PROPOSTE GIOVANI E FAMIGLIA. COORDINAMENTO RECUPERO ECCEDENZE ALIMENTARI 2.500 START UP LAST MINUTE MARKET.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CENTRO DASCOLTO Da settembre 2011 a luglio Un po di numeri: 101 famiglie incontrate dal centro ( 358 persone in totale) Di cui: 46 famiglie di passaggio.
Advertisements

BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
Presentazione PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA E ALTRE RICERCHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI Azione 1: Interventi per docenti del.
TRASFERIMENTI DI RAMI DAZIENDA Presentazione alle OO.SS.LL. Incontro del 23 gennaio 2009.
POLITECNICO DI BARI Sezione di Bioinformatica
Gli strumenti e i servizi per linserimento lavorativo delle persone con disabilità in Emilia-Romagna G. Marzano, Provincia di Parma, 21 maggio 2008, Modena.
INTERVENTO DI SMINAMENTO UMANITARIO in BOSNIA ERZEGOVINA
CONFRONTI“GIOVANI” SPECIALIZZANDI A TU PER TU “SENZA PROFESSORI”
ANTONELLA COLA BIBLIOTECA COMUNALE QUATTRO CASTELLA (RE) BOLOGNA 21 APRILE 2012 LEGGIMI QUI: DALLA BIBLIOTECA ALLO SCAFFALE DEL PEDIATRA E RITORNO.
Progettazione di aziende agro-sociali
CONFERENZA dei SERVIZI del DISTRETTO VT 5
Presentazione PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA E ALTRE RICERCHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI Azione 1: Interventi per docenti del.
Percorsi di inserimento lavorativo per Rom e Sinti: l’esperienza lombarda Clara Demarchi u.o. Servizi ed Interventi per l’Integrazione Sociale Direzione.
OBIETTIVO CONNETTIVITA: Seminario Il GIS a supporto del governo del territorio GIS day 2006 Forlì, 23 novembre 2006 Assessore allAmministrazione, Controllo.
ASSISTENZA DOMICILIARE AL MINORE CON PATOLOGIA CRONICA
A SCUOLA: ALLENA ANCHE IL CORPO NON SOLO LA MENTE PROPOSTA PER IL BILANCIO PARTECIPATIVO 2013.
Beato Luigi Monza: profeta di carità.
FONDO INGEGNERIA FINANZIARIA POR FESR 2007 – 2013
Il Progetto “Scenari futuri del welfare”: attori, obiettivi, fasi
PAR PAR POLITICHE INTEGRATE REGIONALI PER LE PERSONE ANZIANE Assessore Regionale al Welfare.
FONDAZIONE ROMAGNA SOLIDALE ONLUS PROGETTI I SESSIONE2013.
Torna alla prima pagina 1° laboratorio formativo di area vasta Romagna Azienda Usl di Cesena Azienda Usl di Forlì Azienda Usl di Ravenna Azienda Usl di.
PROGETTO “CON NOI E DOPO”
SERVIZIO CIVILE ANNO PROGETTO A.S.I.A 4 (Assistenza, Solidarieta, Autonomia, Integrazione) A cura delle volontarie: Esposito Francesca Luciani.
PREMIO PER ESPERIENZE INNOVATIVE DI PARTNERSHIP SOCIALI TRA IMPRESE E ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO Genova, 17 dicembre 2010.
LINEE GUIDA PER LA REDAZIONE DEL PIANO DI ZONA Ambito n. 1- Bergamo.
Parrocchia Immacolata Concezione B.V.M.
PROGETTO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA
Anna Zonari Agire Sociale - CSV Ferrara
Lappartamento didattico di via Carso: una palestra per lautonomia per le persone con autismo e disabilità compatibile. Formazione 1- 6 maggio 2013.
Solidarietà e rispetto
Un progetto che implica sostegno e presenza in loco, per contribuire alla gestione della casa e seguire i bambini nel loro sviluppo, per creare una.
Caregivers familiari, Associazioni e Società civile
Brasile Classe III B.
RVA ….. come si attua IL DETTAGLIO DEI PROGETTI APPROVATI ED ATTIVI Massimo Ferrara A&I Società Cooperativa Sociale Onlus Partner CEFA, capofila di progetto.
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PON 2007 – 2013 AVVISO MIUR Prot. n. AOODGAI/4462 DEL 31/03/2011 AUTORIZZAZIONE MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE Prot. n. AOODGAI/10716.
Fare salute in montagna: verso la costruzione dei Distretti e dei Piani di Salute Le risposte dei Servizi Sociali della Comunità Montana Val Pellice 29/09.
Eldy e Regione Lombardia portano le Associazioni in Rete
I Centri Territoriali Risorse al servizio dello sviluppo della professionalità e delle scuole a cura di Maria Silvia Ghetti Faenza, 13 novembre 2006.
International Co-operation European Integration Internationalisation Un caso di successo Un approccio partecipativo allinnovazione 1Francesco Natale, Bologna.
La cultura come strumento per la promozione sociale. Cooperazione decentrata della Regione Emilia-Romagna in Albania, Serbia, Montenegro e Bosnia-Erzegovina.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
Progetti I sessione : 21 Il 40% del Budget destinato all’inserimento lavorativo di giovani normodotati e con disabilità.
(Inclusione territoriale sviluppo ecocompatibile)
364 giorni di Banco Alimentare
LA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN EMILIA ROMAGNA Febbraio 2013 Servizi specialistici di informazione, presa in carico e orientamento al lavoro, mediazione.
PIANO GIOVANI SICILIA – PRIORITÀ 2 «GIOVANI IN IMPRESA»
Valori e innovazione per il miglioramento della qualità e della sostenibilità del sistema sociale e sanitario regionale Assistenza Primaria: Le trasformazioni.
Il Dipartimento di Prevenzione C. Quercioli C.I. Programmazione, Organizzazione e Gestione delle Aziende Sanitarie CL. Ingegneria Gestionale a.a.2013/14.
P OLITICHE S OCIALI E E MPOWERMENT DELLE F AMIGLIE Roma 12 maggio 2005 A CURA DI CLARA CURCETTI DIREZIONE GENERALE SANITÀ E POLITICHE SOCIALI.
AREA SOCIALE 1 16 MARZO AREA SOCIALE CONTRASTO DISOCCUPAZIONE Collaborazione Caritas : Monza Lissone Desio Cesano Maderno Collaborazione San Vincenzo.
PROGETTO FOCSIV in ARGENTINA …per il diritto al cibo.
Il sistema sanitario Insieme di istituzioni, attori e risorse umane /materiali che concorrono alla promozione, al recupero e al mantenimento della salute.
LA CASA della CITTA’ SOLIDALE
Milano ASSESSORATO FAMIGLIA, SCUOLA E POLITICHE SOCIALI 1 giugno ’15 1 IL PIANO ANTICALDO - ESTATE AMICA 2008 CENTRALE OPERATIVA VIA STREHLER 2.
1 La responsabilità sociale di Coop Adriatica Intervento di Marco Gaiba Direttore Politiche sociali di Coop Adriatica Casalecchio, 10 giugno 2011.
Progetti realizzati nel LIMA Laboratorio formativo alimentare – Panetteria del CETPRO GESTIONE: il laboratorio è utilizzato dagli studenti dei corsi.
STATISTICHE DICHIARAZIONI di VOLONTÀ al 13/01/2015 Regione: EMILIA ROMAGNA Dichiarazioni registrate presso le ASL ASL ConsensiOpposizioni Totale.
L’ Associazione Portofranco Emilia Romagna nasce nel settembre del 2004: 10 associazioni locali dedite alla lotta alla dispersione scolastica si uniscono.
Centro Stampa - Cesena Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze U.O. SERT Cesena L’utilizzo del colloquio motivazionale nelle dipendenze patologiche
PERIODO luglio 2009 – dicembre 2009
accoglienza residenziale in comunità educative di tipo familiare assistenza domiciliare anziani e disabili animazione territoriale.
Corso di Laurea in Infermieristica
SANTAGNESE 10 Presso lo spazio Santagnese 10 la coop. Alce Nero, in collaborazione con il Comune, la Provincia e la camera di Commercio, offre anche azioni.
CENTRO STUDI E RICERCA METODICHE RIABILITATIVE DELLE DISABILITÀ Progetto Obiettivo D.G.R. n° 1760 del 29/12/2000.
EDUCAZIONE DEGLI ADULTI CONTRIBUTI DEGLI STUDENTI.
Necessità assistenziali nel disease management del paziente con demenza Maria Del Pesce U.O. di Neurologia Senigallia ( AN) Gestire la cronicità in un’ottica.
CITTADELLA DELLA CARITA’. _ Uffici Caritas diocesana _ Centro di Ascolto Caritas _ Tavolo delle povertà _ Grem: educazione alla mondialità _ AVULSS _.
ROMA, 9-10 LUGLIO 2007 AREA VALUTAZIONE E MONITORAGGIO QUALITA’
Il veterinario aziendale
Transcript della presentazione:

PROPOSTE GIOVANI E FAMIGLIA

COORDINAMENTO RECUPERO ECCEDENZE ALIMENTARI START UP LAST MINUTE MARKET

Acquisto di 900 lattine da 2 lt. che saranno distribuite alle famiglie indigenti seguite dalle associazioni. ASSOCIAZIONI COINVOLTE: Centro aiuto alla vita Forlì e Cesena-Centro di solidarietà Forlì- Associazione Var Gatteo-Caritas Cesena-San Vincenzo de Paoli Cesena-Associazione campo Emmaus Cesena-Associazione Angelo custode San Piero. SETTORE: GIOVANI E FAMIGLIA COORDINAMENTO ZONA: ROMAGNA CONTRIBUTO: 8.000

ASSOCIAZIONE UOMINI COME Acquisto di beni di prima necessità, quali prodotti per ligiene personale e per la pulizia delle celle da fornire a tutti i detenuti per vivere in maniera dignitosa. SETTORE: GIOVANI E FAMIGLIA ZONA: PROVINCIA FORLì CONTRIBUTO: 2.500

PROPOSTE SOSTEGNO AI DISABILI

Settore: sostegno ai disabili Zona: San Mauro Pascoli Durata del progetto: giugno 2012-agosto 2013 Contributo : Contributo per lo start-up per la realizzazione di unoasi multifunzionale e autonoma che coprirà mq nel terreno della Cooperativa. Loasi sarà costituita da una cittadella animale (ovini,bovini,suini..)e da una zona orto tradizionale, funzionale alla nutrizione degli animali e allautosostenibilità dellallevamento. La previsione è di una utenza di 10 adulti con disabilità di vario tipo

PROPOSTE SALUTE

SETTORE: SALUTE ZONA: EMILIA – ROMAGNA DURATA DEL PROGETTO: 2 ANNI CONTRIBUTO: ALLANNO ALTRI CONTRIBUENTI: CRC FORLì-CRC CESENA-CRC RAVENNA-CRC IMOLA-CRC FAENZA- BANCA DEL MONTE LUGO E FAENZA-IOR Col decreto 8 marzo 2012 lIstituto scientifico Romagnolo per lo studio e la cura dei tumori è stato riconosciuto del carattere scientifico nella disciplina di Terapie avanzate nellambito delloncologia medica Contributo per lacquisto di tomografo a risonanza magnetica del costo di

PROPOSTE AIUTO AGLI ANZIANI

Contributo per lacquisto di un pulmino ad uso trasporto anziani e disabili che necessitano di essere accompagnati nelle strutture ospedaliere per cure, esami e visite specialistiche. SETTORE: AIUTO AGLI ANZIANI E DISABILI ZONA: CESENA E COMPRENSORIO CONTRIBUTO: 8.000

Acquisto di geolocalizzatori per malati di Alzheimer, al fine di impedire smarrimenti o per aiutare a trovarli. Si tratta di uno strumento elettronico che, tramite il sistema satellitare Gps,permette di localizzare in tempi brevissimi la persona che lo indossa SETTORE: AIUTO AGLI ANZIANI ZONA: CESENA E COMPRENSORIO CONTRIBUTO: COORDINAMENTO

PROPOSTE COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

ASS. CASA VIRGEN DE CAACUPE Si richiede un contributo per il progetto di rieducazione e inserimento lavorativo di giovani reclusi che abitano nella casa di accoglienza Casa Virgen de Caacupè per la realizzazione di una azienda agricola e per la commercializzazione dei prodotti (latte,pollo,uova..) al fine di fornire una prima esperienza di lavoro ai ragazzi che partecipano al programma di recupero. SETTORE: COOPERAZIONE INTERNAZIONALE ZONA: PARAGUAY DURATA DEL PROGETTO: GENNAIO 2012-GENNAIO 2013 CONTRIBUTO: 7.000

Si richiede un contributo per il centro nutrizionale rivolto a bambini da 0 a 6 anni della foresta Amazzonica SETTORE: COOPERAZIONE INTERNAZIONALE ZONA: BELEN- BRASILE DURATA DEL PROGETTO: 1 ANNO CONTRIBUTO: 7.000