CAMMINO DELLA VITA
Quando cogli un fiore per te cominci a perderlo Quando cogli un fiore per te cominci a perderlo... perchè appassira’ nelle tue mani e non diventerà un seme che feconderà in altre primavere.
Quando catturi un uccellino per tenerlo con te, cominci a perderlo, perche’ non canterà più nel bosco e non farà nascere altri uccellini nel suo nido.
Quando custodisci il tuo denaro cominci a perderlo Quando custodisci il tuo denaro cominci a perderlo... Perchè il denaro non vale per se stesso ma per ciò che puoi comprare.
Quando non rischi la tua libertà per paura di perderla, in realtà cominci a perderla veramente... perchè la libertà che hai, viene confermata nel momento in cui la difendi, prendendo decisioni giuste.
Quando non lasci partire tuo figlio verso la vita, cominci a perderlo Quando non lasci partire tuo figlio verso la vita, cominci a perderlo... perché non lo vedrai mai tornare da te, né lo vedrai diventare libero e maturo.
Ricorda sempre: LA LIBERTA’ NON HA PREZZO Ricorda sempre: LA LIBERTA’ NON HA PREZZO... anche se esiste una ricompensa per chi la utilizza con saggezza... QUALE RICOMPENSA?
Avere per sempre vicina a te la FEDELTÀ di coloro che, liberi da interessi, si compiacciono di essere tuoi eterni estimatori!
Chi ama, libera con la sicurezza di un ritorno spontaneo al suo rifugio. Impara nel cammino della vita la paradossale lezione dell’esperienza : SEMPRE ACQUISTI QUELLO CHE LASCI E SPENDI, SEMPRE PERDI QUELLO CHE NASCONDI E DETIENI. Tradotto da Flavia Trovarelli