NON FARTI INFLUENZARE SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE AUTONOMA FRIULI-VENEZIA GIULIA AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N. 3 ALTO FRIULI VACCINATI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’Italia a macchia di leopardo
Advertisements

Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
Istituto comprensivo “Manzoni”
TECNICO SUPERIORE DELLA COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGROINDUSTRIALI A. Ferrari.
FEDERAZIONE REGIONALE ORDINI DEI MEDICI DELLA LIGURIA IL RUOLO DEL PEDIATRA DI FAMIGLIA.
Si informa che questanno, nellambito della consueta campagna promossa dal Ministero della Sanità e attuata nella Regione Lazio, verrà offerta la possibilità
Gruppo tecnico regionale emergenze infettive Piano per lorganizzazione regionale della risposta alle emergenze infettive deliberato dalla Giunta regionale.
LE QUATTRO STAGIONI LA PRIMAVERA L’ESTATE L’INVERNO L’AUTUNNO.
Visibilinvisibili Giornate di Formazione operatori di sportello Torino, marzo 2006 Sportello migranti Obiettivi: Facilitare laccesso ai servizi da.
PROGETTO DI ORIENTAMENTO ALL UNIVERSITA ________ Referente: prof.ssa Patrizia Santi.
PROGETTO DI ORIENTAMENTO ALL UNIVERSITA ________ Referente: prof.ssa Patrizia Santi.
SALUTE CITTADINI IMMIGRATI
Igiene generale ed applicata
Scheda informativa CORSO OPERATORE SOCIO-SANITARIO 1000 ORE
NATALE 2012 Martedì 18 dicembre ore 14:00 presso l Auditorium Scuola Secondaria di Montalto INSIEME PER UN NATALE SPECIALE Scuola dellInfanzia di Montalto,
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE PROGETTO ANDROMEDA S.M.S AUGUSTO - ITAS V.EMANUELE II (Anno scolastico )
Ciao capitolo 13.3 Compito. compito Ciao capitolo 13.2 Text.
MERCATINI NATALE Il Natale con le sue luci ed i profumi è in arrivo e con esso ritorniamo puntualmente anche noi per presentare tutti i nostri prodotti.
Servizio Igiene e Sanità Pubblica Belluno 07 ottobre 2009
Linfluenza è in arrivo. il VACCINO …cè il VACCINO Difendiamoci…
BENVENUTI.
Piano di lavoro a.s Collegio docenti: Date da definire 4 settembre mercoledì 20settembre venerdì 23 ottobre martedì 28 novembre venerdì 13 dicembre.
Assessorato alla Tutela della Salute e Sanità Direzione Sanità 8 a settimana 2010 dal 22 al 28 febbraio Le sindromi influenzali in Piemonte.
Impara a conoscerlo. Impara a difenderti.
C.D. "Giuseppe Fava"Iscrizioni on line a.s BENVENUTI a.s Iscrizioni scuola primaria.
Assessorato Istruzione Formazione e Cultura. Incontro organizzato dall'Associazione Culturale Amici del Caffè Gambrinus, in collaborazione con: Comune.
ISCRIZIONI per lanno scolastico (termine presentazione domande: 28 Febbraio 2009) SCUOLA DELLINFANZIA Bambini che compiranno i 3 anni, i 4.
BIBLIOTECA SAN MARTINO IN RIO ULTIMI ACQUISTI. Narrativa italiana e straniera Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
L influenza è in arrivo !!. il VACCINO …cè il VACCINO Proteggiamoci…
Istituto Comprensivo “OCTAVIA”
MERCATINI NATALE E ritornato il Natale e con lo stesso tempismo noi ritorniamo sul mercato con tutti i nostri prodotti di cosmesi naturale (di cui.
27 aprile ore Sede Brustolon.
prevenzione nelle scuole
ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE ASSESSORATO ALLA MOBILITA’ E ALLE INFRASTRUTTURE Piano Generale del Traffico Urbano Piano Particolareggiato.
Il digitale tra accesso e conservazione Trento, 11 e 12 marzo 2014 Università di Trento, Facoltà di Lettere e Filosofia Sezione Trentino Alto Adige/Südtirol.
I genitori e gli alunni delle classi Prime della Scuola Primaria si intratterranno nelle classi per piccole attività con le insegnanti fino alle 10:30.
La prevenzione vaccinale della sindrome Influenzale A/H1N1 Giorgio Bartolozzi, Firenze Corso di formazione Influenza da virus A/H1N1: Analisi della situazione.
Corsi di informatica ICCARBONERA.
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Calendario delle attività dal Piano Annuale
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE CESENA CALENDARIO 2015 TURNI DIURNI, NOTTURNI E FESTIVI.
ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2010/2011
In quale stagione siamo?
Andamento Esami Anno accademico 2003/2004 di Raffaella Lanzarotti.
I giorni della settimana
Che cosa prendono i signori?
Corso di preparazione alla nascita La scelta del Pediatra di famiglia e la prima visita Dott. A.Adani – Dott.ssa R.Bosi – Dott. F.Mattei – Dott. G.Zucchi.
Calendario scolastico 2015/2016
A.s Presentazione a studentesse e studenti – classi III, IV, V.
ASLPOPOLAZIONE > 65 ANNI VACCINATI > 65 ANNI % BA % BAT ,1% BR ,4% FG ,4% LE ,6 TA ,3%
1 giugno 2016 CENTRO TERRITORIALE PER L’EDUCAZIONE PERMANENTE.
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni
Andrea Lambertini Servizio Igiene Pubblica Controllo Rischi Biologici Azienda USL di Modena Seminario PASSI: i risultati del Sistema di Sorveglianza nell’Azienda.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
Cap. Preliminare IV. Colori, stagioni, mesi, giorni.
La vaccinazione è fortemente raccomandata ai soggetti più a rischio:  anziani al di sopra dei 65 anni  bambini di età superiore ai sei mesi, ragazzi,
SCUOLA DELL’INFANZIA «Figini – Naymiller»
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
SCUOLA DELL’INFANZIA «Figini – Naymiller»
Calendario 2008 Le mie fotografie.
2010 Calendario mensile PROGRAMMA PER L’ANNO 2010 DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE, EDUCATIVE E DI RICERCA di NURSES OF EMERGENCY e dell’INTERNATIONAL EMERGENCY.
2010 Calendario mensile È possibile stampare questo modello e utilizzarlo come calendario a parete oppure copiare la pagina di un mese e aggiungerla a.
Calendario scolastico
CAMPAGNA ANTINFLUENZALE 2017
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
DISTRIBUZIONE SACCHI IL COMUNE DISTRIBUISCE G R A T U I T A M E N T E
DOTT. GIANFRANCO BIGOGLIO
Transcript della presentazione:

NON FARTI INFLUENZARE SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE AUTONOMA FRIULI-VENEZIA GIULIA AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N. 3 ALTO FRIULI VACCINATI

STOP ALL'INFLUENZA E ALLE MALATTIE DA PNEUMOCOCCO DA GIOVEDI 14 OTTOBRE PARTE LA VACCINAZIONE PRESSO L AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N. 3 ALTO FRIULI

La stagione fredda si sta avvicinando, e già gli esperti si sbilanciano in previsioni sulla gravità e durata della prossima epidemia di influenza. Di certo sappiamo che si attendono virus influenzali diversi rispetto allo scorso anno tanto che anche il vaccino di questanno proteggerà verso due ceppi influenzali nuovi. La stagione fredda si sta avvicinando, e già gli esperti si sbilanciano in previsioni sulla gravità e durata della prossima epidemia di influenza. Di certo sappiamo che si attendono virus influenzali diversi rispetto allo scorso anno tanto che anche il vaccino di questanno proteggerà verso due ceppi influenzali nuovi.

A priori non è possibile fare previsioni, si può solo affermare, guardando alle stagioni passate che le epidemie non sono mai cominciate prima di Natale.

Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile

Uno studio condotto in provincia di Udine sugli anziani cardiopatici ha dimostrato che circa il 90% di questi vengono vaccinati e il restante 10% nell inverno si è ammalato di influenza per più del doppio rispetto a chi si è protetto dall infezione.

VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE GRATUITA PER dipendenti dipendenti dei Comuni dell Alto Friulidei Comuni dell Alto Friuli delle Postedelle Poste delle Scuoledelle Scuole dell ASS 3dell ASS 3

Sedi e orari degli ambulatori per la vaccinazione antinfluenzale DAL PROPRIO MEDICO CURANTE Durante lorario di ambulatorio Negli ambulatori vaccinazioni dell A.S.S. (accesso diretto) 1. Gemona _ presso Ospedale martedi e venerdi ore

Sedi e orari degli ambulatori per la vaccinazione antinfluenzale DAL PROPRIO MEDICO CURANTE Durante lorario di ambulatorio Negli ambulatori vaccinazioni dell A.S.S. (accesso diretto) 2. Tolmezzo – presso Poliambulatorio in Ospedale lunedi e mercoledi ore 9.00 – 11.00

Sedi e orari degli ambulatori per la vaccinazione antinfluenzale DAL PROPRIO MEDICO CURANTE Durante lorario di ambulatorio Negli ambulatori vaccinazioni dell A.S.S. (accesso diretto) 3. Tarvisio - presso Poliambulatorio lunedi e venerdi ore 9.00 – 12.00

Vaccinazione contro il pneumococco vaccino raccomandato per anziani e soggetti affetti da malattie croniche;vaccino raccomandato per anziani e soggetti affetti da malattie croniche; a differenza dellantinfluenzale non va somministrato ogni anno;a differenza dellantinfluenzale non va somministrato ogni anno; può essere somministrato contemporaneamente all antinfluenzalepuò essere somministrato contemporaneamente all antinfluenzale