PER COMINCIARE La Genesi … infine disse alluomo: «Tu hai dato ascolto alla tua donna e hai mangiato il frutto che ti avevo proibito. Ora, per colpa tua,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
Advertisements

DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 33 ANNO A Pensando al giudizio finale, ascoltiamo i clarinetti del Requiem di guerra, di Britten Regina.
Domenica VIII 27 febraio 2011 Musica: Liturgia sefardita
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 10 gennaio 2010 Domenica II tempo ordinario.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
Servo di tutti per il Vangelo
Martedì 15 giugno Meno male Che ci sei….
CORRI INCONTRO a CRISTO
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Prima Lettura Dal libro del Levìtico Lv 13,
Piccole strategie di apprendimento
E’ passato un anno da quando sei partito!
International Organization for Diplomatic Relations
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
20 NOVEMBRE GIORNATA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
Genesi 4 Storia di fratelli.
da un articolo di David Brandt Berg
Il “Paesaggio” (6’) di Marcel Olm evoca un cambio di percorso
Routine.
nelle varie apparizioni.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Schede per la Festa dei cresimandi 2010
Santuario di Cabrera ( Catalogna ) Anno A SECONDA DOMENICA tempo ordinario SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014 Musica: Risuoni il.
Quarta domenica di Avvento
Anno B 15 luglio 2012 Domenica XV tempo ordinario Domenica XV tempo ordinario Musica: cantico dei pellegrini.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Ascoltare Ho mangiato il tuo Corpo (735) di Bach, ci rende consapevoli dellimpegno del comunicare Ascoltare Ho mangiato il tuo Corpo (735) di Bach, ci.
12° incontro.
Sei un granello di polvere. in confronto alle galassie.
San Benedetto in Alpe aprile 2012 C’era una volta un uomo molto ricco. Aveva una grande casa, molti campi e tre servi. Un giorno decise di partire.
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
Anno C 20 gennaio 2013 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua di München.
la novità sacramentale mette anche in risalto il progetto originario di Dio, ciò che vi è fin dal principio, come ci ricorda la Familiaris Consortio al.
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
Veglia Pasquale.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
IL PERFETTO COMUNICATORE
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Ave Maria, Regina della nostra casa
Signore Gesù, Tu che sei stato lavoratore con il giusto Giuseppe Tu che hai conosciuto la fatica ed il sudore del lavoro, Tu che sai quanto sia fatica.
Testo: Marco 6, Tempo Ordinario –B- Musica: Jauregui. Tú me conoces. Gesù offre una forma di vita che non è determinata dal denaro né dal potere,
15 TEMPO ORDINARIO Anno B “Il viaggio” d’Eleni Karaindrou ci evoca la vita missionaria, sempre in cammino Regina.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
non ci ha lasciati soli dopo il peccato
Routine
DAL LIBRO DELLA GENESI Prima Lettura.
13.00.
UN NUOVO ANNO Avanzamento automatico Un nuovo anno è arrivato, portando con sé speranze e sogni. Ma sarà come tutti gli altri. Passerà attraverso il.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 17 anno C “Fa’ che s’infiammi il mio cuore” (2’30), - dallo “Stabat Mater” di Pergolesi.
Viadolorosa Seguire Gesù dando la vita. Oggi contemplando la croce e vedendo te, Gesù, su di essa, ci rendiamo conto che la tua croce prima di essere.
Anno C 17 gennaio 2016 Domenica II tempo ordinario Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95 “Cantabo Domino” Cappella antica di München Immagini delle.
Monges de Sant Benet de Montserrat III Quaresima B 2006 Il corale Nº 15 della Passione di Marco di Bach (0’54), ci invita a svegliarci ORA dai peccati.
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIV Domenica / B 13 settembre.
16.00 La Famiglia 22 Benedictus qui venit in nomine Domini Benedetto colui che viene nel nome del Signore.
Regina. Struttura di Matteo in 5 parti (nuova Thorà) Infanzia di Gesù, guardando Giuseppe 1- Discorso della montagna con vocazioni Infanzia di Gesù, guardando.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 14 gennaio 2007 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 19 anno C Il “Padre nostro” di Tchaikowski (2’18) ci invita a vegliare in attesa.
Tu che dall’eternità sei Dio, Tu che riempi il nostro cuore,
INCONTRI DI CATECHISMO ANNO
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE CON IL SIGNORE “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME” transizione manuale.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Transcript della presentazione:

PER COMINCIARE La Genesi … infine disse alluomo: «Tu hai dato ascolto alla tua donna e hai mangiato il frutto che ti avevo proibito. Ora, per colpa tua, la terra sarà maledetta: con fatica ne ricaverai il cibo tutti i giorni della tua vita. Essa produrrà spine e cardi, e tu dovrai mangiare le erbe che crescono nei campi. Ti procurerai il pane con il sudore del tuo volto, finché tornerai alla terra dalla quale sei stato tratto: perché tu sei polvere e alla polvere tornerai». 3,14-19 Baden Powell La libertà di esprimersi è la strada migliore Verso Il successo. Guardate al di là del lavoro che si trova sulla vostra scrivania o sul vostro banco, e consideratene i risultati futuri per gli altri. Fate bene il vostro lavoro pensando a loro … Allo stesso modo, ognuno di voi ha la possibilità di scoprire, nel suo lavoro, quel 5 % di divertimento. Scacciate la routine dal vostro ufficio, dalla vostra bottega, dalla vostra fattoria o dalla vostra scuola, facendo del vostro posto di lavoro un campo da gioco, amando il vostro lavoro e mettendo nella vostra professione tutto quanto potete per glia altri, invece di cercare di trarne fuori il massimo vantaggio per voi stessi. La Costituzione italiana LItalia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro

ARBEI MACHT FREI ovvero IL LAVORO SCHIAVISTICO

IL LAVORO COME REALIZZAZIONE

PER CHI HA VOGLIA DI LEGGERE La religione La Bibbia La regola di San Benedetto Le Encicliche sociali Camminare insiemedi Michele Pellegrino Giovanni Paolo II° Dies Domini – Lettera apostolica sulla santificazione della domenica Redemptoris custos – Esortazione apostolica su San Giuseppe B.P. e altri scout Leducazione non finisce mai – La strada verso il successo - Taccuino Servire – Il lavoro n. 1-2 /1989 Qualche libro J. Rifkin – La fine del lavoro – Baldini & CastoldiL K. Marx- Manoscritti economico –filosofici /Per la critica delleconomia politica/Il capitale - Einaudi Smith – La ricchezza delle nazioni - Mondadori Legge /5/1970 Lo statuto dei diritti dei lavoratori Bob Black – Labolizione del lavoro - Nautilus Maier – Buongiorno pigrizia - Bompiani F.W. Taylor – Lorganizzazione scientifica del lavoro – Etas M. Miegge – Vocazione e lavoro – Claudiana P. Lafargue – Il diritto allozio – Feltrinelli Illich – Disoccupazione creativa – Red edizioni B. Moore – Le cause sociali delle sofferenze umane – Ed. Comunità M. Weber – Il lavoro intellettuale come professione - Einaudi e Letica protestante e lo spirito del capitalismo - Sansoni Kranzberg-Gies Breve storia del lavoro - Mondadori

IL LAVORO SECONDO NOI Lavoro non come maledizione, il lavoro è la vita stessa. Lavoro come realizzazione, se non è oppressivo. Lavoro necessario. Il lavoro aiuta la natura a produrre. Cè chi pensa e chi lavora. Importante esser inserii in un gruppo di lavoro. Attenzione allovertime. Dove mettiamo la differenza tra uomo e donna? Come si svolge il lavoro in famiglia? Va pensata lorganizzazione del tempo libero. La domenica(e altre feste): riposo o lavoro? La povertà del tempo libero, ovvero:crescere o consumare?