.
transizione manuale costituisce la sintesi della vita di Gesù l’anticipazione rituale della sua morte imminente un avvenimento preparato da lungo tempo.
Transcript della presentazione:

«Io sono venuto perché abbiano la vita. E labbiano in abbondanza» (Gv 10,10)

Il dono della madre dice: - la capacità di accogliere e custodire la parola; - la consegna della vita per insegnare al figlio a leggere i segni e i passaggi del mistero; - lo spazio del prendersi cura è il "farsi cibo per l'altro".

3. Fate questo in memoria di me

4. Il sacramento delleucaristia: una presenza simbolica, misteriosa A Emmaus il farsi presente del Risorto dipende dalla sua iniziativa, non dalla immaginazione dei discepoli. Lo stesso succede per leucaristia: nel pane consacrato riconosciamo il pane della vita.

5. Un pane spezzato pro multis

6. Logica del poco. Cinque pani e due pesciolini Ma che cosè questo per tanta gente? «Ti basta la mia grazia; la forza infatti si manifesta pienamente nella debolezza» [2 Cor 12,9]

7. «Actuosa participatio»: una perla conciliare Sacrosanctum Concilium 48 : I CHRISTIFIDELES non siano estranei o muti spettatori al mistero di fede; partecipino allazione sacra conscie, pie et actuose; siano istruiti nella parola di Dio; si nutrano alla mensa del corpo del Signore;

7. «Actuosa participatio»: una perla conciliare Sacrosanctum concilium 48: I CHRISTIFIDELES rendano grazie a Dio, offrendo lostia immacolata; imparino a offrire se stessi, per Cristo, di giorno in giorno, siano perfezionati nellunità con Dio e tra loro

8. Educare ad abitare il mondo Logica della testimonianza