ISPER © ISPER 1996-2010 DSE DISAGIO ALLESTERO. Due i principali strumenti per la gestione retributiva del Personale allEstero: - il Differenziale del.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

Responsabile: Ing. Daniele Bocci CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA Laurea Triennale in Infermieristica.
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
Codice della Privacy Il d. lgs. n°196 del 30 giugno 2003.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Modulo 4 – Seconda Parte Foglio Elettronico
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Centro Nazionale Trapianti Corso rivolto agli operatori ASL: Registrazione dichiarazioni di volontà. 1 Procedure per la gestione delle dichiarazione di.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
I computer nella vita di ogni giorno I computer servono per svolgere operazioni che richiedono calcoli complessi, tempi brevi, precisione, ripetitività,
Lez. 3 - Gli Indici di VARIABILITA’
CD ROM Library. Descrizione generale del sistema La soluzione di CD ROM Library sviluppata permette la condivisione di rete di CD ROM (qualunque numero)
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Progetto SIGP Trattamento Personale Polizia Penitenziaria
INIZIATIVE SPECIALI. PREMESSA Romauno è oggi più che mai la televisione di Roma e ne racconta, nelle oltre 12 ore di diretta quotidiana, tutti gli spazi.
Analisi delle corrispondenze
Risultati questionario di gradimento dei servizi invianti
1 2 Sems, Societa del Gruppo FNM, ha sviluppato in Lombardia a partire dal 2005 una importante esperienza nel settore della mobilità
incertezza di misura prove chimiche
Linternazionalizzazione delle imprese italiane nellEuropa dellEst Università degli studi dellInsubria.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
Come inviare una comunicazione di assunzione
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
EXCEL Grafici Il foglio elettronico consente di rappresentare i dati con dei grafici.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
La gestione assistenza
MODULO 01 Unità didattica 04
Fondamenti delle Reti di Computer Il Browser Carasco 22/04/2010.
La Quarta P A.S. 2008/2009 Presenta:. Progetto I.F.S. I.F.S. significa Impresa Formativa Simulata, ovvero è un progetto che coinvolge i ragazzi delle.
Support.ebsco.com Esercitazione sulla ricerca di base per librerie accademiche.
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
Agenti e Rappresentanti
1 Lazienda opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. Oltre il 70% del fatturato è rappresentato da aziende della grande distribuzione.
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
Sviluppare il proprio Business Attraverso metodologie che danno Indirizzi precisi e misurati.
ITS Meccatronico scuola e azienda unite nel post diploma presentazione del nuovo corso post diploma ITS “Tecnico Superiore per l'Automazione ed i Sistemi.
Armonizzazione Calendario Eventi
Excel Il software Excel è un programma applicativo che consente di creare tabelle, gestire dati, elaborarli e rappresentarli sotto forma di grafici. Il.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Report federica scarrione 18/05/09. Definizione I rapporti o report sono lo strumento informatico per la presentazione di un insieme di dati memorizzati.
B P A B ilancio P rofessionale e A utosviluppo ISPER © ISPER
Lez. 3 - Gli Indici di VARIABILITA’
1 – Semplicità di utilizzo Pur trattandosi di un’applicazione molto completa e sofisticata, l’uso del programma è molto intuitivo. Semplici icone facilitano.
Lavori in corso per un curricolo verticale
MODULO 01 Unità didattica 04
Ammissione ai Corsi di Studio del DInCi. Come si accede al CdL in Ingegneria Civile?  Il CISIA è un consorzio interuniversitario che ha sede a Pisa e.
Informatica e Telecomunicazioni
home elaborazione grafica, a scopo didattico, a cura di Giuseppe Auletta
CMS per la scuola con JOOMLA
ORIENTAMENTO CONSAPEVOLE
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Il software Componente del computer costituita dai: –programmi di base per la gestione del sistema –programmi applicativi per l’uso del sistema Queste.
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
ESPANSIONE Proprietà annotativa
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Brescia.
Padova, 17 novembre
La Meccanica Matematico Geometrica dei mercati finanziari
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Roberto Marchiori FBK -Trento (Italy) IL BILANCIO DELL’EBC per le Imprese OPTOI – Ing. Alfredo Maglione
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 10 MAGGIO 2016.
LA DIFFERENZA 1 Villella Matteo 2 3 La produzione totale di beni e servizi, aumentata o diminuita dalle imposte sulla produzione. Il valore totale della.
VIDEO COMPILAZIONE SCHEDA LAVORATORE SCHEDA DELL’OPERAIO.
ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE SUL SITO ED ATTIVAZIONE “TIM TUO”
Transcript della presentazione:

ISPER © ISPER DSE DISAGIO ALLESTERO

Due i principali strumenti per la gestione retributiva del Personale allEstero: - il Differenziale del Costo della Vita - il Disagio. Il primo permette di valutare in modo oggettivo la differenza di costo che lEspatriato affronta andando allEstero e consente di gestire questa informazione nel pacchetto retributivo. Il secondo tiene conto del fatto che per un trattamento corretto dellEspatrio o delle Trasferta le località di lavoro non sono tutte uguali: è significativamente diverso lavorare in una sede stabile a Parigi o in un cantiere in Angola. Il trattamento economico deve variare per situazioni così differenti. DUE STRUMENTI Clic del mouse o invio per proseguire ISPER © ISPER

Il Sistema ISPER per la Determinazione del Disagio allEstero consente una valutazione oggettiva del livello di disagio delle diverse situazioni e permette allAzienda di gestire questo aspetto nelle politiche retributive. Il Sistema Disagio allEstero permette di valutare quattro situazioni: lEspatrio in Sedi Stabili o in Cantieri/Campi e la Trasferta in sedi Stabili o in Cantieri/Campi. IL SISTEMA ISPER Clic del mouse o invio per proseguire ISPER © ISPER

ISPER DSE - OBIETTIVI Il metodo, di massima semplicità duso, permette allAzienda di creare, utilizzando dati direttamente reperiti, una propria Graduatoria di Disagio delle sedi, città, campi, cantieri, in cui è presente allEstero, al fine di remunerare correttamente il proprio Personale. Scopo dello strumento è consentire la valutazione del Disagio, a livello di singola località o sito, mediante una serie di Fattori oggettivi e soggettivi. Clic del mouse o invio per proseguire

© ISPER ISPER DSE - DISAGIO ALLESTERO TIPOLOGIAESPATRIOTRASFERTA Sedi Stabili Sedi Temporanee (campi, cantieri, piattaforme, ecc.) Clic del mouse o invio per proseguire

© ISPER ISPER DSE - METODOLOGIA A differenza di altri metodi, ISPER non propone Indici di Disagio, uguali per tutti, da prendere ed applicare, ma fornisce una Metodologia ed uno Strumento flessibile, oggettivo e collaudato, che lAzienda gestisce direttamente. Lo Strumento permette di personalizzare le valutazioni in funzione delle caratteristiche del Personale inviato allEstero e del Paese di Origine. AllAzienda vengono fornite: le Schede per rilevare i Fattori di Disagio un Software di Calcolo un Sistema di Rappresentazione Grafica degli Indici di Disagio Disponendo delle informazioni, il tempo medio per effettuare una valutazione è di pochi minuti Clic del mouse o invio per proseguire

© ISPER ISPER DSE - SCHEDE DI RILEVAZIONE Con la Metodologia vengono fornite Schede, cartacee o elettroniche, per rilevare i Fattori di Disagio nelle 4 situazioni: Espatrio in Sede (23 fattori) Espatrio in Campo (19 fattori) Trasferta in Sede (21 fattori) Trasferta in Campo (21 fattori) Clic del mouse o invio per proseguire

© ISPER ISPER DSE - SOFTWARE Il Software permette di trasformare le rilevazioni in Punteggi di Disagio su una scala da 0 a 100. Clic del mouse o invio per proseguire

© ISPER ISPER DSE - CARATTERISTICHE DEGLI ESPATRIATI Il Software permette di creare Gruppi differenziati di Espatriati. Il primo aspetto da definire è la Nazione di Origine. Clic del mouse o invio per proseguire

© ISPER ISPER DSE - CARATTERISTICHE DEGLI ESPATRIATI Il secondo aspetto da definire sono le Caratteristiche dei Gruppi di Riferimento. Clic del mouse o invio per proseguire

© ISPER ISPER DSE - INSERIMENTO VALUTAZIONE Nella prima fase di inserimento di una nuova valutazione si sceglie il tipo di valutazione e si inseriscono le informazioni relative ad essa. Clic del mouse o invio per proseguire

© ISPER ISPER DSE - INSERIMENTO VALUTAZIONE Si prosegue indicando le scelte relative ai Fattori di Disagio. Clic del mouse o invio per proseguire

© ISPER ISPER DSE - INDICE DI DISAGIO La valutazione si conclude con la presentazione dellIndice di Disagio. Clic del mouse o invio per proseguire

© ISPER ISPER DSE - NUVOLA DELLE VALUTAZIONI La rappresentazione grafica a nuvola di punti consente un agevole confronto delle situazioni presenti in Azienda. Clic del mouse o invio per proseguire

© ISPER ISPER ISPER AUGURA BUON LAVORO… …CON IL MINIMO DISAGIO