MAGGIORE PRODUTTIVITÀ = RIDUZIONE DEI COSTI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Advertisements

2006 KILOG KILOG la soluzione per la logistica Gabriele Ottaviani Sales Manager
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Il controllo numerico.
Sistemi Informativi e Sistemi ERP
1. Assicurare che la produzione disponga dei materiali di cui ha bisogno, nella quantità, al momento e nei luoghi giusti 2.Fare in modo che il flusso dei.
SISTEMI DI PRODUZIONE Ultimo aggiornamento: 13/10/11
La logistica La gestione dei materiali
A cura di Marco Bianco Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Knowledge Sharing Area il portale per la condivisione della conoscenza
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
Ocra con software Petra®
Il software per la Ristorazione
INTRODUZIONE l sistema operativo è il primo software che lutente utilizza quando accende il computer; 1)Viene caricato nella memoria RAM con loperazione.
È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in.
ETAMAG The logistic manager
ASSESSORATO AL BILANCIO COMUNE DI CARMIGNANO BILANCIO DI PREVISIONE 2011.
SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP Le diversificate esperienze progettuali hanno contribuito a sviluppare differenti moduli a copertura di molte aree.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
L’ANALISI DELL’AZIENDA
ak PRODUCTIVITY SYSTEM MODULE
Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “VERBUM”
Progetto Integrazione della filiera logistica Proseguimento progetto Adapt FILIER Forlì - 15 marzo 2002 Luciano Simonetti Resp. Gestione, coordinamento.
La funzione del magazzino e la politica delle scorte
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
Di Fulvio Brioschi. TRASMISSIONE DATI 1. TRASMISSIONE ORDINE DAL TERINALE AL PALMARE DI GESTIONE (TRAMITE CAVO O COLLEGAMENTO WIRELESS) Di Fulvio Brioschi.
Information-intensive
Adempimento o Opportunità ?
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
SOLUZIONI E PRODOTTI CODING SOLUTIONS. Coding Solutions progetta e realizza sistemi informatici per il controllo e lautomazione dei processi produttivi,
Le aree di lavoro. L’area di ricevimento e stoccaggio merci
Magazzini Automatici Zecchetti Srl Via Galileo Galilei, 1- 1/A
FASTVID RENTALS: CONCLUSIONI I PUNTI DI FORZA DEL PROGETTO, GLI SVILUPPI FUTURI 1.
Progetto Ingegneria del Software
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Scenari e strategie per lo sviluppo dei servizi di trasporto persone.
Il sistema informativo di magazzino
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
Il computer è uno strumento indispensabile, esso è presente quasi ovunque. Ha diversi impieghi: Alta precisione rapido reperimento di informazioni L’uso.
FERRERO Mangimi S.p.A.
Case study nel settore della grande distribuzione
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
Progetto per la Nuova Biblioteca Centrale della Facoltà di Agraria
Corso WEB DESIGN Aprile – Maggio E – COMMERCE.
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
LA SOLUZIONE READY PER IL CBI E LA TESORERIA. Cos’è Banche24?! E’ l’innovativa soluzione Web, Multiazienda e Multibanca, che consente, attraverso un unico.
Le basi di dati.
SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole A7.1 MODULO A Unità didattica CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs.
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
Sondrio, 27 ottobre 2007 I vantaggi della digitalizzazione nella gestione documentale: analisi quantitativa S.EC.AM. Spa Andrea Mariani SECAM Spa Simone.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
“ Una soluzione Unica per eliminare le inefficienze dei sistemi produttivi” Una soluzione Unica per eliminare le inefficienze dei sistemi produttivi Case.
Software per il controllo totale delle macchine Breton nei fabshop.
Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V MONEYGUARD CASSAFORTE CON SOFTWARE CENTRALIZZATO.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
Referenti ICT1 Progetto di Formazione-Intervento® per i Referenti ICT Le linee di Piano.
Gennaio 2014 Sperimentazione Corner Assicurativo.
Gestione elettronica delle comunicazioni SCUOLA – DOCENTI – FAMIGLIE - ALUNNI 23/24 marzo 2012.
EBIZ Moda-ML Il punto di vista del terzista Filippo Barni -Responsabile IT.
La valutazione del SW contabile Manuela Bertei
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
LE TECNOLOGIE PDM A SUPPORTO DELLO SVILUPPO DI NUOVI PRODOTTI Esame di Gestione dell’ innovazione e dei progetti L-S Chiar. mo Prof. Ing. Federico Munari.
Transcript della presentazione:

LA SOLUZIONE ZECCHETTI per T R I P L I C A R E L’EFFICIENZA DI MAGAZZINO

MAGGIORE PRODUTTIVITÀ = RIDUZIONE DEI COSTI I MAGAZZINI AUTOMATICI ZECCHETTI Maggiore Sicurezza + Recupero di Spazio + Protezione del Materiale + Aumento dell’Efficienza = Maggiore Produttività MAGGIORE PRODUTTIVITÀ = RIDUZIONE DEI COSTI

I MAGAZZINI AUTOMATICI ZECCHETTI Cosa sono ? Si tratta di particolari magazzini, che movimentano automaticamente piani o vassoi che contengono le merci immagazzinate; il tutto racchiuso come si trattasse di un armadio. Come si compongono ? Una struttura modulare di stoccaggio Un organo di movimentazione vassoio Una o più postazioni di lavoro (baie di carico / scarico) Un rivestimento in pannelli modulari di lamiera verniciata o coibentati in caso di posizionamento all’esterno

Il giusto MAGAZZINO per ogni esigenza

1 MAGAZZINO = 1 MODULO Il Magazzino Verticale Automatico “Spazio 1“ è un sistema costituito da una struttura a 1 modulo adatta a spazi ristretti e piccole quantità di materiale da immagazzinare. I vassoi vengono alloggiati su due colonne (anteriore e posteriore) e vengono movimentati da un organo di movimentazione a 2 assi che preleva e deposita, nella baia davanti all’operatore, il materiale richiesto.

1 MAGAZZINO = Da 2 a 7 MODULI Ciò che differenzia i Magazzini Verticali Automatici “Spazio 2…7” è la possibilità di trasferire il vassoio anche lateralmente. Il sistema può essere visto come una composizione di 2 o più magazzini tradizionali affiancati, con la differenza che in questo caso è presente un unico organo di movimentazione dei vassoi per l’intera composizione, in grado di permettere l’accesso, da una sola postazione operatore, a tutti i vassoi presenti all’interno dell’armadio. PUNTI DI FORZA Possibilità di gestire da un’unica postazione (o da ogni postazione) tutti i codici di magazzino. Collegamento trasversale di più reparti dell’Azienda

1 MAGAZZINO = Da 2 a …. MODULI e… ANCHE PIU’ “UNICO” è la grande novità che Zecchetti propone e che rivoluziona il settore. La macchine è dotata di un sistema di movimentazione a traslo elevatore, il che permette di poter realizzare macchine di grandi lunghezze e quindi grandi capacità, mantenendo la possibilità per un unico operatore di accedere a tutto il materiale immagazzinato da un’unica postazione di lavoro. Ciò nonostante la macchina può avere una o più baie di lavoro anche contrapposte o su più livelli. PUNTI DI ECCELLENZA Possibilità di gestire da un’unica postazione (o da ogni postazione) tutti i codici di magazzino. Possibilità di espansione futura con un investimento minimo (l’organo di movimentazione resta lo stesso). Convenienza di investimento (es. Una macchina a 10 moduli è più conveniente di 10 macchine a 1 modulo. Collegamento trasversale di più reparti dell’Azienda

Sistemi a confronto (1/2) Perché integrare o sostituire il magazzino tradizionale con i Magazzini Verticali Automatici ? Sistemi a confronto (1/2) MAGAZZINO TRADIZIONALE SICUREZZA INCERTA La sicurezza operativa è direttamente proporzionale alle distanze che ogni addetto deve coprire e al grado di difficoltà (spesso elevato) delle operazioni svolte. UOMO ALLE MERCI La movimentazione delle merci comporta spesso lunghi spostamenti, particolarmente difficoltosi nel caso di materiali pesanti SOLLEVAMENTO MERCI MANUALE Per il prelievo dei materiali posti in alto si deve ricorrere a sistemi di sollevamento: carrelli commissionatori, scale, sgabelli. MAGAZZINO VERTICALE SICUREZZA CERTA La sicurezza operativa è garantita da opportune fotocellule e da una serranda di chiusura automatica che isola l’organo di movimentazione vassoi e non permette l’accesso alla macchina. MERCI ALL’UOMO Il principio “materiale all’uomo” è pienamente realizzato con la elevata riduzione degli sforzi fisici e l’azzeramento degli spostamenti dell’operatore che può svolgere la sua attività in totale ergonomia. SOLLEVAMENTO MERCI AUTOMATICO Il prelievo dei materiali non prevede l’utilizzo di alcun sistema di sollevamento (in taluni casi anche costoso) e permette la riduzione dei rischi legati alla movimentazione.

Sistemi a confronto (2/2) MAGAZZINO TRADIZIONALE TEMPI DI PRELIEVO LUNGHI E INCERTI Le tempistiche di prelevamento ed approvvigionamento dipendono strettamente dalla localizzazione del materiale nel magazzino. AREA SCARSAMENTE SFRUTTATA Le altezze a disposizione non sono sfruttate al meglio se non in alcune rare situazioni. NESSUNA PROTEZIONE ANTI-POLVERE La polvere si deposita sulle merci rendendole “indecenti”. PRELIEVO NON PRESIDIATO Persone non autorizzate possono accedere indisturbate alle merci. MAGAZZINO VERTICALE TEMPI DI PRELIEVO RAPIDI E CERTI I tempi di preparazione commessa possono abbattersi notevolmente e in modo considerevole se l’input di prelievo avviene tramite liste ordini. AREA OTTIMAMENTE SFRUTTATA Lo sfruttamento delle altezze a disposizione è pienamente soddisfatto e gli spazi fra un vassoio e l’altro razionalizzati dal software di gestione della macchina. PROTEZIONE ANTI-POLVERE GARANTITA La chiusura totale del volume occupato dal magazzino consente di preservare le merci da polvere e sporcizia. PRELIEVO PRESIDIATO La chiusura totale del volume occupato dal magazzino ed il software di gestione con password dedicata proteggono le diverse merci da prelevamenti non autorizzati (es. Merce, Documentazione Amministrativa, etc.)

Esempi di possibili campi di impiego

Hanno già scelto Zecchetti