TOP RFID SRL TRANSPONDER OPTIMIZATION PRODUCTION RADIO FREQUENCY IDENTIFICATION Progettazione, realizzazione e commercializzazione di transponder RFID.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Advertisements

INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
2006 KILOG KILOG la soluzione per la logistica Gabriele Ottaviani Sales Manager
RFID, … … tecnologia con valore.
Il diagramma di Gantt Se il CPM/PERT rappresenta la relazione logica (interdipendenza) tra le attività (il “come” del progetto), il diagramma di Gantt.
Dott. Lapo Sergi – Presidente APICE S.c.r.l.
INTRODUZIONE Il framework.NET. Un po di storia Sin dalla prima versione del sistema operativo Windows (1990 circa), nacque la necessità di far comunicare.
Introduzione aIla identificazione a radio frequenza
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA FACOLTÀ DI INGEGNERIA.
1 MARKETING MANAGEMENT DELLE IMPRESE DI SERVIZI CORSO DI LAUREA ECONOMIA & MANAGEMENT A.A. 2011/12 Prof. GUIDO CRISTINI.
Un mondo di cose Ad hoc indoor/outdoor network Coordinatore Gateway
L’innovazione dei processi tramite l’innovazione IT
Agenda Varese SmartCity: ecosistema NFC per la competitività del territorio DRAFT I sistemi NFC Le potenzialità della tecnologia Alcuni casi internazionali.
Negli anni Venti del 1900 un giovane dipendente della 3M, recatosi presso una carrozzeria per sperimentare un nuovo tipo di carta vetrata prodotto dallazienda,
Ufficio Studi Metodologia per lidentificazione delle imprese ICT operanti in Toscana e per la creazione del database BI4IT Contributo di Unioncamere Toscana.
1. Scopo e campo di applicazione 2. Riferimenti normativi
Prof. Ugo Biader Ceipidor
p= 8.97 Ne KHz (Ne = densità degli elettroni liberi in cm-3)
Nuove frontiere della medicina trasfusionale: il contributo Avis
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Che cos’è il sistema xFID
La tecnologia RFID nella Biblioteca Centrale della Facoltà di Ingegneria “G Boaga” Biblioteca Centrale G. Boaga.
Sistemi RFID Antitaccheggio Tracciabilità
Nuovi elementi funzionali progetto xFID Roma, Villa Mirafiori Università La Sapienza 5 Giugno 2012 Franco Ricci Giuseppe Foglietta
INTEGRAZIONE, RILASCIO
Rappresentante esclusivo per lItalia per i clienti governativi.
Una iniziativa TALENT TALENT si è affermata nel mercato come fornitore di soluzioni di supporto Marketing e Commerciale per i maggiori gruppi bancari italiani.
estremamente semplice
Universal communication milano srl
2. Campionamento del piano focale
Obiettivi: Creare un sistema capace di monitorare i movimenti dei mezzi adibiti al trasporto dei rifiuti pericolosi; Verificare gli spostamenti rispetto.
I nuovi paradigmi sociali Future Concept Lab Firenze, 18 maggio, 2013 Future Concept Lab Firenze, 18 maggio, 2013.
Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
SOLUZIONI E PRODOTTI CODING SOLUTIONS. Coding Solutions progetta e realizza sistemi informatici per il controllo e lautomazione dei processi produttivi,
Chi è Autentica Autentica nasce come società specializzata nel trattamento della sicurezza dei transponder Deriva la sua esperienza dal decennale lavoro.
29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 1.
Una storia di successo: da Cremona a S.Francisco rincorrendo una Una storia di successo: da Cremona a S.Francisco rincorrendo una Nazzareno.
LE TECNOLOGIE RFID A SUPPORTO DELLA TRACCIABILITA NEI PROCESSI DI LOGISTICA IPACK – IMA 16 FEBBRAIO 2006 Alberto Ghiotto – Presidente Gipea.
Luglio 2004 Il Partner per le Tecnologie Elettroniche UNI EN ISO 9001 I.S.E. - Ingegneria dei Sistemi Elettronici s.r.l.
Progetto Progetto di Sviluppo Sperimentale finanziato dal bando Co-Research.
Relatore Alberto Zonca 1 ASSOCIAZIONE AMICI DEI BANCARI VARESE E LOMBARDIA:
I componenti dei sistemi RF-ID
I componenti dei sistemi RF-ID
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Proposta di intervento per piano formativo 2009 Milano, 24 Febbraio 2009 Formazione professionale continua Logo cliente.
1 Forum PA – 8 maggio 2006 RFID per la Pubblica Amministrazione I. Macrì RFID per la Pubblica Amministrazione Indra Macrì Area Infrastrutture Nazionali.
RFID l’identificazione e la gestione della pietra naturale
Rintracciabilità agroalimentare e Rfid
Best Practice nella gestione dei rifiuti
Realtà aumentata.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
NVIS Near Vertical Incident Skywave
Matematica E Laboratori Dott.sa Valeria Allamandri,
Biblioteca Comunale di Opera (MI) Fondazione “Per Leggere – Biblioteche Sud Ovest Milano” 18 giugno 2007 Gestire una sezione multimediale : Idee ed esperienze.
Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Tirocinante TFA: G. Giuliani
NiXuS srl1 Training Galco Italia 22 Gennaio 2000 pMeter Software per l’analisi delle performance aziendali. N I X U S srl Via G. Scarabelli Roma,
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
RFID Ricerca di Mercato & Analisi Comparativa / Competitiva
SAB Consulting S.r.l. Consulenza informatica Monetica SAB Consulting S.r.l.
Titolo della proposta Nome della scuola classe e sezione Città della scuola Nome dei partecipanti al gruppo di lavoro.
Il progetto RSamnium Tecnologia RFID per consentire la gestione della tracciabilità delle aziende Masserie Vigne Vecchie Scrl e Terra Vecchia Srl.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
Your Dream. Our Passion Divisione Software Development.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
9 Giugno 2008 SISTEMI RFID Franco Ricci, I sistemi di inventariazione basati su tecnologia RFID.
Mercury, società che opera nel settore del commercio di articoli da regalo, ha automatizzato la presa degli ordini durante gli eventi fieristici.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio Davimar, azienda di Chioggia che da oltre trent’anni opera nel settore ittico, aveva l’esigenza.
I laboratori di Matematica ITCG “E. Fermi”, Pontedera.
Syncroweb S.a.s. Consulenza Software. La Ditta Syncroweb è una società di ingegneria del software e servizi informatici. Nuova nata con l’esperienza acquisita.
Transcript della presentazione:

TOP RFID SRL TRANSPONDER OPTIMIZATION PRODUCTION RADIO FREQUENCY IDENTIFICATION Progettazione, realizzazione e commercializzazione di transponder RFID passivi HF ed UHF. Sistemi e Soluzioni Hardware & Software RFID

Chi siamo Top Rfid SrL,è una società operante nel mondo della Identificazione Automatica in Radiofrequenza, con sede in Milano. E una nuova realtà industriale, che si avvale di risorse umane che sin dallanno 2000, hanno lavorato come pionieri nei progetti RFID, dapprima con la sola frequenza HF ed in seguito integrando la frequenza UHF.

Questa esperienza, rara sul territorio Italiano, ha consentito la nascita di questa realtà, che si prefigge lobiettivo di rispondere con passione, competenza e serietà, alle aspettative dei clienti, con progetti mirati, customizzati e tarati sulle reali esigenze di progetto.

Nello specifico, il tag per i libri Lo studio per la realizzazione del tag per i libri, ha origine circa dieci anni fa, e nasce dallesigenza di ottenere una antenna performante a contatto con materiali cartacei. I test con tag HF diedero risultati insoddisfacenti.

LA SVOLTA Dal Luglio 2006, anche in Italia abbiamo potuto lavorare con la frequenza UHF, la quale consente eccellenti performance di lettura se paragonate alla frequenza HF, aumentando però le difficoltà progettuali.

La progettazione, e la realizzazione hanno dovuto tenere conto di aspetti tecnici significanti, quali lo scostamento in frequenza, la geometria dellantenna (tag), e le performance attese, alla frequenza di 860 MHz.

Il nostro compito è stato quello di calcolare il tag in modo da tenerlo fuori frequenza in aria, ma in frequenza ottimale allinterno del supporto (libro). Di seguito il diagramma che evidenzia le performance in aria del tag Top Rfid, paragonato ad altri tag proposti sul mercato internazionale.

Sulla scorta delle esperienze e degli studi precedenti questo è stato il nostro obiettivo: Un tag estremamente piccolo che fosse difficilmente rilevabile allinterno del libro, quindi non invasivo. Un tag estremamente performante con una geometria adeguata alla geometria dei libri.

L =160 mm H= 5 mm. Colore: Bianco Codice Prodotto: ID-BOOCK ONE Packaging Etichetta adesiva Materiale: Carta bianca stampabile Transponder Integrato: UHF Gen 2 - NXP– G2XL Frequenza: 860/920 MHz. ( EU - USA ) Range: fino a 5 mt con dispositivo portatile 0,5 W Misure: (mm) 160 x 5 spessore medio 250 micron Geometria: Rettangolare Technical Data Sheet

UN RINGRAZIAMENTO A CHI A CREDUTO NELLA NOSTRA PROPOSTA: CASPUR E PMI GRAZIE MAURIZIO VELLA C.E.O. Top Rfid SrL