Parrocchia di Volargne

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

BOUGUERAU Ascoltate, casa di Davide! Non siete contenti di stancare la pazienza degli uomini, perché ora volete stancare anche quella del mio Dio? Non.
Presentazione.
Solennità della Santa CROCE
FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO
1a QUARESIMA anno C CAMMINO verso il PERDONO MAR MEDITERRANI Dom 1Gesù è tentato come tutti noi Dom 2Gesù Trasfigurato è la nuova Alleanza Dom 3Con Lui.
VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
6 OTTOBRE XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
S. Giovanni Battista Indica Gesu’.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
Lo Spirito del Signore Lo Spirito del Signore è su di me,
Solennità dell'Immacolata
1 marzo 2009 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.
Verso la Settimana della Chiesa Mantovana 2013
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Annunceremo Che TU.
G I O R N D N A T L E.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Prima domenica di Quaresima 17 febbraio 2013
Parrocchia di San Francesco
Rosario per i defunti transizione manuale.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
“Pregate dunque il padrone della messe
SPRIZZA DI GRAZIA.
Santuario di Cabrera ( Catalogna ) Anno A SECONDA DOMENICA tempo ordinario SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014 Musica: Risuoni il.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Canto della liturgia giudeo spagnola
Solennità della Madre di Dio
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
Salmo 22 Il povero sofferente e salvato.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Parrocchia San Paolo apostolo
Anno A Domenica XXI tempo ordinario Domenica XXI tempo ordinario 24 agosto 2008 Musica strumentale sefardita.
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Compieta Mercoledì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Veglia Pasquale.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Solennità di S. Giovanni Battista
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
Anno B 5 luglio 2015 Domenica XIV tempo ordinario Domenica XIV tempo ordinario Musica: Cantico d’Alessandria Immagini dei monti del Caucaso.
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
Anno C Domenica sesta di Pasqua 9 maggio At 15, In quei giorni, alcuni, venuti dalla Giudea, insegnavano ai fratelli: «Se non vi fate circoncidere.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 3 maggio 2009 Domenica IV di PASQUA Anno B.
Domenica XXV 21 settembre 2008 tempo ordinario
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
DIOCESI DI NARDO’ – GALLIPOLI ASSOCIAZIONE DIOCESANA MINISTRANTI
Canto al Vangelo Vieni, Santo Spirito, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Anno B Seconda domenica di Avvento 7 dicembre 2008 Musica: “Lux fulgebit” V sec.
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lo “Shemà Israele” si canta nelle sinagoghe FIGLIO, QUELLO CHE È MIO.
Lo “Shemà Israele” si canta nelle sinagoghe Sinagoga di Nazaret.
Musica: Cantata di Natale di Bach Terza domenica di Avvento 14 dicembre 2008 Anno B.
Anno C Prima domenica di Quaresima Prima domenica di Quaresima 14 febbraio 2016 Musica: Lamentazione 2’ (Sinagoga ebraica) Abramo padre dei credenti (romanico.
Transcript della presentazione:

Parrocchia di Volargne LE RADICI DELLA CHIESA CLASSE 5°

Abramo, lascia la tua terra e i tuoi parenti per la terra che Io ti indicherò

Ho ascoltato il grido del mio popolo e sono sceso a liberarlo

Se darete ascolto alla mia voce e sarete fedeli alla mia alleanza, voi sarete il mio popolo e Io sarà il vostro Dio.

Il Signore ci fece uscire dalla terra d’Egitto per condurci in una terra dove scorre latte e miele. Ecco io, Signore, presento le primizie che Tu mi hai dato.

Egli edificherà una casa al mio nome e io renderò stabile il trono del suo regno . Io sarò per lui padre ed egli sarà per me figlio.

Porrò la Mia legge dentro di loro, la scriverò nel loro cuore

Lo Spirito del Signore è sopra di me; per questo mi ha consacrato con l’unzione e mi ha mandato a portare ai poveri il lieto annuncio «Oggi si è compiuta questa Scrittura che voi avete ascoltato»

ORA TOCCA A NOI …

LEZIONARIO PAROLA DI DIO LA NOSTRA RISPOSTA Prima lettura Salmo o canto Seconda lettura Alleluia Vangelo Credo

LE RADICI DELLA CHIESA Salmo 136 Cantiamo gioiosi al Signore che è Padre di tutti gli uomini: eterno è il suo amore per noi   Ringraziamo Gesù, fratello che rende fratelli: eterno è il suo amore per noi.  Invochiamo lo Spirito Santo, consolatore ed ospite atteso: Il Signore ha creato il mondo in modo stupendo :  Ha generato l’uomo e la donna con l’entusiasmo di un padre e di una madre:   Ha chiamato Abramo per formarsi un popolo nuovo:  Mosè alle falde del Sinai, per liberare un popolo schiavo:   Davide dai pascoli erbosi per rifondare l’antica promessa:  Isaia coraggioso e sapiente, per istruire un popolo incolto:   Maria e Giuseppe di Nazareth, annunciando il suo arrivo nel mondo:  Ha scelto Pietro, la roccia, per guidare il piccolo gregge:   Paolo, l’uomo di Tarso, per espandere i confini del suo Regno:  Ha sorretto Gandhi e Madre Teresa a riscoprire la non violenza che libera:   Ha chiamato noi tutti a testimoniare la forza del Suo amore:  Così Dio guida la storia trasformandola in via di salvezza, perché eterno è il Suo amore per noi !