Continuità Scuola Infanzia – Primaria Capocasale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1° CIRCOLO DIDATTICO NOCERA INFERIORE
Advertisements

Questionario alunni primaria (Commissione Continuità)
Progetto Continuità a.s
Motivazioni/Obiettivi
PROGETTO CONTINUITA’ Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria
USCITE DIDATTICHE E ALTRO … CLASSI QUINTE A – B – C
CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE Collegio 5 settembre 2010 ore 9.00 od.g. 1. Lettura ed approvazione del verbale 30 giugno 2010; 2. Piano delle attività della.
RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE AREA 1    Responsabile: CINZIA DI PASQUALE Componenti :  Infanzia: Mucci Filomena Primaria: Grilli Lisa, Ianniccari.
La survey AIDEA – McGraw-Hill sulla didattica. Finalità dellindagine AIDEA ha svolto, in collaborazione con la casa editrice McGraw-Hill, unindagine sulla.
Area 2-3. Sostegno agli alunni - Sostegno ai docenti Scuola dellinfanzia ins. Maria Abruzzese.
Giorno 04/09/2013 alle ore 10:00 presso le scuole dell’infanzia
LOpen day 22 gennaio2011 LOpen day 22 gennaio2011.
Direzione Didattica Statale Praia a Mare
SECONDA TAPPA DEL VIAGGIO DELLAMICIZIA ALT! SCUOLA DELLINFANZIA ANDERSEN.
LE BUONE PRASSI disabilità ed integrazione scolastica
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
Progetto Continuità Le quinte di Via Cucci incontrano i bambini di Via Origlia Quest’anno il progetto continuità ha avuto come argomento una ricerca sulle.
dei Ragazzi e delle Ragazze
ANNO SCOLASTICO 12/13 PROGETTO ORARIO INCONTRO CON I GENITORI DELLE FUTURE CLASSI PRIME 1.
Arrivo dei partners alla scuola primaria di Merignac.
A.S PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA :”ARCOBALENO”
LA SCUOLA PER LA SCUOLA "Un magico Natale" PROGETTO
DIVERSABILITA'.
LA MUSICA DEL COLORE Scuola Primaria A. Fusinato - Istituto Comprensivo TORRI 2 Grumolo delle Abbadesse (Vicenza) Docente responsabile: Giaretta Alessia.
ALT!!! SCUOLA DELLINFANZIA G.RODARI G.RODARI. GRANDE GIORNO, OGGI 03 OTTOBRE 2013, PER TUTTI I BAMBINI DELLA SCUOLA DELLINFANZIA G.RODARI CHE HANNO ACCOLTO.
Scuola dell'Infanzia dataattivitàorariosede 02/09/13Collegio dei docenti unitario9.30/ 11.30Scuola Primaria Anita Garibaldi 03/09/13Collegio dei docenti.
Continuità Scuola Infanzia – Primaria Via Cucci – Via Origlia
Scuola “Rio de Janeiro” Via Valagussa, 28 Tel
Scuola dell'infanzia e primaria "R. Lambruschini" plesso ospedaliero A
FUNZIONE STRUMENTALE AREA 3 SOSTEGNO ALUNNI INFANZIA
Una mamma ... Vi presenta la Millevoi ! dell’ I.C. Indro Montanelli
Storia del progetto Su richiesta del Dirigente Scolastico nel 2012 si è attivata la ricerca dei partners per avviare un progetto Comenius riguardante.
GRUPPO DI SPERIMENTAZIONE COMPETENZE
3° Circolo Didattico Qualiano (Na)
Scuola dell’Infanzia Via Origlia Progetto I CARE: i diritti dei bambini Il progetto I Care è stato un impegno per tutti gli operatori del Plesso Via Origlia.
PASSAGGIO SCUOLA D’INFANZIA – SCUOLA PRIMARIA
AMBIENTE DI APPRENDIMENTO E RELAZIONE EDUCATIVA “ Progetto sulla misura svolto in continuit à tra i tre ordini ” ISTITUTO COMPRENSIVO SV 1 a.s. 2013/2014.
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
I.C. 28 Giovanni XXIII Aliotta
LA MESSAGGERIA DEI PIU' PICCOLI
SCIENZE 3.14 Qual è stata l’efficacia della didattica sperimentale delle Scienze?
Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado Plesso di Torpè Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado Plesso di Torpè Anno.
Halloween 31 ottobre 2014 Attività di lingua inglese classi 1 A e 5 A
Incontri Continuità 2015 Percorso svolto.
I.C. VIA ORMEA - ROMA PROGETTO CONTINUITÀ Scuola Primaria
FUNZIONE STRUMENTALE AREA 3 FORMAZIONE E CONTINUITA’ A. S Schiavon Stefania.
DOCENTI : VIOLA CRISTINA - FERLITA LIA
Scuola Primaria Piattoni Scuola Secondaria di I grado Enrico Mattei fine.
Situazione dell’I.C. Aggiornamento al 3/09/12 53 classi 10 sezioni Scuola dell’Infanzia 28 classi Scuola Primaria 15 classi Scuola Secondaria 990 alunni.
PROGETTO CONTINUITÀ PRIMARIA – INFANZIA Anno scolastico 2014 / 2015
PROGETTO LE FORME DELLA COMUNICAZIONE
Gli alunni della Scuola dell’Infanzia e
Plesso Capocasale Sez. D Docente : Annamaria Tortora
ACCOGLIENZA ALUNNI PRIMO GIORNO DI SCUOLA PRIMARIA
In autunno ….. Scuola dell’ Infanzia: “Capocasale” Sezione A
La scuola, una costruzione recentemente ristrutturata, si trova a Bettona; accoglie i suoi alunni in un’unica sezione mista dai 3 ai 5 anni, offrendo.
Progetto “Tutti in acqua” Classi V A-B-C a.s Scuola Primaria “D. Giuliotti” Greve in Chianti I.
Alunni Primaria Classi 5° Secondaria di I Grado Classi, a campione, 1°e 3° Docenti Infanzia Primaria Secondaria I Grado Genitori Infanzia Primaria Secondaria.
L’oro bianco del nostro territorio IL MARMO Progetto Istituto Comprensivo Buonarroti Coordinatrice e responsabile del Progetto LAVAGGI FRANCESCA.
Infanzia viale Tiziano Secondaria 1° via Caportano
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
I. C. di Bassano Romano Scuola Primaria a.s. 2015/16 F. S. ins. Fravolini Anna.
Progetto Continuità: primo incontro con le classi prime Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria.
Docente Graziella Folco ANZIO -RM. Per gli alunni Prevenire difficoltà nell’ apprendimento e nello studio negli allievi delle classi “ponte”. Aiutare.
Istituto Comprensivo “Filippo de Pisis” Iscrizioni per Anno Scolastico
Comune di Cesena S ervizi educativi e scolastici a.s. 2014/15.
Anno scolastico 2008/09 Sezione C e D
PROGETTO CONTINUITA’ ANNO SCOLASTICO 2015 / 2016 «AMICI NEL MONDO» INTERPRETI : ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “ DON MINZONI” SEZIONE 5 ANNI ALUNNI.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “GIORGIO ARCOLEO”
Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia
Transcript della presentazione:

Continuità Scuola Infanzia – Primaria Capocasale Gli alunni e i docenti della Scuola dell’Infanzia Plesso Capocasale hanno partecipato al progetto Continuità con le classi quinte del Plesso. Tutto è iniziato con l’attività di circle time, svolta nelle sezioni, che ci ha permesso di raccogliere una serie di domande sul quesito: «Ma alla Scuola Primaria che si fa?». Abbiamo raccolto le domande curiose di tutti in una lettera, che abbiamo inviato alle docenti delle classi quinte, e in pochi giorni abbiamo ricevuto l’invito a fare loro visita per ricevere risposte concrete alle domande formulate. Durante i nostri incontri i bambini hanno ricevuto risposte rassicuranti e sciolto tutti i dubbi e le perplessità. L’attività è stata svolta con grande entusiasmo da tutti i bambini, a riconferma della validità degli obiettivi propri della continuità, quale filo ideale che collega le diverse specificità, di cui è portatore ogni alunno.

L’invio della lettera

L’accoglienza

L’incontro con le insegnanti di quinta

I saluti