Cercando una terra di pace e di amore di Masomeh Zamyndoost - fare clik sullimmagine per procedere SEBBENE IL NOSTRO SILENZIO DI FRONTE ALLA TIRANNIDE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
VIVILOLORATORIO Centro Giovanile
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
Dalla mia croce alla tua solitudine
Salmo (139).
SHOAH.
DIO HA BISOGNO DI TE.
PAOLO Filippesi cp. 1 Ringraziamento a Dio e Preghiere.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
PROGETTO RIFUGIATI POLITICI.
Il cammino di Santiago.
Pensavo a te e così mi sono detto: perche non esprimere delle riflessioni con immagini che scaldano il cuore?
Le preghiere del mattino
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Presenta. Presenta Dio è Amore Volume tre Qui ti dono il mio messaggio più importante ti rivelo il mio Nome la mia Essenza il mio Essere Avanza con.
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
Avevo sentito il bisogno di fare un po di pulizia dentro di me. Far emergere alcuni pensieri indesiderati. Ripulire alcune realtà che si erano mezzo ossidate.
Ditelo prima Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e dai modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano appena sposati. Lui non le faceva.
E Mi Manchi , Amore Mio Laura Pausini
Quattro candele bruciavano lentamente.
Il Signore è vicino a quanti lo invocano
L’uomo e la montagna Vivi senza guardare al domani, ricordando che ieri non avevi ciò che oggi possiedi, sono questi gli insegnamenti che restano e che.
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
”Che sorprese hai per l’umanità?..."
Cliccare per proseguire Leredità… Soy alguien con quien convives a diario Dovrai scoprirla dentro di te.
Quattro candele bruciavano lentamente.
L'oblio è una forma di libertà
Inti Illimani – Violeta Parra
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
IL Tempo Prezioso Delle Persone Mature Mario Andrade
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Buonanotte.
Italianas Escolha o música Avanti RITORNA.
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Amore Travagliato FranTarel.
Preghiere.
Desidero in questo Natale creare un albero dentro al mio cuore,
La storia dell'amore.
Questa presentazione è offerta da
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
Un dono d’amore per una nuova vita
Gesù crocifisso e abbandonato, il “Volto dolente del Cristo”
1° momento: Analisi descrittiva - esperienziale del bene comune  Lavoro: Individuazione delle parole chiave 2° momento  Focalizzazione dell’idea come.
Per molto Tempo Pensieri francescani.
La pecora nera.
8 Marzo 2008 PLAY.
******* **** ***** Messaggio di Speranza "Le quattro candele.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
LO SPECCHIO.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone dell’ Arcivescovo di Torino - Severino Poletto.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
transizione manuale Qualcosa per farti riflettere.
Quando desidero parlare con Dio
Sotto l’alberello avrei voluto fare un bel presepio per ricordare la nascita del Bambinello … sarebbe stato molto bello! Ma sono triste: è partita la.
A SILVIA Giacomo Leopardi.
Parafrasi a Silvia Tromboni Alessandro.
Quando mi corico la sera
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Ho imparato dalla vita.
POESIE D’AMORE Classi 3A - 3B Prof.ssa Donatella Lecchi a.s. 2015/2016
Transcript della presentazione:

Cercando una terra di pace e di amore di Masomeh Zamyndoost - fare clik sullimmagine per procedere SEBBENE IL NOSTRO SILENZIO DI FRONTE ALLA TIRANNIDE ED ALL INGIUSTIZIA POSSA ANCHE NON FARCI SENTIRE VERAMENTE COLPEVOLI, E BENE RICORDARE CHE NON CI LASCIA ALTRETTANTO INNOCENTI.

Traboccante speranza e desiderio, percorsi chilometriche vie, con intimo timore attraversai piane, deserti, vette, pendici montane, laghi, mari. Con l anima ho scontato le amarezze, le difficoltà dell esilio.

Credetelo, ancora mi brucia il rimpianto dell addio mancato ai miei cari. Fuggii tanto in fretta che non ebbi il tempo di portar via con me per ricordo un pugno di terra nostra. Un dolce arboscello Quello dei passati ricordi, che misi a dimora tra buone erbe nell orto minuscolo del cuore mio.

E lontano del triste malinconico sguardo dei figli miei l ho annaffiato ogni giorno di un mare di lacrime. Oggi fan cinque anni, è albero ampio ricco di fronde: è tutta la mia identità. Ricordo bene: nei momenti amari del viaggio, l indirizzo luccicante dell utopia occidentale, quelle terre di banditori di democrazia, di libertà, di giustizia, era l unico mio capitale.

Ma non ancor giunta alla mèta sofferente, dolorante nel corpo per l ingiustizia subita, sorta di rimorchiatore logoro e stanco mi ferì la prima scudisciata dell esilio: bizabàni. la non conoscenza della lingua. Non appena tentai una difesa, altri duri colpi s abbatterono sul corpo mio martoriato: le diversità di pensiero di cultura, di religione, quelle sociali e quelle del temperamento.

Ancora oggi non sono riuscita a risollevarmi: continuano i colpi. Stanca e ferita, per ogni vicolo dell occidente fui pellegrina in cerca di libertà di giustizia, di democrazia. Inutile, Inutile più che mai. Infine, un bel giorno, nell ombra lucente del tramonto, me ne stavo frugando, nascosta agli sguardi sprezzanti dei difensori degli umani diritti, tra i cassonetti dell immondizia, cercando un boccone di pane per i figlioli.

Frammezzo alla spazzatura Percepii la presenza Di un libro. Lo presi: un dizionario. ne strappai una pagina per pulirmi le mani. Senza rendermene conto fissai la prima parola della pagina: libertà. L accartocciai rabbiosamente, gettandola via Staccai un altra pagina da un altra sezione del libro. Con involontaria curiosità ne passai in rassegna i Vocaboli.

Lo sguardo si bloccò Verso la fine: c era Scritto democrazia Mentre un tepore di lacrima carezzava le gote, ripiegai con cura quel foglio: me lo portai a casa ! l ho appeso in un posto dove i miei bimbi lo potessero vedere un giorno sul muro dell aula noi viviamo.

Io vivo all interno di un ex-aula scolastica conoscessero almeno qui Giustizia, Libertà, Democrazia, sperandoli futuri costruttori di un mondo d amore e di pace. Masomeh Zamyndoost

Alla fine dellaudio, fermare la presentazione SE IL REALISMO E LA FRANCHEZZA CON CUI HO RIPORTATO I FATTI HANNO FERITO QUALCUNO DEI PRESENTI, CHIEDO SCUSA SINCERAMENTE