Anteprima di alcune presentazioni che troveremo nel NUOVO libro Ragioniamo alle assemblee di distretto 2008 AVERE SUCCESSO NELLA PREDICAZIONE
'NON MI INTERESSA'
Potreste dire: 'Ebbene molti la pensano come Lei, e la Bibbia li chiama 'CAPRI'. Mi lasci leggere una scrittura che parla del destino dei capri. (Leggi Matteo 25:46) Lei vuole essere stroncato?' (Lasciar rispondere).
'HO LA MIA RELIGIONE'
Potreste dire: 'Siiii, e anch'io ho la MIA religione. Vede, IO sono quello che voi chiamate 'Cristiano' (fare il gesto delle virgolette con le dita). Sa cosa devono fare i 'Cristiani'? Devono predicare alla gente! Noti cosa accadrà a quelli che non predicano (leggere Ezechiele 3:18) Lei vuole essere giustiziato da Dio? (Lasciar rispondere).
'HO TROPPO DA FARE'
Potreste dire: 'No, non è vero. Probabilmente stava guardando la TV o qualcosa del genere. Non mi dica bugie! Sa chi è definito 'il padre della menzogna' nella Bibbia? Satana in persona. E' suo padre? lo dico di SI! (Lasciar rispondere)
'LEGGERO' LE SUE PUBBLICAZIONI SE LEI LEGGERA' LE MIE'
Potreste dire: 'Hey! Non è mica una trattativa per un ostaggio qui! Adesso sono IO che sono qui a predicare a lei! Ora, se lei vuole venire a predicare a ME, deve venire a bussare alla MIA porta la domenica mattina! Ma non credo che lo farà perché lei per primo non saprebbe proprio cosa raccontarmi circa le sue credenze… O mi sto sbagliando?'. (E poi sbattergli la SUA porta in faccia).
(Colossesi 4:6) La vostra espressione sia sempre con grazia, condita con sale, in modo da sapere come dare risposta a ciascuno.