Le nuove interfacce per il sistema xFID Roma, La Sapienza 5 Gugnio 2012 Klajda Deliu CASPUR e INFOSAPIENZA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

“Niente di Nuovo” Mercatino dell’Usato
USABILITÁ Sembra banale, ma….
MICROSOFT OFFICE '97. MICROSOFT OFFICE '97 ELEMENTI OFFICE ‘97 MICROSOFT WORD MICROSOFT EXCEL MICROSOFT POWERPOINT MICROSOFT ACCESS MICROSOFT OUTLOOK.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Associazione Italiana Utenti ExLibris Pinassi Michele System manager ASB – Università degli Studi di Siena Cataloghi fuori di sé
Lesperienza Marco Argenti Resp. Div. Consumer Gruppo DADA.
I sistemi di informazione agli utenti stradali
Informatica (conoscenza) - Introduzione al corso (I. Zangara)
RefWorks: lo strumento per gestire il proprio database di citazioni bibliografiche, ora anche per condividere le proprie ricerche.
Attività coordinata per le biblioteche Gabriele Iotti 27 ottobre Biblioteca di Bagnolo in Piano Conferenze di Servizio.
Luca Capitani Title Laboratorio di Web e Interface Design Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Seminario Autunnale CIBER 2008 Roma, Sala Auditorium, Via dei Tizii 2c Novembre 2008 Ilaria De Marinis Servizi di Automazione per le Biblioteche.
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
Il Portale delle Notizia di Reato
Sistema di supporto E-Learning
Gabriella Contardi 1 SBN WEB Servizi allutenza e integrazione con ILL.
DCRUO – Amm.ne del Personale Procedure e Coordinamento territoriale DCRUO – Amm.ne del Personale DCTA – Sviluppo Progetti DCTA - Safety 1 Sistema G.I.W.
I social network e la privacy
Architettura Java/J2EE
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
Presentazione Sistema I.E.M. – Identification solution - Mar 2013.
Applicazioni mobile Better Software 2009 Massimiliano Zani Sms Italia.
Panoramica storica del progetto xFID
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
Che cos’è il sistema xFID
La tecnologia RFID nella Biblioteca Centrale della Facoltà di Ingegneria “G Boaga” Biblioteca Centrale G. Boaga.
Lesperienza pilota della biblioteca di Fisica 5 giugno 2012 xFID Biblioteca di Fisica5 giugno 2012 Maria Luisa Libutti e Francesca Galvagno.
Copyright © 2007 Toshiba Corporation. Tutti i diritti riservati. Progettato per una mobilità senza precedenti Perché Windows ® Vista è più efficace sui.
La biblioteca organizza il Web parte II: OpenCMS per gestire siti Nuove tecnologie per le biblioteche digitali.
Nuovi elementi funzionali progetto xFID Roma, Villa Mirafiori Università La Sapienza 5 Giugno 2012 Franco Ricci Giuseppe Foglietta
Presentano.
Modulo 1 - Hardware u.d. 3 (syllabus – 1.3.5)
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Il modulo ISO-ILL di ALEPH 500
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
I nuovi servizi on line per gli utenti
Integrazione con il sistema SBN Web
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Scelte per la Biblioteca Digitale del Politecnico di Torino Maria Vittoria Savio Direttore del Sistema Bibliotecario.
Tentata vendita e Gestione flotta
1 Archivio Assistiti Laboratorio di Basi Dati II Università di Roma La Sapienza Corso di Laurea Tecnologie Informatiche Sito di una comunità fotografica.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Programma di Informatica Classi Seconde
Informatica Introduzione.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
Un modello di qualità per i siti web Roberto Polillo
I portali Il termine “portale” indica un insieme di siti che hanno come obiettivo quello di essere un punto privilegiato di accesso al Web. La maggior.
Workshop Bibliosan 2014 “Aggiornamenti dal mondo Bibliosan: nuovi progetti e funzionalità”- Roma, Ministero della Salute, 3 Dicembre 2014 A.J. Heymann,
Sara Di Giorgio Progetto MINERVA 24 giugno 2005 La qualità dei siti web: le prospettive Ministerial NEtwoRk for Valorising Activities in digitisation.
Education & Training Microsoft FrontPage 98 Intranet ? Le reti Intranet consentono ai gruppi di lavoro di condividere le informazioni in modo rapido, efficiente.
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
OSAQRCode è il nuovo servizio di OSAnet che mira alla valorizzazione ed alla promozione dei punti e/o oggetti di interesse, mediante l’utilizzo di QR.
1 Dott. Federico Del Freo a.d. Zucchetti Spa. 2 LA ZUCCHETTI Tra le maggiori realtà Italiane nel Software e nei servizi > 1700 dipendenti > 155 Ml € fatturato.
Relatore: Prof. Ing. Stefano SalsanoLaureando: Flaminio Antonucci.
Evoluzione e metodi dell’usabilità a cura di Michele Visciola
Sistemi operativi di rete Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/18.
Microsoft Business Solutions CRM Realizzazione di un modello innovativo di TouchPoint nella città di Brescia Dr. S. Colosio – Comune di Brescia ©©
Stage di informatica 2006 Gestione reti, sistemi, mass storage, servizi, sicurezza, database, web application su sistemi Windows o Linux Mirko Di Salvatore.
Eprogram informatica V anno.
Licensed under Creative Commons Attribution 3.0 License / ShareGrid Idee per prospettive future
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
Presentazione Uno per tutti giugno Cos’è «Uno per Tutti» Uno per tutti è il nuovo motore di ricerca che mettiamo a disposizione dei nostri utenti.
Implementazioni di un analizzatore di protocollo Esistono quattro fondamentali tradeoff per la realizzazione di un analizzatore di protocollo:  Analisi.
Frascati, 21 Maggio 2015 a-key, the Things Integration company.
GeoWeb and Mobile User Experience Lab SMAU
Library E. P.. Stato attuale Descizione dello stato attuale – Come io la conosco…
המים בגוף האדם. מגישות:קרישטל אירית אנגיל עירית.
Transcript della presentazione:

Le nuove interfacce per il sistema xFID Roma, La Sapienza 5 Gugnio 2012 Klajda Deliu CASPUR e INFOSAPIENZA Klajda Deliu CASPUR e INFOSAPIENZA

Indice Le tecnologie adottate Aggiornamenti delle interfacce Alcuni cambiamenti delle interfacce

Le tecnologie adottate Web Application Applicazione Desktop – come Microsoft Word, PowerPoint, etc Web - accessibile via web per mezzo di una network, ad esempio la rete Internet

Aggiornamenti delle interfacce Studio dellusabilità del sistema esistente Design basato sullutente: Meno richiesta di interazione da parte dellutente Interfacce intuitive Funzioni più veloci Feedback immediato Obiettivo: Migliorare la User Experience

Alcuni cambiamenti delle interfacce xCatalog, xGate, Prestito Assistito unite in ununica applicazione chiamata xFID Nuove funzionalità di xFID: Creazione della tessera utente Statistiche sui tag della biblioteca Collegamento diretto agli eventi registrati dalle webcam Possibilità di eseguire diverse funzioni contemporaneamente Multi lingua

Grazie per lattenzione.